Non so come sia il tuo quartiere.
Posso risponderti che nella mia città è ovvio che non si vedano più bambini giocare nelle strade dei quartieri: non ci sono più stradine solitarie, non esiste più il quartiere in cui si può tranquillamente stare in mezzo ad una strada, senza il rischio di venire investiti.
Io da piccola ho giocato tantissimo nella stradina dove viveva mia nonna, ma ora sarebbe impossibile, per i motivi che ho scritto.
Organizzavamo di tutto, in un'unica, semplice stradina: giochi di tutti i tipi, vendite di giornalini, corse in bici, ecc.
Forse, divertimenti di questo genere si possono ancora trovare nei paeselli con poco, pochissimo traffico di auto.
Per il discorso videogiochi, beh, è vero che una volta non c'erano. Comunque chiunque bambino amerebbe ancora uscire con gli amici all'aperto se ne avesse la possibilità, anche per trovarsi insieme a giocare con i videogiochi.
2007-03-26 20:06:41
·
answer #1
·
answered by Poohlover 5
·
0⤊
0⤋
pc,console,tv!!
quando ero piccolo io finito scuola andavo dalla nonna,facevo i compiti,guardavo holly e benji e poi andavo a giocare a pallone con gli amici al campetto!!
2007-03-26 19:44:26
·
answer #2
·
answered by -brigante- 5
·
3⤊
1⤋
diciamo che una via di mezzo tra una scusa ed un problema ben più concreto.
da una parte c'è il fatto che purtroppo le coppie oggi sono super occupate con il lavoro.per una donna trovare un lavoro ed avviare la propria carriera è effettivamente un pò più difficile rispetto ad un uomo anche se le cose per fortuna stanno cambiando,ed il fatto di avere il dono di mettere al mondo dei bambini le penaliza ulteriormente.
quindi la situazione si presenta con una coppia che vorrebbe magari avere bambini ma se ne guarda molto bene dal intraprendere questa scelta perche la carriera della madre potrebbe esserne compromessa.
poi c'è il fatto che un figlio ti vincola a molte resposabilita e sacrifici.problemi che non tutti hanno la voglia di affrontare.
dall'altra c'è il ben più concreto problema che oggi crescere un figlio costa non uno ma tutti e due gli occhi della testa.
molte coppie si fanno imbambolare dall'incentivo proposto dallo stato per le coppie che fanno un figlio poi si rendono conto che la cifra ,che si aggira mi pare intorno ai 3000€,che si portano a casa basta a mala pena a coprire le spese per il primo mese di vita del bambino.
dal secondo mese in su ci devi pensare tu.
immaginate una famiglia che guadagna mettiamo anche 3000€ come può mantenere un bambino?
tutti i colleghi che ho che hanno figli non sanno come tirare avanti.
quando noi eravamo bambini bastava che una famiglia potesse contare su un solo stipendio che conoscesse il benessere.
c'era da mangiare per tutti e si riusciva a mettere qualcosa anche da parte.
adesso di stipendi non ne bastano due e non solo non riesci a mettere nulla da parte ma vivi costantemente con l'acqua alla gola e se ti succede un imprevisto affoghi direttamente...
2007-03-26 20:38:00
·
answer #3
·
answered by stefano r 2
·
1⤊
0⤋
Perchè coi pedofili che girano si tengono in casa, a scuola o allo sport. Si tenta di salvarli dai mostri e dalle automobili.
2007-03-26 19:45:51
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
è cambiato che adesso vanno direttamente in discoteca...
2007-03-26 19:42:58
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
ormai le coppie non si sposano piu xche ce troppo divertimento adesso, e le famiglie fanno 1 o 2 ,3 al massimo.xche ci vuole troppi soldi...
2007-03-27 15:59:19
·
answer #6
·
answered by sailormoon 4
·
0⤊
0⤋
è cambiata la scuola sono sommersi di compiti non hanno più tempo per fare nient'altro e poi la gentaglia che gira io personalmente non mi fido a farli uscire da soli,qualunque sia il motivo non importa i bambini non giocano più troppo occupati a imparare le lezioni anche più banali del tipo alle elementare imparare tutto sulla repubblica ecc io non ricordo di averlo fatto alle elementari poveri loro. ciao
2007-03-27 10:57:49
·
answer #7
·
answered by Donatella T 2
·
0⤊
0⤋
Ti rigiro la domanda: tu avresti i soldi per mantenere un figlio?!
Io personalmente ora non potrei permettermelo pertanto reputo che mettere al mondo un bambino in queste situazioni sia una cattiveria inutile. E non venite a raccontarmi che in qualche modo si tira avanti..... cavolate! Quando avrò dei figli voglio che vivano al meglio! (il che non significa dargli il cellulare alle elementari)
2007-03-27 07:27:30
·
answer #8
·
answered by Miri81 7
·
0⤊
0⤋
Perché adesso un genitore ha paura che se lascia il figlio in strada glielo rapiscano. E quei poveretti dei nostri figli non sono neanche più liberi di giocare in giro per il quartiere. Sono veramente incavolata che ci si debba privare di questa elementare libertà per colpa di alcuni disgraziati. Oltre a punirli per i crimini che commettono, bisognerebbe anche prendere in considerazione che violano la libertà di tutti noi, quando li si condanna in tribunale, e limitare la loro, di libertà.
2007-03-27 03:45:02
·
answer #9
·
answered by Sara M 2
·
0⤊
0⤋
Perchè c'è sempre stato chi si lamenta dei bambini che stanno "in mezzo ai piedi". Tipica la frase dell'adulto che vede i bambini o ragazzini che giocano a pallone tra le macchine "Ma perchè non ve ne andate a studiaaaaaareeeeeee??????", oppure "Qui non potete giocare". In questo modo c'ha pensato la tecnologia ad accasare quei pochi bambini che nascono, per via dei tanti problemi sorti negli ultimi decenni, con i vari xbox, playstation, pc ecc...
Poi non parliamo del fatto che coi tempi che corrono, con quel che si legge sui giornali e si sente in tv, i bambini sono sempre a rischio quando li si lasciano andare fuori casa.
2007-03-26 23:58:41
·
answer #10
·
answered by xxamaxx80 4
·
0⤊
0⤋