Non uccidere vuol dire non uccidere e basta, ma girare tutto come si vuole fa sempre comodo. Non abortire non sta scritto e dicono che omicidio e' questo. Eppure sta scritto non uccidere e non :non abortire. Ma gli animali sono abitanti di serie B per alcuni. Fare il soldato non e' uccidere? Uccidere gli animali non e' uccidere? SI, tutto questo e' uccidere, basta che si continua a magniare, a fare la guerra, e poi fare i farisei contro l' aborto.
Uccidere con maniere atroci, coltivare gli animali con maniere atroci, e poi mangiare come bestie, e' lecito, fare guerra, e' lecito perché logicamente ci sono ragioni, ma il diritto di una persona per non avere un figlio se non lo vuole, viene visto come omicidio mentre non lo e'.O tutto o niente.Perché si accettano ragioni, per un discorso e non per un altro?Che manipolazione e' mai questa?Io capisco i carnivori, io capisco i soldati che vanno ad uccidere, ma mi sdegno quando si dice che tutto e' lecito ed utile, solo il diritto di libertà per decidere per la propria vita non lo e'.Troppo incoerente il discorso.
2007-03-26 01:31:20
·
answer #1
·
answered by wm 5
·
1⤊
1⤋
Se ci riesci, vai a dire ad un animale non uccidere!
Se poi ti risponde, dimmelo!
****Dopo il tuo ulteriore dettaglio, dico che, l'unico motivo per cui è concesso uccidere animali è per cibarci, gli altri motivi non sono giustificabili!
2007-03-26 05:06:21
·
answer #2
·
answered by ? 7
·
6⤊
1⤋
ok gli animali! ma vedi cosa succede attorno a te ....! Non uccidere quanti esseri uomani muoiono a questo Mondo.....per fame guerra epidemie ecc....
2007-03-26 05:57:44
·
answer #3
·
answered by Dontella c 6
·
2⤊
0⤋
Non conta cosa fai ma perchè lo fai
2007-03-26 05:56:10
·
answer #4
·
answered by Tranen 3
·
2⤊
0⤋
sono d'accordo con te e ti dico anche di piu'. La chiesa dice che gli animali non hanno anima e quindi con la loro morte spariscono.
Ma io credo che delle creature, create da Dio e quindi amate da Lui, che sono in grado di provare a dare amore non possono finire per sempre: rientreranno anche loro nell'abbracio di DIO
2007-03-26 11:36:54
·
answer #5
·
answered by gattinagrin 6
·
1⤊
0⤋
uccidere si intende anche offendere il prossimo.
2007-03-26 07:43:37
·
answer #6
·
answered by Super_splendid ® 6
·
1⤊
0⤋
Per i buddisti la regola morale ( non il comandamento) è: non uccidere essere vivente ...e sono vegetariani!
Per i cristiani il comandamento preso dal vecchio testamento e solo non uccidere ed è rivolto solo agli uomini per gli uomini ed in particolare:
-se rivolto agli ebrei del vecchio testamento solo agli ebrei per gli ebrei in quanto l'uccisione del non ebreo era dovuta gli: ebrei erano guerrieri costretti alla conquista ed alla difesa della terra promessa;
-se rivolto ai cristiani il divieto valeva per tutti gli uomini, così finalmente portando gli uomini al livello degli altri animali i quali non si uccidono tra loro nella stessa razza (cane non mangia cane) salvo lottare per il cibo o per la riproduzione.
2007-03-26 07:22:45
·
answer #7
·
answered by enna 2
·
1⤊
0⤋
la risposta di Marte è completa. E' quello che noi sentiamo che conta, e lo spirito con cui si fanno le cose. Chi uccide un animale, o soltanto lo fa soffrire, per il gusto di farlo, perché è un essere "inferiore", dimostra di essere egli stesso un essere inferiore. Ma le motivazioni sono tante.... se una vipera sta per mordere tuo figlio, le accarezzi la testa?
2007-03-26 05:44:52
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Certo che sono creature di Dio come noi ma loro non uccidono per il puro gusto di farlo o per vendetta lo fanno per sfamarsi...
2007-03-26 05:28:49
·
answer #9
·
answered by siiilvia1986 2
·
1⤊
0⤋
Questo comandamento andrebbe meditato a fondo perchè se lo si legge alla lettera si incappa in un sacco di problematiche.
Non è sempre immorale uccidere. Capita anche di "doverlo" fare. A parte gli animali che rappresentano per tutta l'umanità anche un sostentamento, ma ci si potrebbe trovare anche nella necessità di "dover uccidere" per difendere l'innocente e questo va fatto anche se esiste un comandamento così perentorio da te citato.
Se assistessimo ad un tentativo di omicidio di un bambino da parte del solito maniaco ed avessimo, come "unica" chance per salvare la vita al piccolo, la possibilità di fermare uccidere l'assassino uccidendolo credo che lo faremmo tutti senza tante remore e faremmo bene poichè lo abbiamo fatto per salvare un innocente.
Il punto da valutare con attenzione è il "movente" con il quale si compie un'azione perchè è quello che attribuisce valore a quel gesto e per un cristiano, ad esempio, l'unico elemento da considerare è se il movente è motivato dall'odio o meno.
Perchè il vero peccato, il più grave di tutti è ODIARE, non uccidere e lo si evince dall'unico comandamento che è stato dato da Gesù che è AMATEVI gli uni gli altri.
2007-03-26 05:11:12
·
answer #10
·
answered by marte 6
·
2⤊
1⤋