English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ultimamente, negli ultimi incontri tra amici, ho visto che una mia amica ha un'atteggiamento diverso verso di me: in pratica ci sta provando, palesemente, anche se non so quali siano le sue intenzioni, cioè se in testa sente il bisogno di una storia seria o solo svagarsi un pò.

Il problema nasce dal fatto che è la ex di uno dei miei migliori amici, la loro storia è finita + di un anno fà, è stata una storia importante, anche se ora sono in buoni rapporti e lui ha già un'altra da un pò di mesi. Tuttavia a me darebbe fastidio se lui si facesse una mia ex quindi non so cosa fare.

Lei è una ragazza molto bella e sveglia, se non fosse la ex del mio amico non ci penserei 2 volte. Ma ormai a 25 anni circa bisogna guardare anche alle eventuali conseguenze delle nostre azioni.

Voi al posto mio che fareste?
non rispondetemi "parlane col tuo amico" perchè non è il caso.

2007-03-26 21:51:26 · 19 risposte · inviata da maxsymo 2 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

19 risposte

quando ci sono in gioco amicizia e amore non è mai facile valutare come agire
per prima cosa secondo me dovresti provare a capire se per questa ragazza ne vale la pena.
perchè se poi rinunci alla possiblità di uscirci solo per il tuo amico, quando magari a lui non interessa, getteresti via un'occasione importante.

2007-03-26 21:59:44 · answer #1 · answered by Pamybelt 7 · 0 0

e a 25 anni suonati non ti ha insegnato nessuno che le ex dei tuoi amici sono off limits....

2007-03-27 04:58:12 · answer #2 · answered by giulietta&giadina 4 · 2 0

credimi se lui ha gia un altra sei fortunato...e poi se ti piace non vedo che male potresti fare..se è veramente tuo amico sarà contento di te...e cmq non penso ke si incavoli + di tanto...anke xke da come hai detto loro due sono in buoni rapporti....se tutto va bene potreste anke fare un uscita a 4.... :-)

2007-03-27 04:56:48 · answer #3 · answered by Vegeth 2 · 1 0

Innanzitutto ti volevo fare i miei complimenti perchè ti poni delle domande che molti ragazzi al posto tuo neanche si immaginerebbero perchè si fionderebbero subito sull'amica...Poniamo che al tuo amico non impori che tu esci con lei...ma tu oltre all'aspetto fisico vuoi qualcosa di più profondo da lei? Interrogati sulle tue aspettative e se reputi che sei interessato allora parlane a lei chiaramente e cerca di scoprire cosa lei voglia realmente da te.
Good luck!

2007-03-27 09:53:23 · answer #4 · answered by Rosalba P 2 · 0 0

effettivamente la my risp era quella perlane cn il tuo amico dv è il problema sai già k ti risp male?

2007-03-27 08:01:22 · answer #5 · answered by kika 2 · 0 0

Secondo me, se già dici "non è il caso" di parlarne col tuo amico, in fondo, sai già che non apprezzerebbe.

... ma... se tu stessi semplicemente proiettando su di lui una tua emozione (mi darebbe fastidio) e poi a lui (che ha pure un'altra storia...!) non importerebbe?
E se (peggio ancora!) fosse un tuo modo di mettere alla prova la vostra amicizia? Tipo: vediamo se regge (e quanto regge) se io mi metto con lei oppure "io sono un vero amico perché non lo faccio"....

Io credo che dovresti chiarire cosa desideri veramente e poi... parlarne con lei. Capire se ci sta provando o no.
In ogni caso (anche se fosse una tua fantasia...) avresti capito le priorità della tua vita (amicizia, amore...)

2007-03-27 07:21:19 · answer #6 · answered by Alice_da_quel_paese [AJò] 4 · 0 0

Secondo me, dato che lui ha un'altra da un po' di mesi e quindi pare si sia ripreso da quella storia, io non ci vedo niente di male. Però se magari pensi che possa essere solo una cosa passeggera da parte tua, lascia perdere...non vale la pena rovinare una amicizia con un tuo miglior amico per una botta-e-via...se invece questa ragazza ti piace davvero e vorresti provare qualcosa di più serio, non vedo perchè devi rinunciarci.
A parte che se lei ci prova palesemente con te, se ne sarà accorto anche il tuo amico,immagino...Basta che non sia una mossa di lei per fare ingelosire il tuo amico...stacci attento...a volte ci sono tipe furbe oltre che sveglie...
In bocca al lupo...
Ciao,
Sara

2007-03-27 05:56:24 · answer #7 · answered by melody 3 · 0 0

e invece ti rispondo proprio così, parlane con il tuo amico.. nn dire così perchè hai paura di affrontare questa situazione a quattr'occhi con il tuo amico.. parlagliene e basta inutile che ti continui a chiedere cosa fare quando sai benissimo che il problema è esclusivamente che lei è l'ex del tuo migiore amico, perchè se nn lo fosse stata a quest ora staresti gà con lei, l hai detto tu stesso! quindi basta girarci intorno! e poi lui ormai è fidanzato, ha la sua vita, dov'è il problema? se nn vuole che ness un altro si mette con la sua ex perchè l'ha lasciata?certo potrebbe dargli un pò fastidio ma alla fine che gli importa?! lei dovrebbe farsi pure un'altra vita o no?? quindi il mio consiglio è di parlagliene..

2007-03-27 05:20:54 · answer #8 · answered by fans 3 · 0 0

anche se per te è difficile rinuncia....

lo dico anche per te....

io non so ma nelle compagnie accadono sempre queste cose... come fai ad uscire con una che è stata con il tuo miglire amico? non pensi ai ricordi di lei?... io non ci riuscirei.... come farai quando sarà ora di andar a mangiar la pizza.... sapendo che magari lei c'è stata li tempo fa con il tuo amico?.... come farai a far l'amore con lei con la certezza che non faccia "paragoni"..... no no no non bisogna conoscere le vecchie storie del tuo partner..... figuriamoci se è il tuo migliore amico...

ti dicoquesto perchè 2 ex del mio amore sono mie amiche e ..... è tremendo pensare che quella volta che siamo stati a sciare in austria io non sono stata la prima ad andare con lui.... ma non c'era una sonosciuta di cui non me ne frega nulla..... c'era lei.... e io lei la conosco bene.... come sarà stata a letto? come si comportava durante il viaggio ??? io se potessi scegliere vorrei avere l'esclusiva !!!!

2007-03-27 05:10:55 · answer #9 · answered by PuraVida 6 · 0 0

a freddo risponderei che se è passato piu di un anno non ci dovrebbero essere problemi nel portare avanti i vostri approcci...poi pero pensandoci come se io fossi il tuo amico....ho pensato che mi darebbe fastidio e anche molto....l'amicizia è una cosa veramente stupenda se vera....e metterla in pericolo per una cosa che tra l'altro non si sà se è per una sera o più mi sembra un rischio troppo alto....meglio lasciare perdere...anche perchè si fanno sempre i confronti e gli affronti con gli ex....e in questo caso sarebbe un tuo caro amico..........ciao ........li fuori è pieno di belle girl........lassa perde

2007-03-27 05:04:55 · answer #10 · answered by oltreognilimiti78 4 · 0 0

Scusami, ma le relazioni si fanno in 2, non in 3.
Perciò se ti piace sono affarti tuoi e suoi.
E non devi rendere conto a nessuno.

2007-03-27 05:04:31 · answer #11 · answered by House 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers