English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il mi cagnone di 6 anni vive nel mio terreno che sta a10 metri da casa mia! da 2 mesi ho una bassottina di 3 mesi, l'ho presa apposta femmina x evitare liti! ma il mio cagnone è mooolto dominante(anche se con tutta la famiglia è ubbidientissimo!) e qnd la porto nel terreno a farla correre ho paura che lui le faccia male!! stanno tranquilli finchè io tengo impegnato lui lanciandogli palle o bastoni, ma se poco poco lei si prova ad avvicinare ad una palla o a lui mentre è sdraiato o seduto le ringhia!io lo richiamo subito e quindi nn fà in tempo a fare altro, ma nn posso stare sempre a controllarli ed aver paura che nn faccio in tempo a richiamarlo!! + che altro è una questione di gelosia, xkè molte altre volte ho fatto entrare nella recinzione cani randagi(anche maschi)adulti x farli giocare, e nn è mai stato minimamente aggressivo con nessuno!! giocavano che è un piacere!!cosa dovrei fare???

2007-03-26 04:19:44 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

2 risposte

ho avuto lo stesso problema...ho un pastore tedesco trovatello....aveva 4 anni quando l'ho trovato ed era il padrone di casa.....un giorno in un cassonetto abbiamo trovato una palla pelosa...che ora pesa 20 kg e si chiama Olivia. L'ho portata a casa e distraendo Rex con mio marito abbiamo deciso di tenerla vicino a noi (almeno la prima notte......era proprio piccola piccola!)...Rex ha fatto la guardia furi dalla porta per tutta la notte....la mattina Olivia dormiva nel cestino vicino al letto....appena ho aperto la porta è 'rotolata' fuori velocissima e....ha sbattuto contro Rex. Lui l'ha guardata, annusata....e io credevo che l'avrebbe mangiata intera! invece no.....l'ha presa dalla collotta...si è accomodato e l'ha lavata tutta con pazienza certosina. Ora sono inseparabili....dove c'è uno arriva l'altra e viceversa, gli altri cani non possono nemmeno avvicinarsi a Olivia! Fagli prendere confidenza, il tuo cucciolone non farà niente alla bassottina. 1) è femmina; 2) è cucciola.
Tienili marcati stretti per un pochino giusto per vedere come si comportano e vedrai che non ci saranno problemi

2007-03-27 01:42:07 · answer #1 · answered by Meg 5 · 0 0

forse il problema sta nel fatto che il lupotto sta al terreno e la bassotta in casa......
in linea di principio devi farli stare insieme il più possibile non creando disuguaglianze fra i due:
non sgridare il lupo se ringhia e non prendere le parti della bassotta, non dare un biscotto a uno e all'altro no ecc.
è una situazione difficile perchè la gelosia è un sentimento molto forte, fai capire al cagnone che è amato e considerato come, se non più, di prima e lasciali fare, la bassotta deve imparare anche un pò a cavarsela

2007-03-27 06:51:47 · answer #2 · answered by ciccibus1 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers