English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il mio cagnolone e' stato definito da molti 1 cane dominante difficile da gestire,l'ho portato da 1 bravo educatore (che ha + che altro educato me) e ho letto libri a riguardo (jan fennel).ho sempre pensato che lui mi vedesse come l'ultimo dei suoi seguaci nel branco di cui lui si sentiva il capo.ora xo' che sto leggendo anche il 2°libro della fennel rifletto: lui non fa scenate turche quando torno a casa, scodinzola ma nn salta o abbaia e lo stesso fa quando esco, non fa disastri!se cambio stanza in casa non mi segue rimane nella sua cuccia tranquillo tranquillo..insomma mi chiedo: mi ha riconosciuta come capo oppure non mi considera proprio e nn mi vuole bene?

2007-03-26 23:39:28 · 13 risposte · inviata da spatzilaly 2 in Animali da compagnia Cani

si chiama tobia!e' 1 pitbull di 2 anni.e' che il libro dice che e' 1 buon segno se il cane nn da in escandescenza e rimane tranquillo, vuol dire che si fida del padrone..ma sara' proprio cosi?

2007-03-27 00:26:46 · update #1

x annamaria: la cuccia non e' all'ingresso e' in 1 angolo in sala..
x tutti:lui x ex con mio papa' (che tutti dicono sia il suo capobranco) lui gli salta addosso quando lo vede, lo segue x la casa e se mio papa' va in bagno lui si accuccia fuori dalla porta x aspettarlo e l'educatore dice che non e' 1 buon segno xche e' un comportamento da capo!

2007-03-27 01:48:24 · update #2

13 risposte

non so che razza sia il tuo cagnolone, ma indipendentemente dalla razza, il padrone-capobranco devi essere tu, senza ombra di dubbio, il tuo cane deve essere un 'gregario' del gruppo di cui tu solo sei il capo indiscusso.
qst regola vale sempre, a maggior ragione se il cane è di taglia grande e ha un carattere forte.

2007-03-26 23:44:52 · answer #1 · answered by Rob71 7 · 0 0

Ciao ti rispondo in quando ho fatto educare anchio il mio cane un bulldog e ho letto 2 libri di jan fennel, ascolta il tuo cane, e parla con il cane!
In teoria ti ha riconosciuta come capo branco! no so da quanto hai smesso di fare lezioni con l'educatore, ma posso dirti che gli esercizi che ti ha insegnato devi farlo in modo costante con il tuo cane, quasi tutti i giorni altrimenti risulti incoerente con il cucciolone!
Con il tempo vedrai che il tuo rapporto con lui migliorerà ulteriormente!

2007-03-27 08:07:41 · answer #2 · answered by elypata 4 · 1 0

nn mi va molto di scrivere, confermo solo tutto quello che ha detto barbara macripo, avrei scritto le stesse identiche cose! rivedi tutte le situazioni dall'educatore!!

2007-03-27 13:07:59 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

senti vivilo tranquillamente sto cane il suo comportamento indica che sta bene come sta ha il suo carattere rispettalo segue di più tuo padre forse lo vede più spesso e gli rimane più affezzionato la cosa importante è che abbia un buon carattere e non ti faccia disastri . tu dagli il tuo affetto arriverà anche il suo

2007-03-27 10:15:28 · answer #4 · answered by mariangela 3 · 0 0

ciao secondo me il tuo cane ti rispetta così tanto che ha paura di te se nn ti dimostra affetto quesa è l'unica spiegazione!!
Forse tu ti imponi con una maniera troppo autoritaria su di lui che ti vede come un capo che nn bisogna dargli troppa confidenza...e poi se segue sempre tuo padre significa che è più affezionato a lui che a te!!Secondo me vedi di dimostrargli + affetto e nn comportarti nei
suoi confronti in maniera troppo autoritaria!!!
Ciau Roxen95 la bionda

2007-03-27 09:55:28 · answer #5 · answered by Roxen und Bill Kaulitz W TH 4 · 0 0

scusa, ma sicuro che la tua addestratrice sappia qualcosa di cani??sono i cani sottomessi che fanno le feste al capobranco..infatti è lui quello di cui tutti attendono il ritorno, e non è vero che se quando arrivi tu in casa a malapena scodinzola, allora sei tu il capobranco!E anche il fatto di seguire tuo padre per casa, vuol dire che è lui il capobranco(tuo padre) e il cane cerca il suo contatto, starci assieme, ecc..ovviamente poi tuo padre non deve riempirlo di attenzioni, altrimenti il cane non lo vedrà come un capobranco, ma come il suo giochino da seguire ovunque egli vada!!ti assicuro che non ho mai visto nessun cane sottomesso(te lo dico per esperienza, credimi, so come essere capobranco doc) che non fa le feste quando il padrone torna a casa, o che non si agiti almeno un po' per l'assenza del padrone(il padrone dà lui sicurezza, e la sua mancanza lo innervosisce..non c'è bisogno che faccia scenate, ma anche solo andare in giro per casa per cercare la presenza di qualche altro membro della famiglia, o che tu non sia rientrato da qualche altra parte). E' vero che la linea che divide capobranco e giochino è sottile, ma ti assicuro che ti accorgi subito di un cane che ti ritiene capobranco e di uno che ti ritiene un sottomesso..ma ci hai dato poche informazioni, questo devi capirlo tu! In ogni caso, ti vuole bene sicuro al 200%..il loro affetto è indipendente dal fatto che tu sia sottomesso o capobranco. In ogni caso se la tua addestratrice ti ha detto così, forse a lei hai detto cose che a noi non hai riferito!!

2007-03-27 09:53:00 · answer #6 · answered by barbara.macripo 5 · 0 0

non penso che non ti abbia riconosciuta come capo e smentisco che lui non ti possa voler bene!!!
cmq continua con i tipici esercizi di base per migliorare e non far perdere al tuo cucciolone la stima che ha per te!!!
da come hai scritto è un bravo cucciolone....quindi non ti preoccupare!!!
agli una coccola da parte mia e se vuoi visita il sito www.dallapartedelcane.it è un sito molto utile da molti punti di vista!!
ciao_baci cla

2007-03-27 08:16:03 · answer #7 · answered by kc 4 · 0 0

Allora, dal punto di vista comportamentale un cane dominante è solitamente un animale sicuro di sè, posato, ma non aggressivo, che deve essere ben gestito da un padrone capace, altrimenti rischia di agire a proprio piacimento e divenire eccessivamente indipendente (in pratica non ascolta più nessuno).
Inoltre, nel linguaggio canino, il dominante non è uno che si lascia andare a grandi affettuosità, perchè queste sono la dimostrazione di una sottomissione eccessiva (che a volte può sfociare nella paura e nei morsi).
Trovo che il tuo cane sia molto rispettoso dei tuoi spazi, e molto posato; inoltre, dato che non ti segue dappertutto, ma lo fa solo se glielo ordini(ho capito giusto?) , è un animale che ha una buona sicurezza di sè ed una fiducia derivante dal fatto che se anche sei in un'altra stanza, non si sente abbandonato(non soffre di sindrome da abbandono).
Esistono comunque dei test di obbedienza di base (che sicuramente saranno riportati dai testi e che non sto qui ad elencarti) e che puoi effettuare per valutare il rispetto del tuo cane nei tuoi confronti.

2007-03-27 08:14:30 · answer #8 · answered by vet 3 · 0 0

forse ti considera superiore a lui

2007-03-27 06:48:59 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

che strano pero...il mio cane invece quando torno a casa impazzisce di brutto...pero il "branco" in casa mia è bene definito.......mia madre secondo il cane è il capo branco in quanto gli da gli ordini lo sgrida e gli da da mangiare....per mio padre è diverso con lui va in solo in giro esegue gli ordini anche con lui ,ma non come fa con mia madre...con me ivece fa di tutto giochiamo molto mi distrugge.....io per lui sono una sorella.......e bellissimo....per il tuo cane non lo so....ciao

2007-03-27 09:06:37 · answer #10 · answered by niki[AJO'] 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers