Io negli ultimi anni ho sempre viaggiato con la Moby line , anche su queste navi dovresti tenerlo dentro la gabbia, ma nessuno ti dice nulla se lo tieni al guinzaglio nella zona dove ci sono i canili, oltretutto è una zona discretamente confortevole munita di sdraio , e se sei fortunata potresti metterti nella zona del bar al coperto sempre in questo piano, ricordati di portarti sopra durante la traversata i sacchi a pelo e una copertina per il tuo cane, perchè di notte c'è comunque un po di freddo, comunque ti conviene prendere la nave a civitavecchia e ricordati di far fare le vaccinazioni di rito, perchè sono obbligatorie . Ciao buona vacanza e buon viaggio, a proposito dimenticavo portati anche le pastigliette per chi viaggia nel caso patisse, sono le stesse dosi che assumono i bambini. by by un beso
2007-03-27 00:59:10
·
answer #1
·
answered by CIUPPINA 2
·
0⤊
0⤋
no sul traghetto nn c e un modo x tenerla cn te...puoi tenerla in macchina,dentro apposito trasportino x cani (sperando che nn se ne accorgano)...oppure farla mettere sul ponte superiore,dove tengono in genere gli animali in apposite gabbie...qui tu puoi stare cn lei se vuoi x tutta la durata del viaggio e se il capitano lo concede anche libera al guinzaglio...ma di piu credo nn si possa fare...in aereo e' anche peggio xche i cani vengono messi in stive pressurizzate da soli..xche potreti tenerla cn te solo se il peso fosse entro i 9 kg..ma la tua li supera di gran lunga :-) quindi verrebbe messa in stiva.
tra i 2 tipi di viaggio a questo punto penso sia piu accettabile il traghetto
2007-03-26 23:13:00
·
answer #2
·
answered by ernext 5
·
1⤊
0⤋
In traghetto, se stai sul ponte, puoi tenere il tuo cane con te, chiaramente al guinzaglio.
L'anno scorso sono andata in sardegna con tre cani...
2007-03-26 23:03:05
·
answer #3
·
answered by Jenny 6
·
2⤊
1⤋
Ciao. Io ho dovuto trasportare il mio cane a Roma perchè subisse un intervento e siccome stava male ho avuto l'autorizzazione x tenerlo con me in cabina ed era uno Schnauzer gigante di 40 5 kg quindi l. a. taglia non è importante. Vuoi un consiglio? fatti fare un certificato dal tuo veterinario, io non mi fiderei a lasciarla nel canile..
2016-12-19 14:53:30
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
VIAGGI DA SOLO? se no piglia una cabina e fai l'indiano, io ho fatto così 2 anni fa, certi marinai m'hanno visto ed anche loro han fatto haug. Certo però devi fargli il biglietto e se qualcunoi ti dice qualcosa inventa una balla, che devi andare a prendere qualcosa etc.
2007-03-28 08:58:05
·
answer #5
·
answered by gardalake 5
·
0⤊
0⤋
solo se tu fai passaggio ponte, quindi devi stare fuori sempre con lei al guinzaglio e museruola.
i canili di bordo fanno veramente schifo, e poi se proprio devi metterla li porta un bel tappeto (anche un lenzuolo) così almeno è un pò + pulito dove si sdraierà, mettile la ciotola dell'acqua e chiudi la gabbia con un lucchetto tuo, le gabbie si possono aprire con facilità, non è che possono portare via il cane (la nave è quella) però possono farle dei dispetti.
fatti vedere molto spesso altrimenti penserà di essere stata abbandonata.
io con il mio cane razza scottish terrier quando aveva un hanno ho viaggiato sul ponte e mi davo il cambio con mio marito con la cabina.
porta i sacchetti per i bisogni
attenzione alle vaccinazioni, in sardegna è obbligatoria l'antirabbica
ciao
buon viaggio
2007-03-28 05:36:14
·
answer #6
·
answered by titta 2
·
0⤊
0⤋
Non è un problema insormontabile! Visto ke 6 a Roma ti conviene prendere il traghetto della Tirrenia ke parte da Civitavekkia..di solito la nave parte la sera verso le 18.30 xciò t tocca la traversata notturna. X essere in regola fai fare le vaccinazioni al cane (anti-rabbica compresa) e armandoti di sacco a pelo e coperte rimani a dormire sul ponte con la tua lupa! Naturalmente tenuta a guinzaglio..(la museruola non credo sia necessaria). Farà freddino specialmente se il viaggio è previsto x qst periodo. Non dimenticarti di portare stracci e sakketti x pulire i bisogni ke ai cani sn permessi sul ponte all'ultimo piano nella zona antistante alle gabbie x cani.
Se viaggi d'estate sarai di sicuro in compagnia di altre xsone ke fanno qst scelta!
X l'aereo niente da fare..non ho mai provato xkè m viene l'ansia all'idea di lasciare il cane nella stiva...
T consiglio xciò la nave...baci
2007-03-27 11:45:47
·
answer #7
·
answered by .....Melina... 2
·
0⤊
0⤋
guinzaglio e museruola e la porti con te, non deve stare dentro al canile in stiva! falle fare l'antirabbica perchè in Sardegna è obbligatoria!
munisciti di sacchettini (se le scappa la popò) e straccio usa e getta (per la pipì)..... e buon viaggio a tutti e due!
2007-03-27 03:27:58
·
answer #8
·
answered by Meg 5
·
0⤊
0⤋
pagando il pedaggioo e avendo i documenti del cane il regola lo puoi tenere benissimo al guinzaglio.
2007-03-27 00:46:21
·
answer #9
·
answered by Sunday 7
·
0⤊
0⤋
perchè non chiedi alla capitaneria di porto se vai in traghetto
2007-03-26 23:03:40
·
answer #10
·
answered by PAOLO 50 5
·
0⤊
0⤋