con la satira, quando Berlusconi era capo del governo, lo si prendeva in giro. Ora che al governo c'è la precedente opposizione, la satira non serve più, perché gli alleati del centro sinistra si prendono per il c.... da soli. Sono dei comici nati, però purtroppo per noi dovrebbero saper fare i politici!!!!!!!
2007-03-26 19:56:00
·
answer #1
·
answered by white_22_flower 6
·
1⤊
2⤋
Il mondo dello spettacolo è dominato dalla sinistra vedi satira cinema e tv...vedi fra i pochi aumenti delle sovvenzioni di questa finanziaria...
hanno tagliato i finanziamenti alla sanità (e messo i ticket.)
alla sicurezza ed alle forze dell'ordine..ai comuni....alle università..
allo spettacolo invece li hanno aumentati...poverini ne avevano bisogno....ma dovevano pur pagarli per tutta la campagna elettorale dei 5 anni d'opposizione e per il tacito silenzio ora sulla maggioranza.
2007-03-26 15:24:02
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
6⤊
1⤋
Prendere per i fondelli una persona x l'altezza o per il trapianto di capelli o roba simile è un conto....
Prendere x i fondelli una persona xkè è stata ricattata è un altra cosa...
Bisogna saper distinguere l'ironia dalla demenza...
X lorix: se x te dare dell'andicapato ad una persona è fare ironia sei proprio terra terra....
2007-03-26 12:07:53
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
La stampa, l'informazione, la scuola pubblica, le coop e la magistratura sono controllate dalla sinistra purtroppo
2007-03-26 15:11:11
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
O giustizi, non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere, quindi, capisco perché non consideri Marcorè quando fa la parodia di Fassino,di Prodi della Turco ma a te non interessa la satira contro la sinistra ma solo quella contro bandana. Ma che sei il suo difensore d'ufficio? Ne ha gia anche troppi di avvocati mister parrucchino e, visto le illegalità che ha commesso e continua a commettere, ne ha più che bisogno. Tu dici clamoroso il caso Sircana perché è stato beccato con dei trans? E che c'è di scandaloso? Tra l'altro è a favore dei dico! Ma dei 70 miliardi a Bossi che mi dici? Visto che associ Sircana allo scandalo perché ha commesso " l'orrendo delitto" di abbordare un trans che, fra l'altro, non è illegale come mai non gridi allo scandalo per Bossi, che ha commesso un atto illegale da corrotto come lo ha commesso bandana in quanto corruttore? Mi sembra di capire, che per te, un episodio di corruzione, dove corroto e corruttore sono personaggi politici che hanno chiesto il consenso spacciandosi per onesti, questo fatto, è meno scandaloso di un abbordaggio da strada. Che mi dici di bandana rinviato a giudizio un'altra volta? Non è scandaloso? Nooo! Figuriamoci, è la solita " magistratura rossa!" Su Previti condannato in appello che sconta la pena in un servizio sociale invece che in galera, dove starebbe chiunque altro, non trovi niente di scandaloso vero? Sircana che non comme illegalità si e Previti che è condannato in appello no, che ganzo che sei. E di dell'Utri leggendario mafioso in Parlamento? Questo non è scandaloso? Tutti questi fatti sono illegali mentre l'azione di Sircana non lo è. Vedi la satira è come le ciliege: una tira l'altra, non è colpa nostra se voi siete un foresta di ciliegi.
2007-03-26 22:46:28
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
La satira è una cosa raffinata e non va confusa con lo sberleffo volgare e ingiurioso che purtroppo è molto diffuso. Insultare le persone sicuri di non pagarne le conseguenze per l' anonimato che garantisce il sistema è una vigliaccheria e dimostra il basso livello morale e culturale dell' autore.
2007-03-26 19:45:30
·
answer #6
·
answered by fbianchi31 5
·
2⤊
0⤋
Hio penzo che in cuanto all'a satira non la possiamo fare in cuanto non ci abbiamo la cultura per farla, in cuanto cuelli della sinistra ce l'anno e allora possiamo fare solo i clauns, i pagliacci, inzomma cuelli che fanno ridere al circo.
Ci vuogliono le squole alte che non habbiamo fatto e una grande capoccia piena di inteligenzza e anche cuesto non non c'e' li habbiamo.
E duncue non possiamo fare satira contro la sinistra.
TRADUZIONE (me l'a fatta il mio maestro alimentare):
Mah, vedete il vero problema è un altro.
Per fare satira ci vuole intelligenza e cultura altrimenti diventa uan parodia clownesca e volgare.
Siccome l'intelligenza e la cultura ce l'hanno solo loro è evidente che non siamo in grado di fare satira.
2007-03-26 19:33:05
·
answer #7
·
answered by senso2005 4
·
2⤊
0⤋
non è colpa mia se la satira su berlusconi la faceva benigni e no il bagaglino!!
2007-03-26 23:51:54
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Che faccina triste che hai messo......
La satira deve esserci, così come i programmi di denuncia (striscia), mi manda rai tre al lato dei consumatori o un report per analizzare problematiche più o meno complesse; tutte queste trasmissioni sono sinonimo di libera espressione e vera democrazia.
Io non credo che non venga fatta satira contro la sinistra e trasmissioni tipo il bagaglino lo dimostrano.
E' verissimo che Berlusconi è stato ed è un bersaglio molto ambito, ma come può non esserlo???Con tutte le gaffe fatte, trapianti o interventi ringiovanenti, bugie dette, irrispettosità verso il coniuge e non solo....come non fargli satira?
Altro punto importante è che la satira è fondamentalmente di sinistra, e questo è un dato inconfutabile.
Ma da qui a dire che non c'è satira contro Prodi & c. mi sembra esagerato!
2007-03-26 20:18:55
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ieri ho visto un fotomontaggio, con l'auto di Sircana vicino al trans e la scritta "Presidenza del Consiglio" sul lunotto: bellissima. Aver votato per l'attuale governon non mi impedisce affatto di riderci su, anzi. Il Bagaglino fa satira "da destra" da sempre. E comunque non c'è alcun divieto, al contrario del diktat bulgaro che allontanò Luttazzi dalla televisione. Ti viene mai il dubbio che se da destra non si fa satira sulla sinistra forse è perchè non si è capaci di farla, e perciò è difficile trovare argomenti? Forse manca un nuovo Guareschi, no?
2007-03-26 20:13:31
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non ci resta che piangere vedendo un governo a favore della sanità e che alza il ticket, che anti - moratti e poi riduce del 50 % i finanziamenti alle scuole pubbliche
2007-03-26 18:02:54
·
answer #11
·
answered by davide s 4
·
1⤊
0⤋