English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè in Italia esistono così pochi canali televisivi nazionali ? In totale sono circa 7 o 8 : 3 rai + 3 mediaset + 1 lasette + 1 videomusic.
Davvero una programmazione ridicola per un paese moderno.
Non dovrebbero esistere molti più canali nazionali (visibili in chiaro e autofinanziati dalla loro stessa pubblicità) ?
Anzichè accanirsi contro mediaset per toglierle qualche canale, non sarebbe meglio (per il pubblico televisivo) concedere molte altre frequenze nazionali a tanti altri operatori televisivi, eventualmente anche esteri ? Che ne pensate?

2007-03-26 02:35:54 · 4 risposte · inviata da Frank 5 in Notizie ed eventi Attualità

4 risposte

Sono d'accordissimo con la tua analisi....ci sono tantissime frequenze ancora libere per cui sarebbe auspicabile che lo Stato, ovvero la RAI, le assegnasse, in modo da avere una più ampia gamma di scelta per i cittadini...anzichè cercare di ridimensionare Mediaset che, grazie al cielo, ci offre gratuitamente programmi anche di alta qualità.....favorendo l'unico vero mopolista(dopo la Rai) che nel nostro Paese si chiama Sky , il quale poi vende, senza altri concorrenti, a prezzi altissimi,servizi sportivi e non alla stessa Rai e a tutte le altre reti........per rendere l'idea della mostruosa anomalia televisiva italiana faccio un esempio: è come l'industria automobilistica italiana dove l'unica industria(perlappunto la FIAT...) produce tutti i marchi italiani in totale assenza di concorrenza: Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Maserati, Ferrari, ecc....ma l'autority preposta si guarda bene dal regolamentare tale settore che favorisce spudoratamente la sola azienda Fiat.......lo stesso avviene per Sky in campo televisivo.

2007-03-26 03:15:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Forse ci sono troppi canali commerciali con troppa pubblicità

2007-03-26 10:22:18 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Perchè tu li guarderesti? A fatica riescono a riempire sti 4 canali che abbiamo, ne vuoi aggiungere altri? Già LA7 non la guarda nessuno, figurati se ne mettono ancora. I canali locali poi vivacchiano solo con trasmissioni sportive e poco altro. Non mi pare una idea così buona la tua.

2007-03-26 09:53:10 · answer #3 · answered by bloccopeccatore 4 · 0 0

io penso che non ne fanno altri perché non sanno più cosa fare in TV..
sarebbe bello se si potessero vedere canali esteri, mi piacerebbe davvero tanto...

2007-03-26 09:40:35 · answer #4 · answered by abramj89(AJO') 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers