Devo convenire che hai fatto una giusta riflessione , anzi direi giustissima e logica.
Ti confido una cosa : il mostrare il proprio titolo accade solo in Italia ed in fatti , a mio avviso , é una forma di autodifesa e autoprotezione. Perché ? Perché il laureato di oggi in Italia non é preparato ad affrontare la vita esterna e quindi , per difendersi , ha la tendenza di mettere in avanti il proprio titolo.
Questo o dico in quanto "Addetto ai Lavori" e pertanto , quando viene qualcuno a chiedere la possibilità di lavorare , la mia prima operazione é .... di mettere da parte il "pezzo di carta" e chiedergli : " Cosa sai fare? "
Uno dei vecchi Direttori negli USA mi disse : quando sei pronto , vai giù da loro , chiedi , parla con tutti e sii umile con tutti , non avere paura a passare per uno che non sa . Sii il primo a dirlo con onestà e franchezza : ti aiuteranno ! Ma guai se mostri qualcosa che non sei ..... loro ti distruggeranno!
Ho seguito sempre il suo consiglio ed oggi posso finalmente dire : IO SO ma devo anche dire GRAZIE A LORO a quelli cioé passano inosservati ma che in effetti .... hanno tanto da insegnare , a quelle persone che sono talmente modeste che quasi si nascondono ma che dovrebbero uscire e camminare a testa alta per il loro contributo che continuano a dare e che daranno !
2007-03-31 02:40:27
·
answer #1
·
answered by Gualtiero 3
·
1⤊
0⤋
Senza lo spazzino saremmo tutti nell'immondizia,ognuno è utile e tutto cambierebbe se non ci fosse.........
2007-03-26 11:31:55
·
answer #2
·
answered by Maria 6
·
3⤊
0⤋
hai ragione ,,una laurea puo' farti,,, colta ,,,,ma,, anche senza laurea si possono avere sentimenti profondi, ,generosi,e un cuore pieno d'amore di quellamore che potrebbe cambiare il mondo,ciaooooooo
2007-03-26 12:07:26
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Hai ragione in gran parte, ma senza istruzione non riesci a capire se è male o bene determinate cose..pensaci bene e vedrai che ho ragione....
2007-03-31 12:09:21
·
answer #4
·
answered by Daa 3
·
1⤊
0⤋
C'è un detto che dice:la cultura non è sinonimo di educazione!Quindi concordo con il tuo pensiero.Ho conosciuto persone povere ma ricchissime di bontà e voglia di aiutare...ho conosciuto persone benestanti...che preferisco non definire...ciao!
2007-03-26 17:05:15
·
answer #5
·
answered by ? 3
·
1⤊
0⤋