English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io ne sono la prova dopo 13 interventi in 23 anni di vita vado a lourdes per il secondo anno.

2007-03-26 08:34:55 · 16 risposte · inviata da Inolvidable 5 in Società e culture Religione e spiritualità

16 risposte

Sono d'accordo con te, anche a me la malattia ha fatto capire le grandi cose che il Signore mi ha donato e mi aiuta a camminare nella fede, buon viaggio e prega per me, io ti ricorderò nelle mie preghiere.

2007-03-26 10:54:24 · answer #1 · answered by Chorus 5 · 1 0

- Ciao.
- Tu non solo sei la prova vivente, ma anche esempio per tutti coloro che sono sulla strada della sofferenza e, nessuno dica o pensi alla solita frase irriverente, mal comune mezzo gaudio, come mi e' stato detto in una circostanza di sofferenza. Ti chiedo un favore, quando sei a Lourdes ricordati anche dei tuoi amici di Answers, io faro' altrettanto per te dalla lontana Romania. Coraggio!! - Riciao,

2007-03-26 15:54:49 · answer #2 · answered by ardito 3 · 3 0

Tutti i profeti e i santi sono stati provati. Pensiamo ad Abramo che dovette sacrificare il Figlio e solo all'ultimo istante l'angelo fermò la sua mano chiarendo che si trattava solo di una prova. Onestamente, mai nessuno poteva pensare che Dio volesse una prova simile: uccidere un figlio che prima aveva donato.
Pensiamo anche a Giobbe che perde tutto: dagli affetti alle sue cose, dagli amici alla sua salute, eppure in una situazione simile egli da gloria a Dio.
Pensiamo ai santi: Padre Pio per esempio: quante ne ha passate: è stato calunniato nei modi più pazzeschi; è stato controllato, spiato con i microfoni come se fosse satto un criminale, è stato dichiarato pazzo da alcuni suoi stessi confratelli di fama; persino Papa Giovanni XXIII sospettò di lui non avendolo mai conosciuto, non è andato mai a visitarlo e ascoltando le dicerie che si dicevano.
A me colpisce ascoltare queste sue sofferenze perchè imparo molto nella mia vita: Dio ha permesso che soffrisse tanto non solo per dargli una grande gloria in Cielo, ma anche perchè noi tutti vedendo Lui attingessimo forza. Sto parlando di un santo, figuriamoci di Gesù.
Quanto ha sofferto.
La cosa che più mi colpisce è il bacio di Giuda. I sommi sacerdoti erano esplicitamente contro di lui, così tanta gente, ma Giuda, un suo discepolo, chi avrebbe potuto immaginarlo.
Quanto dolore avrà sofferto quel Cuore Divino di NS quando Giuda lo abbandonò. Gesù tentò l'ultimo gesto dicendo "Amico per questo sei quì!", cioè lo chiamò amico.
Noi siamo capaci di amare un nostro nemico così?
Che Dio sia la nostra forza, specie nei momenti difficili, sapendo che Lui sarà la nostra gloria in Cielo.

2007-03-26 16:40:01 · answer #3 · answered by Mario 5 · 2 0

si,ma in maniera molto misteriosa e anche dolorosa
:)
Dio ti benedica

2007-03-26 16:21:51 · answer #4 · answered by aliénor 6 · 2 0

sicuramente

2007-03-26 15:39:34 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Pregheremo per te,tu ricordaci a Maria.Coraggio Dio ti benedica.Ciao

2007-03-26 17:19:10 · answer #6 · answered by Mimì 7 · 1 0

Penso sia essenzialmente vero, anche se molti la perdono proprio per gli stessi motivi. Molta della colpa è purtroppo nostra, perchè siamo popolo senza fede vera, giocata su usi e conoscenze stantìe, portata avanti stancamente quasi fosse un peso, un freno, una noia, a cui si 'deve' per forza assolvere alla domenica e meno male che poi, uscendo dalla chiesa ci si sente quasi liberati dal solito 'gravoso' impegno di mezz'ora alla settimana. Invece nessuno di noi ha ancora imparato il messaggio di Gesù, che non è solo quello di amare, ma è anche di avere la capacità di assumere le pene e le sofferenze degli altri, di portare un po' del loro carico per alleviarne la fatica. La nostra fede rimane tutt'ora meno grande di un seme di sesamo, altrimenti ti avremmo tutti liberata dal tuo carico. Quando vai a Lourdes, ma non solo là, prega per noi, perchè siamo nel buio. Augurissimi, ciao.

2007-03-26 16:38:28 · answer #7 · answered by ombra mattutina 7 · 1 0

La prova della vostra fede, molto più preziosa dell'oro che perisce, eppure è provato col fuoco, risulti a vostra lode, gloria ed onore alla rivelazione di Gesù Cristo (1 Pietro 1: 7).

(Tutti i profeti predissero che i santi di Dio sarebbero stati provati col fuoco, come l'oro, che ne viene raffinato. Geremia disse: "Ecco, io li fonderò nel crogiuolo per saggiarli" (Geremia 9:7). Daniele predisse che negli ultimi tempi i santi sarebbero stati duramente provati, per essere purificati e resi pronti (Daniele 11:35), Zaccaria profetizzò l'arrivo di una prova di fuoco per raffinarli "come si affina l'argento ... come si prova l'oro ..." (Zaccaria 13:9). (Da un messaggio di David Wilkerson, un predicatore evangelico).

2007-03-26 15:54:37 · answer #8 · answered by Ciro Peluso 2 · 1 0

Ciao bella domanda....

Prima di tutto io vorrei dirti che il mondo in cui viviamo è una prova, spesso nn ce ne rendiamo conto ma quasi tutti i giorni abbiamo davanti a noi una o piu prove....
Tante persone vengono provate con la fame, ricchezza, paura ecc.. il nostro compito e quello pazientare e chiedere la forza a Dio e lui nn ci lasciera mai soli...

La fede è come un fuoco e la prova come il vento, se la fede nn viene dal cuore o detta solo con la bocca alla prima prova o difficolta viene spazzata via ma se la fede e forte e viene dal cuore ecco che li, con la prova, la fede diventa sempre piu forte....

Cmq Dio nn ci mette mai alla prova con qualcosa che noi nn possiamo superare, anche se ogni tanto quello che ci succede sembra che ci superi o una tragedia ecc, invece no bisogna pregahare e pazientare per qualsiasi cosa....

che la misericordia di Alla sia su di voi..

Ciao

2007-03-27 02:58:46 · answer #9 · answered by speranza 3 · 0 0

La prova della fede non è avere fiducia in dio che faccia qualcosa ogni volta, è non cedere alle difficcoltà che ci possono capitare. La prova da superare è proprio quella di rialzarsi ogni volta e affrontare con serenità i problemi piu duri per dare agli altri quel che possiamo dargli. Questo dio(allah geova o come lo vuoi chiamare) vuole, bada, non è un dogma a cui devi credere, ma una comprensione da raggiungere. Non devi andare a Lourdes per farti curare, devi affrontare i tuoi problemi a viso aperto, con sincerità e serenità. Nell'arte marziale che pratico all'inizio e alla fine della lezione si pronuncia una frase che significa "ogni giorno c'è qualcosa che può aiutarci a migliorare." non esiste niente di più vero, ma tutto sarebbe innutile se questo miglioramento non lo condividiamo con gli altri.

2007-03-26 18:24:58 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers