English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ragazzi...io penso che lo stato dovrebbe distribuire gratuitamente le droghe pesanti,che ne pensate??
ne verrebbero a meno:
Le persone in carcere
I proventi della criminalità organizzata
Lo sfaldamento di un sistema che se la droga è gratis,
chi avrebbe interesse a venderla?
La pericolosità dei tossici, che se senza roba andrebbero in farmacia e non ammazzerebbero nè rapinerebbero nessuno
Chi vuole ammazzarsi è libero di farlo tanto lo fa' comunque
Sarebbe tutto controllato
Piazze tranquille
Zero spaccio

Aggiungete pro e contro, a vostro parere!!
P.s.

io non mi drogo, a parte qualche spinellino di rado!!
ma va bene!!
Ciaoooo

2007-03-26 22:34:23 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

14 risposte

Giusto! Se uno non può decidere liberamente cosa fare con sé stesso, allora non è libero! Uno per essere considerato libero deve avere la possibilità anche di farsi del male, basta che non faccia del male agli altri!
Quello che dice una risposta di dare anche le armi gratis non c'entra perché con le armi si fa del male agli altri.
Volete capire che la legge e la morale sono 2 cose distinte? Se non lo fossero, si potrebbe arrivare a vietare per legge anche i profilattici siccome vanno contro la morale cattolica!
L' IMPORTANTE E' NON FARE MALE AGLI ALTRI! Con sé stessi si può fare quel che si vuole!
Però è giusta l' obiezione trovata in una risposta che non sarebbe giusto che noi con le tasse paghiamo la droga dei drogati. Ecco la soluzione: le droghe verrebbero vendute dallo Stato, ma a prezzo di produzione, senza guadagnarci nulla. I criminali non potrebbero fare un prezzo più concorrenziale perché altrimenti non guadagnerebbero nulla!

Non è vero che facendo questo l' 80% della popolazione diverrebbe drogata (come dice qualcuno), tanti tengono alla propria salute! Ma se comincierebbe a drogarsi qualcuno che prima non lo faceva, questo sarebbe giusto per la sua libertà personale che prima era negata!

P.S.: io non mi sono mai drogato e non credo lo farò mai!

2007-03-26 23:33:17 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

Secondo me causerebbe un crollo di mercato generale, visto che sono convinto che il mercato della droga sostiene gran parte di altro mercato (dal punto di vista economico), riguardo alla criminalita, non credo possa averne effetto immediato, da quel che so (e posso sbagliarmi) gia esistono centri mirati a rifornire i "tossico dipendenti" di una dose (non propio droga) per evitarne l'astinenza e di conseguenza l' intento di crinimalità, questi centri ovviamente mirano alla disintossicazione, quindi le dosi vanno a ridursi. Dubito fortemente comunque che in un paese come il nostro si possa concepire un discorso di "legalizzare" droghe pesanti, sembra invece si tenti di "proibire" tutte le droghe, e considerarle appunto tutte allo stesso modo (Alcool, sigarette ecc.). Non mi stupirebbe se si arrivasse la punto di considerare di vietare gli Hobby perche potrebbero portare a dipendenza ;)

Aggiungo per chi non lo sapesse.
Quando si parla di tossicodipendenti si fa riferimento non solo a chi utilizza "droga" ma a chi è anche, alcolista, fumatore accanito. Quindi Temo ci sia gia l'80% di cui parla Silent.

2007-03-26 22:56:15 · answer #2 · answered by beppeXM 2 · 2 0

no non sono d'accordo.
le droghe pesanti al di là del danno fisico e psicologico che inducono vengono definite dai più come piaghe sociali. Chi si droga di solito ha dei disagi, delle insicurezze, delle mancanze. Ecco, legalizzare le droghe pesanti significa per me avallare uno stato d'animo già di per sè debole che avrebbe invece bisogno di aiuto d'altro genere.

2007-03-26 23:04:09 · answer #3 · answered by ericlogitec1971 3 · 2 1

probabilmente prima di scrivere questa domanda, qualche "spinellino" te lo sei fatto, vero?

2007-03-26 22:39:35 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 3

perchè non diamo anche le armi gratis?

2007-03-26 22:39:17 · answer #5 · answered by Paolo Andrea 4 · 4 3

Ma voi avete mai visto una persona dopo che si è bucata in vena???Io ne ho visti tanti e so che non ragionano più e che sarebbero in grado di fare qualsiasi cosa e diventano pericolosi,anche se andassero in farmacia a bucarsi sarebbero pericolosi lo stesso.Per quanto riguarda il giro dello spaccio io farei delle leggi più severe e poi le farei rispettare.
E poi scusa dare la roba gratis vuol dire che la paghiamo noi con le nostre tasse???Io dovrei pagare le tasse per pagare l'ero hai tossici???

2007-03-26 23:13:15 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

Sono d'accordo. Io penso che tutte le droghe, leggere e pesanti, facciano male. Addirittura per me fumo e alcool, anche se consentiti, sono pericolosi per la salute come le droghe.
Ma liberalizzando, secondo me, si tolgono soldi e potere alla mafia. Ed è per questo che mai ci arriveremo. Ci sono troppi interessi.

2007-03-26 23:05:36 · answer #7 · answered by Mary 7 · 1 1

Vietandole ai minori e prescritto dal medico si. Inoltre si eviterebbe la droga regalata davanti alle scuole per acquisire clienti stabili.
Comunque non si farà finchè non si capirà che non ci si droga per caso, chi si droga ha un passato di abusi psichici o fisici e se gli levate la droga si alcolizza con conseguenze ancora più pesanti. Lo sapete che in Italia muore molta più gente di alcol che di droga? Se li amate i vostri figli non si drogheranno. In quanto all'horror per gli spinelli, e informatevi un pochino! Non fanno più male delle sigarette, se ne abusa fanno male, ma la stessa differenza che c'è fra il vino a pasto e la sbronza in birreria. Tutti gli abusi fanno male. Quando finirete di vivere di schemi?

2007-03-26 22:56:34 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

non hai messo in preventivo che se ci fosse mai una cosa simile la gente si ammazzerebbe di droga

2007-03-26 22:39:19 · answer #9 · answered by lola23 6 · 2 2

no,non sono d'accordo...

2007-03-26 22:37:25 · answer #10 · answered by ╰☆╮*.:。* ★*Stella╰☆╮*.:。* 5 · 3 3

fedest.com, questions and answers