ciao micia....
anch'io qualche anno fa.... ( all'inizio della storia) .... ero poco piu' che un'adolescente, ascoltavo sempre la canzone di laura pausini e mi ci rispecchiavo molto:.........a scuola non ne posso piu', e i pomeriggi senza te, studiare è inutile, tutte le idee si affollano su te.......non è possibile..... ecc....."
credo sia una cosa normale pensarci ( e pure tanto)... ma non bisogna farsi prendere dal sopravvento: c'è un momento per amare, uno per pensare... e uno per studiare!
infatti io, che ero stata sempre brava a scuola, in quel periodo ho avuto un calo di voti... i miei genitori di conseguenza a questo non mi facevano uscire.... ed era ancora peggio stare senza vederlo... a quel punto ero in un bivio: pensarlo o vederlo? bhe meglio vederlo , uscire e starci insieme...e allora mi sono messa "sotto", ho recuperato i voti .... cosi' sono potuta riuscire di casa e starci insieme!
IL MIO CONSIGLIO: prova a " staccare la spina un pò da lui...." ( è difficile, lo so) ma è meglio concentrarsi per lo studio ( quel tanto che basta per prendere un voto decente) ... e poi almeno sei libera di uscire con lui... altrimenti sei costretta a pensarlo senza uscirci ( perchè ti resta sempre il peso dei compiti ) e per di piu' avrai dei brutti voti a scuola deludendo anche i tuoi genitori! pensa a quello che ti ho detto sopra: C'E' UN MOMENTO PER OGNI COSA,,,,!
anche a me è costata molto questa cosa... è meglio uscire che studiare è ovvio! ma se pensi che mi sono sacrificata e tra 2 mesetti mi laureo....mi sento orgogliosa...almeno mi sono tolta il peso e poi il prossimo anno mi sposerò... se io avessi abbandonato la spugna.... avrei ancora il pensiero dell'università! e invece mi sono organizzata.... quando era il momento di studiare, mi concentravo solo su quello.... poi uscivo col mio ragazzo....libera da ogni pensiero! :-) baci NUTELLA@
2007-03-26 22:20:52
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Intanto sono contento di questi tuoi stupendi pensieri, che tu possa averne sempre di QUESTE magnifiche distrazioni.
Cerca di fartene una compagnia, e non un peso, un ostacolo.
E' un momento bellissimo, pieno di sogni e possibilità, emozioni, cuore in gola e stomaco chiuso.
Fà che LUI diventi per te ispirazione, buon uso del tuo entusiasmo, voglia di vivere e migliorare anche - perchè no? - lo studio.
Per il resto i soliti consigli: attenzione in classe, appunti precisi nel corso delle spiegazioni, domande immediate quando non si capisce un concetto.
Hai forza, hai energia e voglia di vivere: ùsale stella, sono le cose migliori che hai per vivere al meglio.
Tanti, tanti auguroni, e a presto.
.
2007-03-26 01:58:39
·
answer #2
·
answered by Ariel 6
·
2⤊
0⤋
eh già, i ragazzi sono meglio dello studio. Ma se non studi non vai da nessuna parte e non andando da nessuna parte non incontri ragazzi...quindi quando stai sui libri cerca di concentrarti sapendo che così potrai avere e conoscere più ragazzi!!!
2007-03-26 02:31:09
·
answer #3
·
answered by Cleo 2
·
1⤊
0⤋
Eh lo so, è difficile anche per me. Devi solo convincerti che devi studiare, che se non lo fai andrai male a scuola e non puoi, vero?! Quando studi, non leggere soltanto perchè è ovvio che poi la mente va altrove! Leggi un pò alla volta, sottolineando le cose importanti e riscrivile, riassumendo, in un foglio...così è diverso e penserai allo studio!
2007-03-26 01:09:06
·
answer #4
·
answered by Satine* 5
·
1⤊
0⤋
Studia,puoi fare solo questo.Non puoi lasciare che un sentimento bello come l'amore ti danneggi.Imponiti del tempo da dedicare esclusivamente allo studio,senza distrazioni.Stai attenta in classe e prendi appunti così ti troverai avvantaggiata.Pensa che è l'unica cosa che puoi fare,dopo la quale avrai tempo per tutto il resto,anche per fantasticare.Basta essere sicuri di se stessi per ottenere quello che si vuole,e studiando con volontà e attenzione i risultati sono assicurati.
2007-03-26 02:47:13
·
answer #5
·
answered by martjna 2
·
1⤊
1⤋
Ciao!Io quando non mi riesco a a concentrare e mi viene da pensare a qualcuno o a qualcosa,mi tolgo dalla testa tutte queste cose,o per lo meno tento,mi chiudo in camera e comincio a studiare.Lo so è difficile ma provaci,appena hai finito poi ritorni a pensare a lui...
2007-03-26 01:28:36
·
answer #6
·
answered by Ofelie 3
·
0⤊
0⤋
secondo me devi parlare con quel tipo così ti liberi la mente poi se non sai come fare con lo studio inizia a scriverti su un foglio tutti gli schemi riassuntivi e poi studi negli schemi un po' alla volta ripetendo un passo per passo!!!
p.s.:se con quel tipo non ci parli tu e lo studio sarete 2 cose completamente incompatibili x molto tempo!!!!
spero di averti aiutato!ciao, baci!!!
2007-03-26 04:32:44
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
prima di tutto esci da answers....... poi per la parte successiva dipende da te.
2007-03-26 01:04:39
·
answer #8
·
answered by kaarot 2
·
0⤊
1⤋
niente da fare,,,se sei bombardata da un ragazzo c'è ben poco da fare,,, non serve nemmeno consigliarti un metodo di studio...hihihi...divertiti, almeno in amore..e cerca di studiare un po'
2007-03-26 03:24:53
·
answer #9
·
answered by mRoby@88 3
·
0⤊
2⤋