English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao.. non riesco a vedere i film che scarico cn emule.. mi dice che dovrei scaricare il codec.. cos'è??? :-( sn una frana col pc.. mi aiutereste?? grazie!!

2007-03-26 04:11:20 · 4 risposte · inviata da Roberto 1 in Computer e Internet Computer - Altro

grazie stefanoooooooooooooooooo!!!! grazieeeeeeee... sei stato semplicemente un geniooooooo!!! graziee!!! wewe!! ringrazio ovviamente pure gli altri!!! siete grandi!!! ciaooooo...

2007-03-26 04:43:39 · update #1

4 risposte

Potresti non avere i codec divx,comunque come ti han detto metti più info
i codec divx li trovi qui se vuoi
http://www.divx.com/divx/windows/
Poi un consiglio se vuoi un buon player che riproduce praticamnete di tutto ed è molto leggero a confronto con il media player prova a usare VLCmediaplayer
lo trovi qui:
http://www.videolan.org/

2007-03-26 04:24:39 · answer #1 · answered by Stefano73 4 · 0 0

Il codec è un programma o un dispositivo che si occupa di codificare e/o decodificare digitalmente un segnale (tipicamente audio o video) perché possa essere salvato su un supporto di memorizzazione o richiamato per la sua lettura.

Tale programma può essere installabile/aggiornabile (su personal computer o apparecchiature multimediali predisposte) oppure essere integrato in un componente hardware dedicato (ad es. nei lettori CD o DVD casalinghi o in alcune schede video/audio per PC).

Oltre alla digitalizzazione del segnale, i codec effettuano anche una compressione (e/o decompressione in lettura) dei dati ad esso relativi, in modo da poter ridurre lo spazio di memorizzazione occupato a vantaggio della portabilità o della trasmissività del flusso codificato.

I codec si dividono in base alla modalità in cui effettuano la compressione:

* con perdita di informazione (lossy)
* senza perdita di informazione (lossless)

Per realizzare tale compressione si fa ricorso alla riduzione della precisione dei colori dei singoli pixel (codec video) o delle frequenze da riprodurre (in alcuni codec audio vengono soppresse le frequenze non udibili dall'orecchio umano), alla eliminazione delle ridondanze o alla scrittura delle sole differenze (codec video) rispetto ad una immagine di riferimento.

Esistono vari tipi di codec, differenti tra loro per il tipo di segnale su cui devono operare e per l'algoritmo di codifica/compressione in essi implementato.

2007-03-26 11:24:43 · answer #2 · answered by ioria1971 6 · 0 0

http://www.free-codecs.com/AC3File_download.htm
prova qui .

Se non erro quando ti dice del codec ti offre anche un link per maggiori informazioni : li' ti dira' il codec che serve .

Comunque dalla desinenza del file che non si apre ti fai un' idea di cio' che ti manca .

Per approfondimento tecnico sulla natura del codec vai in Wiki .

2007-03-26 11:21:09 · answer #3 · answered by Marxx 6 · 0 0

scusa ma in che estensione e' il film che devi vedere?

2007-03-26 11:16:44 · answer #4 · answered by roby 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers