English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi spiego meglio.
sono fidanzata da quasi 4 anni, il mio compagno è in procinto di comprare una casa in cui si presuppone debba andarci a vivere anche io, eppure io nn voglio tutto questo.
io vorrei una casa tutta mia, crearmi una vita mia, senza dover dipendere esclusivamente da lui per poter andare via da casa dei miei.
lui se la prende perchè pensa che nn voglia condividere la mnia vita con lui, e in effetti potrebbe essere così, visto che lo ritengo ancora immaturo per poter andare a vivere staccato dai suoi che gli stanno sempre col fiato sul collo, non è capace di poter fare niente da solo, e se nn cambia io nn me la sento di fargli da balia, per poi sentirmi dire alla minima discussione frasi del tipo:"LA CASA E' MIA , SE NON TI STA BENE PRENDI LA PORTA E VATTENE" capite anche voi che per una donna, sentirsi dire queste cose è umiliante, come se io nn fossi in grado di poter vivere senza di lui.

voi cosa ne pensate?? ditemi la vostra opinione.

2007-03-26 01:21:58 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

l'acquisto della casa, vi spiego meglio: la casa è sua, metà dei soldi deriva dai suoi e la casa praticamente è stata scelta dai suoi, a uno sputo da casa loro, secondo voi perchè dico che è immaturo??
i suoi sono sempre in mezzo, davvero, per avere quasi 27 anni, deve dare ancora conto a casa di quello che fa e di quando entra ed esce.
sinceramente, io nn ho intenzione di andare a vivere in una casa in cui avrò i suoi praticamente sempre sotto le palle, perchè lui nn è abbastanza maturo da staccarsi da loro.
inconsciamente lui nn vuole staccarsi da loro, anche se dice il contrario, basta vedere come li ha messi in mezzo per una casa che deve essere sua E DI COME NN PRENDA IN CONSIDERAZIONE ME E LE MIE IDEE (lui per la casa nn ha chiesto niente a me, esige solo che ci vada a vivere dentro, e quando sarà finita magari pretenderà che metta io dentro i soldi per arredarla......CERTO, E IO SONO BABBO NATALE!!!!!)

2007-03-26 01:49:57 · update #1

ora che sapete meglio i presupposti, vedrete che di maturo da parte sua nn c'è proprio niente, visto che lascia in mano le decisioni ai suoi (suo padre una volta, nn so se scherzando o che, gli ha detto che nn gli lascia i soldi per la casa se io e lui nn ci sposiamo, e lui sa come io nn credo nel matrimonio, roba da pazzi!!!!) e che per il momento per il mio futuro con lui nn c'è assolutamente nulla di positivo, anzi io vedo solo una vita di soggiogazione da parte dei suoi.
lui di fronte alla minima discussione che abbiamo adesso, mi rinfaccia sempre quello che lui fa per me, le attenzioni che mi da, perchè nn potrebbe rinfacciarmi un giorno il fatto che la casa è sua e che io nn ho niente??? credete che nn ne sia in grado????
io lo amo, ma nn ho intenzione di vivere così.

2007-03-26 01:54:21 · update #2

12 risposte

fai bene a pensarci...la vita è strana alle volte sei in una situazione che, nn avresti mai immaginato...io ti consiglio di, comprati un appartamento tutto tuo,magari lo affitti....io ho un matrimonio annullato e un divorzio.....ero giovane nn ci pensavo a queste cose(appartengo a un altra generazione 52 anni)ma bisogna pensarci...brava fatti qualcosina tutta tua....nn sai quante donne, restano coi mariti pur odiandoli, propio perchè nn hanno niente...capito????auguri...

2007-03-26 01:31:06 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Penso che tu sia molto matura, e concordo con il tuo ragionamento. L'amore non è dipendenza, è scelta.
Una mia amica si sta separando da uno che ragiona come il tuo fidanzato, l'ha già sopportato da troppo tempo e non ne può più.
Comunque, come ho già detto in altre risposte, uomini a questo mondo ce ne sono, dobbiamo scegliere chi ci merita e ci fa stare bene.

2007-03-26 08:50:50 · answer #2 · answered by Mary 7 · 2 0

non voglio disquisire sul tipo di rapporto o sul carattere di lui, faccio una sola considerazione: tu vorresti vivere da sola, uscire dalla famiglia..SACROSANTO, lui anche ( forse ) SACROSANTO anche questo... però, vivere da soli, cavarsela, respirare la "fatica" della libertà, la "gioia" delle responsabilità, il "tempo libero" del cucinare, lavare i piatti, il bidet ecc. non si fà trasferendosi da una famiglia all'altra.. consiglione: tu te ne vai da casa subito, in affitto se non puoi comprare o in una piccola casetta con mutuo ( così non sono soldi buttati , male che và la rivendi e non ci perdi di sicuro) Lui , se può, fà altrettanto per conto suo. Lasciate passare "il tempo che ci vuole" poi, se destino vorrà le vendete e ne comprate una insieme ma, per l'amor del cielo non andare a fare mamma2 ciao

2007-03-26 08:36:47 · answer #3 · answered by dark52 6 · 1 0

Cara, è successo anche a me... il mio ragazzo aveva comprato casa e io mi sentivo male... l'idea di andare a vivere lì, con lui e rimanere lì mi soffocava... vedevo la fine di tutto... e infatti è stata la fine della nostra relazione e, ironia della sorte, il mio nuovo ragazzo sta guardano per comprarsi una casa!!!!!

Non devi assecondare il suo volere... se vuoi andare a vivere da sola è giusto che tu faccia questa esperienza, e quando ti sentirai pronta per una convivenza ne parlerete... siete pur sempre in due!!

2007-03-26 08:29:25 · answer #4 · answered by Cica 5 · 1 0

Se tu vuoi solo andartene da casa tua e cominciare una vita indipendente non servirti di lui, lascialo sii onesta , probabilmente lui non ha ancora capito quello che vuoi tu.
Quando non si vuole incappare i problemi del genere bisogna fare da soli: mettere via denaro in egual misura e comperare le cose che ci servono in questo modo.
Credo comunque, visto quello che pensi, che per te sarebbe meglio andare a vivere da sola e farti una vita per conto tuo così da poter maturare le tue convinzioni e sentire le
" ali della libertà " prima di prendere serie decisioni e impegni importanti.

2007-03-26 09:49:35 · answer #5 · answered by melaverde 5 · 0 0

a me invece capita l'esatto contrario , per vari motivi ke non spiego il mio fidanzato vive in una casa ke mi appartiene e ke santuariamente vado ad aggiustare arredare etc e non voglio ke lui faccia assolutamente niente xke la sento kasa mia e lui cmq non ci ha speso mai un soldo. il fatto è ke odio se qnd invita gente puo sporkare qualkosa o rompere quello ke io sto kostruendo xke me la sto sudando e un giorno vorrò andare a viverci....il fatto è ke ora sono in piena crisi con lui qnd vedi bene ke in quella casa vedo solo il mio di futuro.

Sì è vero sarebbe umiliante comunque sentire uno dei due cacciare l'altro xke sa di essere il proprietario e aver il potere la dentro. Io anke se c dovessimo lasciare non gli direi mai certe parole, ma il problema e ke non desidero per ora vivere con lui.

I tuopi pensieri sono fondati e piu che giustifikabili.
Prendi una casa con te, un giorno puo sempre servire, e digli che per ora non te la senti di andare da lui e ke non lo deve pretendere, xke potrebbe influire sul vostro rapporto in futuro..

2007-03-26 09:16:46 · answer #6 · answered by Inkazzata 2 · 0 0

ti ha mai fatto recriminazioni del genere o è solo un tuo timore?
io nn mi farei troppi problemi, partecipa anche anche tu alle spese per la casa, compratela insieme, oppure ognuno in base alle risorse che ha... se parti dal presupposto che andrà male ancora prima di farlo pensaci bene, forse non è la scelta giusta
se lo pensi immaturo... sta già facendo un grande passo a comprarsi casa, il resto verrà poi assieme a te

2007-03-26 08:39:49 · answer #7 · answered by Daniela T 6 · 0 0

Ma come fa dopo 4 anni a dirti quelle parole??? Ma comunque anche dopo un mese... Comunque secondo me hai pienamente ragione, dipendere da una persona non è molto piacevole, è come stare presso i genitori, un buon lavoro, e non dovrai rendere conto a nessuno! Immagina se tu stavia casa con lui e ti dicesse quelle identiche parole!!! Tu che sicuramente non avresti avuto molte scelte che sopportare quella frase, come ti saresti sentita in quelle condizioni?? Tu lo conosci, e sai com'è, infatti dici che è immaturo, anzi valuta di lasciarlo, te lo dico per aprire eventualmente gli occhi, e per insegnargli l'educazione, tu hai semplicemente detto che vuoi condividere, e che quindi non vuoi essere schiava di nessuno! Ti Auguro Buona Fortuna, tutto quello che ho scritto l'ho scritto guardando anche al futuro, assolutamente nessuna forma di cattiveria

2007-03-26 08:34:00 · answer #8 · answered by leogpone 4 · 0 0

io penso che tu non sia innamorata.e non solo per il fatto che non voglia vivere con lui,ma per come ne parli,definendolo immaturo e incapace di vivere da solo...significa che non hai fiducia nelle sue possibilità.in fondo,anche tu ti staccherai da tuoi eppure pensi di riuscirci a vivere sola,a lui invece non dai fiducia...e non si può stare con una persona di cui non ci si fida.per me fai bene a provare a farti la tua vita,con la tua casa e...vedere come va.può darsi che capiti qualcosa o che incontri qualcun altro col quale sarai più felice e sicura e ti farà piacere vivere insieme a lui.

2007-03-26 08:33:46 · answer #9 · answered by tiffany1980 6 · 0 1

Mi metti paura, perche hai ragione, sotto sotto non ti fidi. Questa famiglia di lui opprimente, forse hai bisogno di un lui più grande più autonomo

2007-03-26 08:28:30 · answer #10 · answered by super_cicky 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers