English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

si diciamo che il mio ragazzo è un po legato al suo paese in abruzzo non si trasferirebbe mai a roma e io la cosa farei?
roma mi ha dato tutto qui lavoro e sto comprando casa.
delle volte faccio troppo per lui...e per farlo felice davvero la mia fantasia non ha limite purchè mi apprezzi in ogni cosa ma quello che provo per lui è forte ed è difficile.
ma ogni volta che tento di finirla lui non me lo permette perchè dice che non vuole perdermi...io non voglio sposarmi ancora ma e tutto così ibrido. il suo amore è vero ma perchè se mi ama nn pensa a me come qualcosa di più..anche se poi concretamente non lo sarà per il momento...mi dice che ora nn ci pensa

2007-03-26 23:58:59 · 2 risposte · inviata da francesca topina roma 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

2 risposte

Per prima cosa una vena polemica: a te Roma ti ha dato tutto... non credi che la stessa cosa valga per l'Abruzzo per il tuo ragazzo. Ti dico questo perchè mi pare che tu voglia aggiungere lui a quello che hai qui e non prendi nemmeno in considerazione la possibilità che anche lui possa voler fare altrettanto.
Poi... in Abruzzo puoi trovare lavoro esattamente come lo hai trovato a Roma. Magari dovrai cercare un pò ma non credo che il lavoro a Roma te lo abbiano offerto (se è così, beata te).
Cmq anche io lavoro a Roma. Il mio ragazzo vive e lavora a Firenze. Personalmente la mia scelta l'ho fatta. Quando sarà il momento, mi trasferirò io da lui. E non solo perchè lui è lì e voglio stare dove sta lui, ma anche perchè una realtà più piccola di Roma mi aggrada proprio.
Ora, io non dico che tu debba trasferirti. Solo dico che non puoi pretendere che lui si sposti. Non dici da quanto state insieme, ma dici che ancora non ti vuoi sposare. Beh, oltre a provare a parlare con lui, perchè non lasci trascorrere un pò di tempo godendoti la vita di coppia così (sempre se ti piace... sennò tronca nonostante le sue insistenze...)... chissà, magari un giorno, uno dei due deciderà di sua spontanea volontà di trasferirsi...

2007-03-27 00:34:07 · answer #1 · answered by Miri81 7 · 0 0

sinceramente ho capito poco di quello ke hai scritto.. capisco ke lui nn si voglia trasferire a roma e tu lo stesso... io appena finisco le scuole mi trasferisco a maranello (io sono di reggio emilia) dove nn ho nulla, lui li ha un lavoro. io qua ho tutto sono nata qua e ho gli amici qua, la famiglia e tutto ciò ke ho sempre fatto è qua... per lui xò lo farò, nn dico kn sforzo, xkè alla fine lo si fa x stare più insieme, se tu nn te la senti di farlo, forse il desiderio di stare kn lui più tempo possibile nn c'è

2007-03-27 07:06:27 · answer #2 · answered by genietta22 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers