English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
0

Allora: al prossimo che s'azzarda a rispondermi qui facendo "copia-incolla" da wikipedia, o da qualsiasi altro posto GLI SPARO 'NA BELLA MALEDIZIONE!! (e, se fosse a "tiro", gli sparerei tranquillamente pure qualcos'altro!!!!!!)

DUNQUE:

Cos'e` l'Underground: un movimento? o, un modo di dire? Cos'e` stato? Cosa significa?

Qualunque cosa fosse, lo e` ancora?
Nel qual caso, cosa sopravvive?

10 punticini a chi mi fa UNA SINTESI succinta, ma anche DETTAGLIATA e esauriente, di questa cosa conosciuta col nome di

UNDERGROUND.

Grazie :-)

P.s: se volete i 10 punticini, ribadisco, e` vietato copiare e incollare col mouse; dovete usare PAROLE VOSTRE!!!
IL VOSTRO VISSUTO!!!!!!!!!! Ca****o!!

2007-03-26 05:36:12 · 2 risposte · inviata da specchio h 1 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

2 risposte

arrabbiarsi non è nello stile underground per quanto una vera e propria anima sovversiva vive in esso e, per quanto ne so, a tutt'oggi. Il movimento underground risale al '60-'70-'80 ma si può parlare di una reazione alla società dell'epoca e di una crisi di valori dopo il secolo'50-'60 per cui soprattutto i giovani hanno cercato un'apertura, un senso di libertà definito quasi anarchico, cioè che rimettesse in discussione le certezze <> effimere della società statica sopra citata. ora questa cultura ha avuto un ciclo, delle espressioni ed ora continua a proporre in vari settori degli spunti (musica, letteratura, associazioni ecc.) la tua richiesta mi risulta un tantino pretenziosa perchè non puoi avere ciò che chiedi nei limiti di questo piccolo assunto. dovrebbe essere tua cura andare a sfogliare alcune pagine di storia underground..
in ogni caso chi la rappresenta tende molto a sfuggire le etichette, per una libertà umana al di sopra dei pregiudizi e dei settarismi di ogni genere e per una immediatezza comunicativa che mi sembra un'utopia nelle società industrializzate e tecnologicamente avanzate, ma aride.. per l'appunto si potrebbe forse appartenere ad un genere che si avvicina ad un movimento underground,nell'ampliare gli orizzonti culturali e non certo pretenderli sic et simpliciter..è proprio in questa esigenza che io riconosco la cultura della persona intelligente e la sua capacità di emergere da una mentalità molto delegata e poco realizzante..uno dei rappresentanti più autorevoli è Maximilian Capa

2007-03-26 10:02:45 · answer #1 · answered by rockpopmetal 3 · 0 0

1. La metropolitana a Londra.
2. Qualsiasi movimento segreto.
3. I libri ed i gioranli sovversivi.
Trenta punti????? haha.
Jon C

2007-03-26 06:00:59 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers