A Los Angeles Stan Laurel vuole assumere Philip Marlowe per scoprire perchè nessuno lo fa più lavorare... Marlowe rifiuta, ma alla morte di Laurel sente di dovergli quell'indagine... nel corso della quale si imbatte in Osvaldo Soriano... (L'autore del libro...)... di più non dico perchè non sono uno spoiler...
(Triste Solitario y Final...)
Francesco: non è che il tipo si chiama Raskolnikov, vero? :-)
2007-03-26 12:44:31
·
answer #1
·
answered by Heart of Darkness 6
·
2⤊
0⤋
I turbamenti del giovane Torless
Scritto nel 1906 e considerato il romanzo di esordio di Musil, la storia, di ispirazione autobiografica, narra attrverso crudi episodi sadomasochistici e avventure intellettuali, il momento di passaggio dall'adolescenza alla virilità nella crisi della società mitteleuropea. Come scrisse lo stesso Musil, in quest'opera risiede la chiave dell'"Uomo senza qualità": l'assenza di sentimento, di morale e di "esperienze" di Toerless, lo rende nostalgico, vuoto. Parabola di profonda attualità, nei tratti psicologici del giovane protagonista si delinea il fiero e consapevole rifiuto di un patrimonio di valori svalutato, paragonabile al vuoto "ideologico" e alla noia esistenziale di molti giovani di oggi.
2007-03-26 19:59:43
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
E qui chissà che prese per il ....
Titolo:
Harry Potter, per ora 1,2,3,4,5,6 in spasmodica attesa del n.7
Trama:
Harry è orfano di entrambi i genitori, ed è stato affidato alle cure dei perfidi zii. Scopre di essere un mago, e che i suoi genitori sono stati uccisi dal potente "Lord Voldemort", sparito proprio in quella circostanza.
Harry inizia a frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, dove fa amicizia con Ron e Hermione, conosce professori più o meno simpatici e normali, impara molti incantesimi e stranezze del mondo della magia, gioca a Quidditch (un gioco che si fa con delle bocce speciali, a cavalcioni di scope volanti); ma soprattutto, ogni anno si trova, in un modo o nell'altro, a dover affrontare il suo nemico, Lord Voldemort, tornato in circolazione.
In seguito, Harry scopre dal preside Silente, un potente mago, che è il predestinato, e che quindi tra lui e Lord Voldemort soltanto uno potrà sopravvivere.
Il settimo libro svelerà il tutto.
Scritti bene, divertenti, d'evasione. Ore di cavalcate sulle ali della fantasia, tra mirabolanti avventure, maghi e incantesimi.
2007-03-26 19:50:09
·
answer #3
·
answered by giulianasweet 4
·
3⤊
0⤋
in soldoni? ecco.. un tizio nella russia dell'ottocento ammazza una vecchia e sembrerebbe farla franca.. ma..? sapete dirmi il libro? un aiutino.. l'autore si chiama Fedor.. e poi??
2007-03-26 19:58:18
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Paulo Coelho
Veronica decide di morire
“Ah, se tutti potessero conoscere la propria follia interiore e convivere con essa! Il mondo sarebbe peggiore? No, le persone sarebbero più giuste e più felici."
2007-03-26 19:51:55
·
answer #5
·
answered by red_bilberry025 5
·
2⤊
0⤋
Ciao a me è piaciuto molto un romanzo di Celia Scott, che si chiama Fidanzata per gioco, la storia è praticamente basata su equivoci divertenti che alla fine fanno innamorare due ragazzi. Cmq ora ti racconto bene.
Siamo negli anni 70, e praticamente cè Cindy che è una ragazza molto carina e un po' in carne che vive con il padre, la matrigna e due sorellastre gemelle, inutile dirti che sia la matrigna con le gemelle sono no cattive e maligne ma di più! la deridono sempre e il padre di lei non fa altro che umiliarla e rimproverarla per tutto e questo la rende ancora più imbranata. comunque un giorno arriva in citta' un inglese di nome leo, molto affascinante, e va a cena a casa di Cindy perchè il padre lo conosceva, così il padre di cindy, chiede alla ragazza di mostrare a leo, la loro barca visto che nessun'altro può farlo. Cindy, che per tutta la sera non ha fatto altro che la figura della ridicola grazie alla matrigna e la sorellastra accetta anche se con malavoglia. praticamente cindy e leo prendono la barca del padre e cominciano a navigare e a litigare ovviamente, e nel frattempo si scatena un temporale che fa naufragare la barca. i due finiscono su un isoletta, dove sono costretti a dormire insieme ecc ecc. praticamente poi ritornano comunque in citta' e lui se ne ritorna in inghilterra e lei riprende la sua vita normale, la cosa buffa è che nella cittadina si sparge la voce che Cindy abbia avuto una relazione con Leo, e Cindy a quel punto decide di non smentire la cosa visto che questo le ha portato una certa popolarita' e in breve tempo da brutto anatroccolo si trasforma in una ragazza al top. il problema è che leo, inaspettatamente ritorna nella cittadina dove tutti credono che sia fidanzato con Cindy e va a casa sua a chiederle spiegazioni. Insomma leo, decide di "ricattare" cindy e le dice che si fingera' suo fidanzato se lei gli fara' da guida e gli trovera' una villa in cui vivere. Insomma tra battibecchi, litigi ed equivoci alla fine i due si innamorano davvero..........
ciao ;)
2007-03-26 20:26:01
·
answer #6
·
answered by barbarella 4
·
1⤊
0⤋
il diario di anna frank:
anna frank è ebrea e ha 13 anni quando inizia a scrivere il suo diario, vive in Olanda sotto l'occupazione nazista. qualche giorno dopo aver iniziato a scrivere il diario deve nascondersi con i familiari e altri amici ebrei in un retrocasa dove vivranno per due anni senza poter uscire mai. Anna racconta la vita nell'alloggio segreto, la scoperta dell'amore per il ragazzo figlio di amici rifugiato con loro, Peter, parla della guerra, della vita, della speranza e di piccoli fatti quotidiani. Parla al diario come ad una confidente immaginaria a cui da il nome di Kitty.
è una storia vera è bellissimo..
2007-03-27 09:16:26
·
answer #7
·
answered by *judy* 4
·
1⤊
1⤋
Le Nebbie Di Avalon di M.Z.Bradley. La saga di Re Artù vista attraverso gli occhi di Morgana. In una parola, magico!
2007-03-27 11:44:31
·
answer #8
·
answered by cassie 6
·
0⤊
1⤋
piccole donne di Louisa May Alcott!
2007-03-26 20:59:29
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Il mio preferito e il Conte Di Montecristo credo ke la storia tu la conosci gia
2007-03-26 19:43:20
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋