English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

me ne consigliate una buona??
grazie

2007-03-27 01:12:16 · 4 risposte · inviata da dada 3 in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

4 risposte

non ho capito molto bene la tua domanda.ma se il tuo problema sono brufoli sotto pelle prima di pensare alla crema devi pensare a farli uscire sfogarsi e poi se ne andranno.questo richiederà tempo e tante volte brufoli evidenti ma è l' unico modo per farli andar via del tutto e toccandoli non sentirli Più!!!fatti spesso una pulizia viso (detergente tonico,esfoliante,maschera).l' esfoliante massimo 3 volte alla settimana per la maschera idem.e poi si metti una buona crema sopra.poi di creme ce ne sono tante e tutte per esigenze diverse.dipende se hai molti brufoli sotto pelle(mi raccomando quelli che hanno la famosa punta bianca) e una pelle molto grassa che si lucida e con pori dilatati allora usa una crema per pelli con problema di acne purificante.se invece hai anche una pella in alcune zone secche meglio stare su un fluido molto idratante privo di oli e mi raccomando un buon detergente mattino e sera prima di mettere la crema!!!!perché se metti la crema su un viso non pulito è come mettere la crema per le mani quando hai su i guanti!!!spero di esserti stata utile bye bye

2007-03-27 02:12:16 · answer #1 · answered by Puffola999 3 · 0 0

Storicamente la miglior pomata acneica è la Retin-A crema 0,05%...molto molto forte, mi pare sia antibiotica, me l'aveva prescritta il dermatologo in caso di brufoli localizzati, li asciuga molto molto in fretta. mai da applicare su porzioni ampie di viso, perchè essendo molto forte, provoca desquamazione e disidrtatazione in caso di uso eccessivo. si compra con ricetta medica e ci sono più tipi, a seconda della concentrazione, questa - la 0,05% - è la più forte ed efficace.
ciao!

2007-03-27 01:17:50 · answer #2 · answered by °°babypatty11°° 6 · 1 0

c'è una crema che utilizzavo dopo aver fatto la pulizia del viso.Sarebbe un sapone per il viso che devi metterlo farlo agire per poco tempo e sciacquarti poi la faccia.Questo in teoria dovresti farlo tutte le sere prima di andare a dormire e possibilmente anche la mattina.oltre a questo sapone c'era anche la crema per il viso che andava messa solo nella parte dove c'erano i brufoli.
Questa crema se viene utlizzata costantemente da buoni risultati.La marca della crema è L'Oreal si chiama Pure Zone puoi trovarla nei negozi per rifornimenti, o anche, credo, ma non ne sono sicura nei supermercati.

2007-03-27 01:29:59 · answer #3 · answered by giorg992 2 · 0 0

proprio perchè sotto pelle, devi esfoliare gli strati più superficiali dell'epdidermide in modo tale che i pori abbiano la possibilità di espellere naturalmente e senza intoppi sudore, tossine e quanto causa la formazione di brufoli sotto pelle.

In questo senso puoi utilizzare creme a base di acido glicolico o a base di retinolo (derivati vitamina A). Entrambi i principi attivi vengono proposti in creme a diversa concentrazione. Vai in farmacia e fatti consigliare sulla giusta concentrazione ed evita trattamenti prolungati perchè rischi di assottigliare troppo la pelle per cui se vedi che non ci sono risultati di rilievo vai dal dermatologo.

2007-03-27 01:24:14 · answer #4 · answered by superannette 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers