English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Questo è il mondo migliore in cui viviamo??E poi c'è ancora chi inneggia al fascismo e ci sono ancora i naziskin..Vergognatevi..Vergognatevi..
Spero che qui su answers ci sia qualcuno che ha ancora conservato un po' di materia grigia...

[NOTIZIA DI IERI AL TG...]

2007-03-26 22:10:23 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Giornalismo e media

Ecco il primo scemo

2007-03-26 22:23:19 · update #1

x Vortex: i documenti erano perfettamente regolari..tu vivi nel mondo dei sogni! Questo è puro razzismo..

2007-03-27 10:54:04 · update #2

11 risposte

Ho sentito anch'io la notizia e come te mi sono indignato.
Non sopporto l'arroganza inglese, vorrebbero essere il
popolo più sicuro del mondo e questo anche a discapito
di chiunque si rechi nel Regno Unito.
Voglio Tutelare se stessi senza tutelare gli altri.
Quest'estate sono stato 2 settimane, mancavo da 5 anni e
sono cambiate un sacco di cose. Mi sono promesso di non
capitarci più fino a quando qualcuno non mi informerà che le
cose sono cambiate.. Tra l'altro all'aeroporto di Luton (dove
è successa la vicenda) sono sgarbati e intolleranti.
Gli inglesi sono totalmente indifferenti e insensibili per tutto
quello che non gli riguarda, e sembra proprio che non gli
riguardi nulla! Provinciali è il termine che gli si addice di più.
Senza offesa per chi vive in provincia.. Ho usato questo
termine per indicare che sembrano isolarsi dai contesi internazionali decidendo le loro politiche e modalità in maniera autonoma.. Mi dispiace ma non vado d'accordo con
si vuole imporre scavalcando le buone maniere e il senso
civico. MI ritengo un viaggiatore, difficilmente ho sentito il
senso di Ostilità nei confronti dello straniero come ho sentito
arrivando in UK..

2007-03-26 23:16:22 · answer #1 · answered by dub 4 · 1 0

si torna indietro invece di andare avanti....

2007-03-27 05:20:28 · answer #2 · answered by fai! 5 · 4 0

Non ho parole per quanto accaduto ed in un mondo in cui si cerca sempre piu´di inneggiare all'unione ci si trova a dover fronteggiare atti cosi´ incresciosi. Vergognoso e´il termine giusto per descrivere tale episodio che riterrei altamente discriminante e gretto anche se fosse accaduto anni fa in qualche paese fondamentalista o caratterizzato da uno scarso contatto col mondo esterno. Ma attenzione, qui si parla di una nazione all'avanguardia come l'Inghilterra, di una nazione che da un punto di vista di politica internazionale e´"gemellata" all'Italia e algli Stati Uniti. Traduzione ? Di questo dobbiamo seriamente preoccuparci e poi parafrasando tale episodio , come Italiano mi sentirei usato da una nazione vicina a noi in determinate circostanze politiche , ma nettamente distante in altre.
Altro punto chiave. Tale episodio e´capitato a studenti stranieri residenti Italiani che fra qualche anno potrebbero diventare ( se gia' non lo sono ) cittadini Italiani a tutti gli effetti. Cosa significa ? In questo mondo in cui bisogna integrarsi e favorire tale processo, ci sono e sempre ci saranno cittadini di serie A e cittadini di serie B, indipendentemente dalla nazione di appartenenza o da quella di adozione. Un esempio per citare l'Inghilterra ? Avete mai visto un pakistano giocare in Premier League ??? Io no, e come sono considerati molti pakistani in Inghilterra ??? ( Parlo anke di Pakistani di seconda generazione e dunque born and bred -nati e cresciuti- in terra Britannica ). Sono considerati cittadini di seconda fascia, nonostante molti di loro si sono imposti in vari campi, basti pensare a scrittori di origine Indiana come Hanif Kureishi o Salman Rushdie che hanno spostato la differenza dai margini al centro. Allora da cittadino Italiano e del Mondo mi sento di dire

Per un futuro migliore W la differenza

2007-03-27 05:25:54 · answer #3 · answered by max m 2 · 3 0

Per me è stata una forma di razzismo alla faccia deglòi accordi di libera circolazione all'interno della UE. I ragazzi erano in gita scolastica con i propri insegnanti e con i documenti in regola, pertanto è stato un atto di di illegalità da pèarte delle autorità della UK, e il governo italiano se avesse le p.... dovrebbe intervenire in maniera appropriata.

2007-03-27 05:24:46 · answer #4 · answered by rita t 1 · 4 1

ecco come vedi brontolo inconsapevolmente ti ha fornito la risposta................qualcuno la materia l'ha conservata....lui no.

2007-03-27 05:20:01 · answer #5 · answered by bowman900 3 · 4 1

purtroppo è così,eppure proprio il regno unito ha avuto l'india,un paese asiatico come colonia per tanto tempo,basta al nazismo,alle cospirazioni conto persone ke sono come noi,non conta la nazionalità o il colore della pella,ma purtroppo questo mondo è ancora popolato da bestie e non da umani.ciau ciau dany
p.s. fascisti al rogo e nazisti

2007-03-27 08:26:55 · answer #6 · answered by danipunk_ice IO PROTESTO!!! 4 · 1 0

Con questi pazzi guerrafondai alla guida dei paesi più industrializzati cosa ti aspetti che succeda? C'è perfino di peggio, considerando che ormai parecchi paesi dell'europa,incluso il nostro, sono oggetto di incursioni da parte dei servizi segreti (vedi vicenda Abu Omar)che possono rapire,interrogare e torturare chiunque possa essere sospettato di appartenere alle organizzazioni che loro stessi hanno creato.

2007-03-27 05:28:57 · answer #7 · answered by . 6 · 2 1

Uff non trovo la notizia...
Se puoi ci alleghi il link?..così possiamo fare commenti giusti.

grazie

2007-03-27 05:33:54 · answer #8 · answered by Emi 3 · 1 1

prendersela con dei ragazzi incolpevoli é la cosa più ignobile che si sia potuto fare.
daltronde gli "amici" inglesi ed americani quando bombardano e uccidono decine di innocenti civili sono abituati a fare spallucce.
Il nostro papa, davanti a questa indecenza, cosa ha detto??
Ha avuto parole di condanna??
Oppure é troppo impegnato a ghettizzare anche lui altre persone.

2007-03-27 12:17:45 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

Forse la scuola, prima di far partire i ragazzi, sapendo di avere degli alunni extracomunitari, si sarebbe dovuta informare sulle modalità di ingresso previste dalla Nazione in cui si andava, avrebbe dovuto contattare l'ambasciata e ottenere i visti per i propri alunni. Ci sono delle regole ben precise per l'ingresso in ogni Paese. Invece di fare tutte le polemiche che sono state fatte, forse bisognava informarsi meglio

non vivo nel mondo dei sogni, forse so come funziona quando si viaggia e prima di far trovare dei ragazzi in condizioni così spiacevoli ci avrei pensato su. purtroppo questa è la dura realtà: ci sono Paesi che hanno norme di ingresso molto rigide (e non sto dicendo che sia una cosa giusta, sto solo riportando un dato di fatto, anche negli stati uniti oltre al passaporto ci vuole la carta verde) la scuola, torno a ribadire, prima di organizzare viaggi d'istruzione in posti dove l'entrata è selettiva poteva indirizzare i ragazzi verso altre mete (proprio per evitare situazioni spiacevoli ai suoi studenti).

2007-03-27 15:58:33 · answer #10 · answered by vortex 3 · 1 3

fedest.com, questions and answers