English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...fossero affondate durante la traversata oceanica?
E' indubbio che prima o poi qualcun altro sarebbe approdato nel nuovo continente, ma quanto tempo dopo? Forse non lo avrebbe fatto sotto la tutela della Spagna, ma al soldo di qualche altra nazione; è verosimile pensare che la cartina politica del mondo sarebbe oggigiorno completamente differente? Secondo voi cosa sarebbe potuto accadere?

PS: domanda nella domanda... ma in che categoria la schiaffo sta domanda? Possibile che non esista una categoria denominata "storia"?

2007-03-27 01:04:03 · 9 risposte · inviata da Bat 5 in Società e culture Società e culture - Altro

9 risposte

secondo me prima o poi le grandi popolazioni del sud e nord america si sarebbero organizzate e sarebbero venute loro a scoprire noi......ci avrebbero inposto la loro religione i loro costumi, rubato tutto ciò avesse valore, uccisi miglioni di indiani e fatto guerre????? chissà ma l'ultimo continente scoperto nella storia sembra essere quello piu sporco di sangue.....ma solo per la "Democrazia"......un bacio a tutti

2007-03-27 01:11:35 · answer #1 · answered by oltreognilimiti78 4 · 1 0

Ci sarebbe arrivato qualcun altro sempre dalla Spagna o dal Portogallo che erano le nazioni marinare più a Ovest.

I viaggi di Erik il Rosso non hanno avuto nessuna importanza storica. Dove è andato e perchè c'è andato non lo ricorda nessuno salvo qualche storico pignolo. Forse in California ci sono stati anche i Cinesi ma chissenefrega! Per scoprire qualcosa bisogna andarci, tornare dirlo in giro e portarci altra gente.

2007-03-27 08:16:49 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

probabilmente oggi non mangeremmo patate e non saremmo obesi a causa dei cereali......
Dubito che l'Italia avrebbe preso io posto della spagna in questa impresa.... con la sfortuna che abbiamo avremmo sicuramente pianificato per filo e per segno il viaggio, ma quancun'altro ci avrebbe soffiato l'idea e se sarebbe preso tutti i meriti.... insomma non penso che ci sarebbero state città chiamate nuovamilano e nuovaroma......

magari gli incas e gli aztechi esisterebbero ancora e i caraibi sarebbero tuttora dei giacimenti di pietre preziose....
per quanto riguarda la cartina politica non ti so rispondere perchè penso che sia stata definita in seguito ma....non lo so!!!

e per via delle categorie ti do ragione..... ce ne sono molte inutili e altre che invece potrebbero essere zeppe di domande mancano....

perchè c'è la categoria vegetariani e vegani mentre manca quella dei carnivori ?

2007-03-27 08:15:27 · answer #3 · answered by PuraVida 6 · 1 0

non penso che la situazione attuale serebbe tanto diversa anche perchè sembra da recenti studi che i primi ad arrivare in america (passando dalle terre ghiacciate della groellandia ) siano stati i vichinghi intorno all'anno mille
e comunque dopo colombo e vespucci ci sono stati tanti altri espolarori ad arrivare in america Vicente Pinzón (risalì la foce del Rio delle Amazzoni) ,Juan Diaz de Solís (raggiunse nel 1506 la penisola dello Yucatán in Messico e nel 1516 l'estuario del Rio della Plata) ,Vasco Nuñez de Balboa (attraversò l'istmo di Panama e arrivò nel Pacifico)
Juan Ponce de León (nel 1515 toccò le coste della Florida)
Francisco de Orellana (nel 1541 partì da Quito e arrivò sul Rio delle Amazzoni

2007-03-27 08:15:17 · answer #4 · answered by Neo 6 · 1 0

Gia i vikinghi c'erano arrivati tempo prima ma non lo sapeva nessuno, nemmeno loro che non avevano la cultura di colombo per quel tempo.
Credo che saremmo indietro di 100 anni ma che poi qualche altro italiano si sarebbe preso la briga di insegnare qualcosa all'ignoranza del resto del mondo.
Sarebbe diversa la cartina del mondo, perhce la scoperta dell'america ha aperto altre strade su tutto il pianeta. molto probabilmente la lingua ufficiale sarebbe stato il francese, perche la spagna avrebbe sperperato i guadagni dell'oro come ha fatto in realta', magari l'italia si sarebbe unita prima, magari saremmo ancora divisi.
la colonizzazione ha fatto forti gli stati di allora, forse sarebbe propio tutto a rovescia

2007-03-27 08:51:38 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Beh se la storia si facesse con i se e con i ma a quest'ora io ero imperatore di Roma che era riuscita ad espellere i barbari e non è mai più crollata fortificata da quel periodo. Inoltre a quel punto avremmo scoperto l'America che non si sarebbe chiamata America, ma a questo punto Burundi e saremmo stati ricchissimi....

2007-03-27 08:34:26 · answer #6 · answered by J.Bond 3 · 0 0

Anche se tante battaglie e guerre fossero finite con altro esito, il mondo sarebbe diverso...
Se i Mori fossero riusciti a raggiungere l'Italia e a insediarsi, magari oggi saremmo musulmani!
Mah...
Comunque concordo che una categoria "storia" potrebbero anche metterla...!

2007-03-27 08:16:25 · answer #7 · answered by Maialinorosa® 4 · 0 0

non mi faccio d questi problemi....quel che è successo è successo pensiamo al futuro!!!!!!!!!!

2007-03-27 08:13:41 · answer #8 · answered by Luna 2 · 0 1

comunque qualcun altro avrebb scoperto l' America
già c' era andato circa 500 anni prima Erik il Rosso

2007-03-27 08:08:57 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers