:) lo fa apposta perchè vede che ti fa innervosire...sì probabilmente di testa è più piccolo di te, su coraggio non ci fare caso crescerà ;)
2007-03-26 03:57:49
·
answer #1
·
answered by ♥♥ℓ∂ℓℓ∂Pee♥ 6
·
0⤊
0⤋
ciao mary, premetto che mio fratello (più grande di me d soli 2 anni) mi faceva sempre piangere, mi spaventava, ed era un pochino prepotente (poco però).
tutto quello che mi viene in mente però leggendo quel che hai scritto, è che tuo fratello sa benissimo che stai crescendo, e forse questo un po' lo spaventa pure, per questo tende sempre a dirti (e con questo a ripetere a se stesso) che tu sei ancora piccola.
Ti da i pizzichi, ma non hai scritto se ti da anche dei baci, perchè forse questo è il suo modo per avere un contatto con te, molti fratelli maggiori abbracciano, toccano senza timore e elargiscono "bacetti", forse tuo fratello non è in grado di dimostrarti il suo affetto attraverso questo tipo di effusioni, ma bensì lo fa attraverso i "dispetti" e il chiamarti "bimba".
è anche probabile, che avendo lui ora 23 anni e avendo iniziato la sua vita "da grande" abbia un ricordo abbastanza felice e "leggero" delle scuole medie, e per questo sinceramente non si rende conto che per te, rapportato alla tua età ovviamente, questo può essere uno "stress".
ma non volergliene per questo, vedrai, arriverà il giorno, in cui tu diventerai grande e lui dovrà rendersene conto sul serio, per il momento, visto che a parole non capisce, prova a scrivergli una lettera, non dargliela di persona, lasciagliela sotto il cuscino o fagliela trovare quando tu non ci sei. vedrai che senza dover affrontare il confronto con te, avrà il tempo di ripensare a tutte le volte che gli hai chiesto di smettere e magari noterà il vero "fastidio" che hai provato e che provi.
ricordati di scrivergli che gli vuoi bene! i fratelloni fanno i duri, ma le coccole dei più piccoli li rendono il cuore in "pappa".
buona fortuna, e ricorda, a volte sono i piccoli che devono badare ai grandi! anche lui avrà tanti pensieri, magari gli sfugge un po' la situazione con te, ma ciò non significa che non abbia considerazione di te.
buon tutto mary e sempre su con la vita!
2007-03-26 11:24:41
·
answer #2
·
answered by unabis 5
·
0⤊
0⤋
è successo anek a me....e solo ultimamente (ho 18 anni) mio fratello smebra avere capito che sono cresciuta!!!
quindi non disperare...prima o poi ci arriverà...
2007-03-26 11:02:42
·
answer #3
·
answered by bratz 3
·
0⤊
0⤋
è porprio perchè sei cresciuta che ti chiama così e si comporta come se tu lo fossi ancora.... davanti a lui comportati ancora come un bimba e vedrai che non lo farà più.... anche io o un fratello + grande....Dio quanto lo detestavo una volta, per me era un incubo ed invece ora gli voglio un mondo di bene e mi mancano un sacco quei litigi!!!
ps. pensa che tra un po' ti porterà fuori assieme a lui e tu sarai l'unica della classe a star in giro fino a tardi.... pensa alle cose che racconterai alle tue amiche......
2007-03-26 11:01:11
·
answer #4
·
answered by PuraVida 6
·
0⤊
0⤋
Non e' un fratello odioso e solo un po' rompiballe, ma, credimi meglio che sia geloso della sorella che non filarti per niente , poi capirai quanto ti vuole bene e sara' presente nella tua vita. Io ho un fratello piu' grande di me di due anni e mezzo ma per come la pensiamo e come se non fossimo figli degli stessi genitori. Abbraccialo dagli un bacino e digli che gli vuoi bene.
2007-03-29 16:37:59
·
answer #5
·
answered by poverame 3
·
0⤊
1⤋