English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho attraversato un bruttissimo periodo!!! premettendo che io nn sn mai riuscito a parlare cn i miei genitori.. apparte dv sei stato, cs hai fatto.. e basta!! fino a qualche giorno fa non facevo che piangere x problemi miei..e loro nn c'erano.. o meglio ero io che avevo un rifiuto nei loro confronti!! a distanza di qualche giorno la situazione non e proprio cambiata.. xo ho capito che e inutile abbattersi x una cs che sai nn avra mai un risvolto positivo!! l'unico mio conforto sn gli amici!! che sono la mia l'unica ragione di vita .. e adesso voi.. che rapporto avete cn i vostri genitori??

2007-03-26 01:18:31 · 10 risposte · inviata da Roberto 1 in Relazioni e famiglia Famiglia

volevo ringraziare tutti coloro che bene o male mi hanno dato dei meravigliosi consigli!! grazie ancora..

2007-03-26 03:20:19 · update #1

10 risposte

Ciao.. ti sento veramente rassegnato... io soono una mamma ed ho una figlia abbastanza grande.. posso dirti che fino a qualche tempo fa non c'era veramente colloquio fra di noi perchè era il mio atteggiamento troppo scontroso nei suoi confronti che la faceva chiduere. Ora sono riuscita a cambiare atteggiamento ed essere piu' docile e comprensiva... Devo dire che a parte la sua conformozione caratteriale non mi dà grossi problemi e quindi mi è abbastanza facile capirla e consigliarla.. Tu ?' come mai non hai mai parlato con loro , perchè sono come me all'inizio??
Vedi gli amici possono capirti, darti consigli magari giusti ma sono sempre persone che la vedono più o meno dal tuo punto di vista. Alle volte serve un'opinione di qualcuno più grande che possa consigliarti..loro ti conoscono meglio di chiunque altro.. ora è difficile stabilire una vera confidenza ma puoi provare ad aprire una piccola breccia in uno dei due, magari quello che senti più vicino. Prova piano piano magari ad essere più presente in famiglia, prova a parlargli un pochino di te magari anche solo della scuola.. e vedi come reagiscono.. Non chiuderti sempre in camera tua con lo stereo a palla.. Certo ci vuole tempo ma vedrai che piano piano si ricostruisce quello che di bello c'è fra di voi. Sappi una cosa i genitori ti amano e non potranno mai darti consigli deleteri nei tuoi confronti.
come mamma se hai voglia puoi scrivermi....
un bacio

2007-03-26 01:31:22 · answer #1 · answered by MΛIDIЯΣMΛI 6 · 0 0

Dai...non prendertela!! I genitori, fanno parte di una generazione, diversa dalla tua,ed hanno vedute diverse dalla tua. Sono comunque i tuoi genitori, e vanno rispettati. Non e' poi facile fare il genitore, mandare una famiglia sempre avanti!! Sopporta e chiedi le cose con dolcezza,vedrai che dopo un momento di ira, capiranno e avrai di piu'!!

2007-03-26 01:29:29 · answer #2 · answered by dom 6 · 1 0

kn mio padre nn ho mai parlato di niente, sono 3 mesi ke nn ci vediamo e sentiamo, kn mia mamma fino a l'estate scorsa benissimo, ora sono un po più riservata, però se ho bisogno so ke c'è

2007-03-26 01:27:17 · answer #3 · answered by genietta22 3 · 1 0

io ho un buon rapporto e ti consigli di cercare di ricostruirlo anche tu.perchè hai un rifiuto verso di loro,che ti hanno fatto? forse non ti chiedono niente e non si avvicinano perchè percepiscono questo tuo sentimento negativo nei loro confronti e per me ci soffrono.e poi guarda,te lo dico per esperienza perchè credo tu sia molto giovane...i problemi senza risvolto positivo sono davvero pochi nella vita,sono solo le malattie gravi e la morte...al resto si può sempre rimediare e se i tuoi genitori potessero darti una mano lo farebbero sicuramente...magari anche solo un consiglio o una parola da chi è più esperto di te e ti conosce bene...cerca di uscire da questo periodo,te lo auguro di cuore.ciao.

2007-03-26 01:24:33 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

capita a tutti nell'adolescenza, vedrai che passa..

2007-03-26 01:22:19 · answer #5 · answered by nightflyer_bmw 2 · 2 1

Ciao, certe volte i genitori non se ne rendono conto che i figli anno bisogno di loro,li succede quasi a tutti nella adolescenza,devi cercare la maniera di avvicinarti a loro e fargli capire che tu ai bisogno di conforto e di comprensione, che in questo periodo della tua vita e quando hai più bisogno di loro,si sincero e digli quello che pensi , vedrai che ti capiranno e cercheranno la forma di aiutarti

2007-03-26 03:10:03 · answer #6 · answered by Dani 2 · 0 0

anch'io avevo passato un periodo cosi' ma mi confidavo con sola amica, poi con tempo si renderanno conto che hanno sbagliato! a lasciarti in disparte.forse hanno problemi prova a vedere se li puoi aiutare confidati con loro.
se tieni tutto dentro arriverai il punto che scoppi. anche se ti confidi con le amiche non risolvi niente. tu devi parlare con tuoi genitori. e fatti ascoltare che i genitori pensano di essere piu grandi ma in fondo non capiscono un tubo,xche sbagliano anche loro. io con miei adesso x quei motivi che non mi sapevono ascoltare non cio piu tanto afetto anche xche mi sono sposata e sto benissimo cosi'.
buona fortuna e non buttarti mai giu.bay...

2007-03-26 01:40:48 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

con loro nn parlo mai di cose troppo private,mi vergogno
però in un certo modo mi aiutano a svagarmi,e pensare ad altroe a stare sereno...i miei problemi li risolvo da soli...è cosi che si tempra il carattere,e lo spirito

2007-03-26 01:31:27 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

scrivigli....

2007-03-26 01:24:09 · answer #9 · answered by testina 4 · 0 0

Uguale....

ho sempre fatto tutto da sola....

pensa che i miei genitori mi hanno abituata a chiamarli per nome,fin da piccola....

per me non esistono "mamma e papà"...

2007-03-26 01:22:41 · answer #10 · answered by giul87 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers