Se ti vai a leggere il regolamento e-bay scoprirai che non si possono inserire foto o descrizioni copiaincollate da annunci di altri utenti; è una sorta di violazione del diritto d'autore, diciamo così.
Il tale è stato fin troppo gentile avvertendoti, infatti avrebbe potuto segnalare direttamente la tua inserzione all'assistenza e-bay la quale, una volta verificata la violazione, te l'avrebbe chiusa.
Ti conviene quindi seguire il consiglio del tale e modificare la tua inserzione cosa che puoi fare dal pannello di controllo de "il mio ebay".
Un altro consiglio: ma cosa le mettete a fare le inserzioni su ebay.com se non sapete l'inglese?? Come fate a comunicare poi con gli eventuali acquirenti o con chi vi chiede informazioni sul prodotto?
Non devi pagare niente se l'inserzione ti viene chiusa da e-bay
PS: non è che si accaniscono sui piccoli: ebay direttamente non controlla assolutamente niente, lo fa solo ed esclusivamente dietro segnalazione e sono i grossi rivenditori che, pur di eliminare qualunque tipo di concorrenza, segnalano le inserzioni dei più piccoli. Purtroppo accade che se un piccolo rivenditore segnala le irregolarità di un grosso rivenditore, diciamo un power seller, ebay spesso ignora tali segnalazioni perchè il power seller è sinonimo di grossi introiti per ebay stesso. Per questo anche io ho smesso di vendere su ebay da un bel pezzo.
2007-03-27 01:16:21
·
answer #1
·
answered by Bat 5
·
0⤊
1⤋
Significa che non può copiare e incollare le parole esatte di un altro utente ebay. puoi servirtene come traccia, falsa riga, da seguire, ma MAI utilizzare esattamente i suoi caratteri, frasi, foto ecc...lo trovi nel regolamento di ebay, che ti conviene leggerti molto bene prima di fare un'inserzione, per evitare che x una cavolata del genere ti sospendano o chiudano l'account.
Poi per modificare l'inserzione vai nel 'Il mio ebay', a sinistra sotto vendite - scegli 'in vendita', clicchi l'inserzione in questione e modifica...fai molta attenzione, specie se metti in vendita cose come le borse LV. è una giungla e lì si scannano pur di eliminare un potenziale avversario venditore. Inoltre occhio che se la borsa non è originale, non garantisci uno scontrino di verifica o se l'inserzione non è abbastanza esauriente, ti annullano l'inserzione, come se niente fosse. Purtroppo è una storia vecchia questa su ebay. tutelano i grossi venditori di falsi, fingendo di non accorgersene, e si accaniscono sui piccoli, x delle cavolate.
in bocca al lupo :-))
PS no, se ti chiudono loro l'inserzione non paghi la tariffa d'inserzione, in genere. Ma leggiti molto bene tutta la parte denominata PROGRAMMA VERO, ossia quella che concerne la vendita di oggetti con marchi di lusso o prestigiosi.
2007-03-27 01:25:45
·
answer #2
·
answered by °°babypatty11°° 6
·
2⤊
0⤋
è ovvio che non puoi farlo, devi mettere un annuncio sull'oggetto che vendi TU. se copi una foto o se copi l'annuncio in realtà stai commettendo un'infrazione, perché snaturi lo scopo di ebay, che è quello di vendere e comprare roba personale, non a livello commerciale. lasciamo stare che oramai hanno aggirato questa cosa, e conviene anche ai gestori di ebay, creando veri e propri spacci...ebay è il posto piu' senza regole di tutta la rete, ognuno fa quello che gli pare, quando compri qualcosa non ti arriva mai l'esatto oggetto che avevi scelto, perché le foto che mettono sono standard, e non specifiche dell'oggetto...uno schifo insomma. non compro piu' niente da ebay da non so quanto tempo...
2007-03-27 01:12:47
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋