Oggi ho fatto 2 domande pubblicate alla stessa ora e chiuse alla stesa ora,una era dedicata alla violenza sui bimbi e una a quella sugli animali.Come immaginavo a quella sulla violenza sugli animali mi hanno risposto in tantissimi,30 persone e 7 stelle accese...quello che mi ha sconvolto è che alla domanda sui bimbi hanno risposto solo 3 persone e neanche una stella...
Ora il punto è:
Sono molto sconcertata in quanto mi sono fatta un idea spero sbagliata,cioè che il problema degli animali è largamente discusso mentre quello sui bimbi è abbastanza ignorato...
Ora capisco che la maggior parte di coloro che hanno letto la domanda non hanno figli,ma cavolo bastava un semplice "non sono d'accordo"...
Non sono mamma ma sono zia e senza ombra di dubbio metto avanti la vita dei miei nipoti piuttosto che di un animale,per quanto amo gli animali e darei la vita per fermare la violenza che subiscono
Allora la domanda è:davvero sono+importanti gli animali piuttosto che gli uomini(bimbi)?
2007-03-26
08:00:03
·
16 risposte
·
inviata da
♥anna811♥
4
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
Ah non sto giudicando nessuno,ho espresso solo un parere e vorrei sentire il vostro.. ognuno è libero di pensarla come vuole :-)
Ciao
2007-03-26
08:04:25 ·
update #1
A chi ha risp che forse si tende a ignorare il problema xkè lontano dai pensieri ecc..ma penso che i telegiornali li guardate,non mi sembra che questa realtà sia così lontana come non mi sembra che in tv sia + pubblicizzata(scusate il termine poco consono) la violenza sugli animali
Altra cosa,non ho detto che si deve scegliere,se lo faccio io non pretendo mica che lo facciano gli altri...sono solo rimasta un po delusa e ci tenevo ad esternarlo
Senza rancore x nessuno :-) ognuno è libero nel pensiero :-)
2007-03-26
08:21:14 ·
update #2
Ah,so che non avete letto la mia domanda,anche xkè era stata fatta stamattina e forse non eravate neanche collegati..volevo solo un parere in proposito riguarso al xkè di questa indifferenza e a come la pensate voi...ripeto:
NON PRENDETELA COME UN ATTACCO
io sono la prima persona a idealizzare la libertà di pensiero quindi non mi sognerei di giudicare nessuno,non è nel mio stile
2007-03-26
08:36:32 ·
update #3
Assolutamente non è neanke da pensare ke gli animali valgono più dei bambini!!! Assurdo chi mette al primo posto loro... Mi disp ma su qst sono proprio intransigente.... Perkè per quanto gli animali siano cmq da rispettare, e non lo metto in dubbio, i bambini rappresentano il tutto...! Sono delle piccole stelline ke brillano poco ma intensamente! E ricordo che noi come tutti del resto lo siamo stati... Loro rappresentano la bellezza + grande della vita, la semplicità, la tenerezza....! Guai a chi non riesce a vedere in loro cose così belle!
2007-03-26 08:11:45
·
answer #1
·
answered by sono=sono 4
·
1⤊
2⤋
salve..sn una ragazza di 18 anni e x ora nn ho ancora bambini..se ne parlerà più avanti!sicuramente anche la vita degli animale è importante..ma qll dei bambini ancora d più..io amo tutti i bambini mi piacciono tanto..e detesto chi li maltratta..se potessi li addotterei tutti io!!
2007-03-26 15:20:45
·
answer #2
·
answered by jennifer 2
·
2⤊
1⤋
chiaramente gli angioletti i bimbi sono piu importanti
pero cosa di aspetti da una societa' di ignoranti come
quella italiana? ho sentito chiamare andrea un bel cane
e non mi sono azzardato a chiedere alla padrona come
si chiamasse il figlio ..probabilmente ''fuffi''
la vera bestia e' l'uomo perche malgrado abbia la
possibilita' di coscienza e ragiomento vive come un
animale........ciao
2007-03-26 15:11:54
·
answer #3
·
answered by brontolo48 3
·
2⤊
1⤋
-Ciao,
- Perche' chiudi le tue domande cosi' in fretta?? Hai tempo tre giorni per chiuderle!! -Penso che i problemi sociali stiano a cuore a tutti, senza dubbio le domande impegnative richiedono un impegno maggiore per rispondere e molti le evitano per non dare risposte azzardate. -Conosco molto bene il problema in quanto sono stato assistente in una casa di accoglienza per minori disadattati, ora mi trovo in Romania dove il problema bimbi abbandonati e' drammatico. -La mia risposta e' questa:"Chi ama non ha priorita', nessuno e' piu' importante, ma tutti sono importanti, uomini, donne, bambini, animali, ogni problema va risolto senza se e senza ma." Complimenti per la tua sensibilita' - Riciao.
2007-03-26 15:41:43
·
answer #4
·
answered by ardito 3
·
1⤊
1⤋
domanda strana: ovvio che no. i bambini sono il motore dell' universo, sono il motivo per cui noi genitori viviamo, sono i nostri sogni diventati realta'. io rispetto gli animali, sono sicuramente importanti nella vita di tutti noi, svolgono anche un importante ruolo sociale ma, ma sono animali.
"sentirsi bambini, comportarsi come bambini, è l'arte commovente degli uomini maturi" (H. von Hoffmansthal)
2007-03-26 15:38:27
·
answer #5
·
answered by diego 3
·
1⤊
1⤋
Forse non hai tutti i torti .... Sicuramente le tematiche riguardanti gli animali sono largamente discusse e sono sicuramente l'ultima "moda" .... Amo gli animali e odio qualsiasi forma di violenza .... pero` penso che le attenzioni verso questo argomento siano un po` esagerate.
Intendevo ovviamente l'argomento sugli animali.
2007-03-26 15:14:01
·
answer #6
·
answered by Ken R 3
·
1⤊
1⤋
tesoro è ovvio che i bambini sono + importanti degli animali, sei stata sfortunata hai aperto una domanda , intanto che collegati stavano degli answerini che nn hanno chiaro il concetto......
pensa che io ho beccato un post dove dei bavosi commentavano la morte sucida, identificando lo stesso suicida, come un perdente, come un fallito, come un povero cristo, come un folle, come chi si meritava la fine che ha fatto....un insultoalla disperazione altrui, è al dolore di tutti quelli che hanno perduto una persona cara e la vedono così descritta......bavosi , superficiali, parassiti, esserin inutili....così commento loro.
ciao cara
2007-03-26 15:09:50
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
nn me ne sono accorto di questa domanda veramente, cioè nn l'ho vista proprio
strano...
cmq rimedio subito
ah, ma la domanda è chiusa
cmq io sono x la pena di morte x tutti coloro ke uccidono o seviziano bambini, sia kiaro
2007-03-26 15:09:01
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
io non concepisco nessuna forma di violenza ne su un uomo ne su un animale. non metto nessuno un gradino sopra l'altro per quanto riguarda la violenza.
certo che però per altre questioni tipo il nutrirsi o la salvaguardia dell'ambiente prima vengono gli uomini.
ciao
P.S. forze non ti hanno risposto perché la domanda è complicata ed oltre ad essere una questione legale è anche una questione etica, io personalmente non l'avevo vista ma non sono stato su answers.
PP.SS. io alcune volte non mi cimento in questioni importanti su cui non ho riflettutto però ci penso poi se ritrovo la stessa domanda o una simile magari rispondo.
ariciao
2007-03-26 16:01:23
·
answer #9
·
answered by senzacorona 3
·
0⤊
1⤋
Ciao anna.. io non l'ho vista.. bacio!!
2007-03-26 15:53:29
·
answer #10
·
answered by ☆ 6
·
0⤊
1⤋
non ho visto nessuna delle tue domande...penso cmq che tu abbia ricevuto minori risposte alla domanda sui bimbi forse perchè è una tematica difficile da affrontare, mentre con gli animali che si sono esseri viventi ma comunque diversi da noi è più facile dare opinioni e giudizi...pensa anche alla tua vita di tutti i giorni è più facile che tu esprima giudizi su persone completamente uguale a te o su persone diverse? Ma nn per questo reputi le persone simili a te sbagliate o meno importanti....Spero di essere stata chiara nell'esprimere il mio pensiero perchè è un po contorto!
Ti auguro tanta felicità...
LaUrA
2007-03-26 15:27:12
·
answer #11
·
answered by lella_sn_io 3
·
0⤊
1⤋