English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

scusate ma potete aiutarmi per favore? ho appena dato per l'ennesima volta fuori di testa per una cavolata della quale non me ne frega niente......ma perchè sono sempre così insoddisfatta della vita? perchè poi mi sento talmente schifosa che non riesco più a fare niente se non vietarmi il cibo per giorni? eppure sto per laurearmi, faccio teatro e lo amo, ho molte amiche e amici......ma che cosa ho fondamentalmente?

2007-03-26 03:48:35 · 16 risposte · inviata da valigaia83 5 in Scienze sociali Psicologia

16 risposte

Percepisci, attorno a te, confini delineati da mura molto alte, forse, troppo alte, e temi che prima o poi tu ti possa rassegnare a restarne all'interno. E, giustamente, ti ribelli.

L'eccesso ha a che fare con la goccia, non col vaso colmo di paure, di debolezze.

E' il dover ingoiare le schifezze del mondo che ti induce a tener lontano il cibo. Anche il nostro corpo, quando la mente rifiuta, rifiuta di procedere verso quell'infausta e repellente direzione.

Non so cosa tu abbia, ma so che non ti rassegni e ti guardi bene intorno: già questo è un inizio.
E parli, scrivi, comunichi il tuo malessere: e questo è già azione. E l'azione stanca, dopo un po', toglie lucidità.
Quindi?

Riposo, rilassamento, contemplazione serena della REALTA'.

Attenta, non è rassegnazione, è PREPARAZIONE alla vita, che è ciò che è e, sapendolo, dobbiamo farcene una ragione e risparmiare le forze per affrontarla. E per ribellarci se occorre.

Che cos'hai fondamentalmente? Hai piacere di vivere, hai gusto per le diversità, per le alternative, hai un TUO MODO DI ESSERE.

E per queste tue colpe, alla fine del giorno, pagherai sempre.

E tu paga, finchè li hai.
Poi, che vengano a prenderseli, se riescono.
E sarà QUI che, se avrai tenuto duro, vincerai una vita come la vuoi TU.

Ti senti schifosa perchè, nonostante tutto, in parte riescono a lasciarti nel dubbio di essere "sbagliata". NESSUN DUBBIO, soldato, là è l'obbiettivo, là devi continuare a puntare, con forza, con determinazione, con al fianco i migliori amici.

Forza Val, forza perdio, forza.

Facci sempre sapere come procede, non sei sola, approfittane.

A presto bella.

.

2007-03-26 11:55:41 · answer #1 · answered by Ariel 6 · 2 0

ma ti ascolti? ti vedi...
o guardi solo la tua immagine riflessa e gli echi?

ciao
Maori

2007-03-26 04:46:16 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

la razionalità non ti difetta , la passione neppure , l'intelligenza traborda, la sensibilità c'è tutta ....
che sia paura ?
Coraggio, fatti abbracciare un istante , e non smettere mai di cercarti , c'è sempre spazio e tempo per migliorarsi .
ciao bellezza !

2007-03-27 01:37:20 · answer #3 · answered by fara 7 · 1 0

La sensazione d'inadeguatezza non è un cattivo sintomo. Significa che pensi, che senti in testa i tuoi pensieri e sei consapevole d'essere un puntino nell'universo, ma che hai un gigante dentro pronto ad uscire dalla tana. Continua a coltivare i tuoi interessi finchè non capirai la tua strada per bene. Ma sopratutto, proprio perchè capisco bene quanto possa essere brutto stare in una situazione di ibrido costante, ama,cerca d'innamorarti...l'amore è puro elisir per la mente. Se poi ti sentirai troppo sola comunque, puoi sempre scegliere la fuga, perchè ,per citare Laborit ,"in tempi come questi la fuga è l'unico modo per sentirsi vivi e continuare a sognare"...
uno che si trova stranamente sul punto di scegliere la fuga...ciao

2007-03-26 07:15:17 · answer #4 · answered by Zio Ingemar 4 · 1 0

La sensazione di inadeguatezza prende di mira chi, come te, cerca sempre di dare il meglio...c'è chi si sfoga non mangiando, chi mangia fino a prendere 5 chili in una settimana, chi si infuria con chiunque gli passi a tiro nel momento sbagliato......questi sono solo sintomi...
.... le personalità eclettiche hanno spesso un rapporto conflittuale con se stesse, a prescindere da quali sono gli obiettivi raggiunti nella vita....è la voglia di essere sempre il meglio, di essere il primo, di essere perfetto che ti attanaglia....dando per importanti cose in realtà futili come un voto o un appuntamento mancato........
cerca di capire i TUOI motivi, e agisci su quelli, col tempo imparerai a comprendere che non si è perfetti, che si sbaglia, che siamo belli proprio perchè commettiamo errori......
Ciao:-)

2007-03-26 04:17:09 · answer #5 · answered by J.D. 4 · 1 0

e chi non da fuori di testa qualche volta?
su col morale!

bay

2007-03-26 15:20:43 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Hai dato di testa? E allora... fregatene... capita a tutti...

2007-03-26 05:51:42 · answer #7 · answered by Heart of Darkness 6 · 0 0

Anche io mi sento piu' o meno come te, in questo periodo per fare andare le cose megliuo sto cercando di essere positiva e cercare di vedere solo l'aspetto positivo nelle cose...
Un saluto!

2007-03-26 05:00:01 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Onestamente penso che i problemi ce li hanno tutti. ma dovresti semplicemente cercare di risolverli invece che ingigantirli. La religione ti può aiutare ad acquistare una maggiore conoscenza di tutto, a me è servita ;-)

2007-03-26 04:03:29 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Ami il teatro? Bene,allora sei avvantaggiata. Fai conto che quello che succede è fiction, vedrai che tenderai ad arrabbiarti di meno.

2007-03-26 03:52:29 · answer #10 · answered by . 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers