English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

7 risposte

penso che l'intelligenza viene vista in tante forme,tutti posseggono un po' di intelligenza anche un cane un gatto.....................pero'arrivano fino a un certo punto,quindi ce' l'uomo piu' inteligente e quello meno inteligente,quindi e'visibile a ogni essere vivente,e'comunque l'evoluzione degli esseri viventi da anche una lezione l'iteligenza puo'essere usata verso il male ma anche verso il bene.

2007-03-26 12:12:50 · answer #1 · answered by claudiolibero1 3 · 1 0

probabilmente è così, ma mi viene da dire che l'uomo intelligente sa riconoscere chi lo è di più, e al confronto con quest'ultimo si senta un idiota..........perciò alla fine, tutto è relativo, non lo ha detto uno MOOOOLTO intelligente? :-) buona notte

2007-03-26 19:01:52 · answer #2 · answered by mammaoca 7 · 1 0

penso esattamente il contrario e cioè che chi si crede intelligente, non vedrà mai la vera intelligenza...
ossia, che chi crede d'essere "arrivato" perchè intelligente, nel momento stesso in cui lo pensa ha finito di incamminarsi sull'infinita strada del sapere.

2007-03-26 15:22:09 · answer #3 · answered by falbala 2 · 1 0

Invece credo che sia visibilissima anche per lo sciocco, per contrasto...lo sciocco, vero mistero della natura (ci hanno provato in tanti a spiegare la sopravvivenza della stupidità), percepisce l'altro da sé tramite la negazione pervicace dell'azione stessa dell'altro...mai provato a lavorare con un idiota?
Io sì, e ti garatisco che fa di tutto per negare quella poca o tanta intelligenza che impieghi per svolgere bene il tuo mestiere o la tua argomentazione.
Quindi presumo che, paradossalmente, esista una funzione psi-sconosciuta che permette all'idiota di respingere l'intelligenza...o magari non sarà che la stupidità è una forma distonica dell'intelligenza?
Se esiste e si evolve deve pur esserci un motivo...fugatemi questo dubbio...anche se nemmeno Musil c'è riuscito!!!

2007-03-26 13:53:19 · answer #4 · answered by capocantiere 3 · 1 0

L'intelligenza non è mai invisibile, essa risiede nei lobi temporali di ognuno di noi. E' risaputo scientificamente che l'essere umano usa il dieci per cento delle sue facoltà intellettive, che può tuttavia migliorare aprendosi a 360 gradi anche nella crescita spirituale. Uno degli studi più recenti è stato compiuto verso l'aucultazione elettrica del cervello delle persone mentre sono in meditazione ed udite, udite! E' più sviluppato. Quindi l'intelletto è come tutti gli altri organi del corpo va esercitato, non recintato con ideologie saccenti.

2007-03-26 13:43:27 · answer #5 · answered by Mantraluce 4 · 1 0

sono d'accordo...però penso che nn esista gente stupida o priva di intelligenza...io credo che ognuno ha l'intelligenza, basta solo saperla usare...insomma, tt hanno la stessa "quantità" di intelligenza, ma per dimostrarlo occorre che ognuno la sfrutti...e, molto spesso, questo nn avviene...quindi la domanda è: l'intelligenza è invisibile (o meglio, raggiungibile con difficoltà) per chi nn la usa come dovrebbe...

2007-03-26 13:38:53 · answer #6 · answered by ZoSo 5 · 1 0

mi ispirerebbe di + se fosse stato: la fantasia è invisibile x chi nn la posiede....

chi è colui nn ha un briciolo di intelligenza x una qualsiasi cosa di cui sa?

2007-03-26 13:32:50 · answer #7 · answered by re_wolver 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers