English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sto leggendo degli articoli su google news. Praticamente non c'è ne uno che parli bene della PS3. Si accaniscono tutti sul fatto che non è retrocompatibile al 100% , che costa troppo e che la dotazione è molto scarna (niente demo e cavo ad alta definizione). Ormai le caratteristiche eccezionali sono passate in secondo piano. La verità è che nessuna delle console ora nel mercato si avvicina minimamente alle potenzialità della PS3 che ricordiamo, è dotata di un lettore blu ray che in commercio costa non meno di € 1000,00. Ha una nutrita lista di giochi e molti di questi usciranno nei prossimi giorni e delle potenzialità da capogiro. Certo, forse l'acquisto della PS3 è un piccolo investimento che guarda al futuro ma sono convinto che sia un ottimo investimento.

2007-03-25 21:36:51 · 11 risposte · inviata da anselmo c 2 in Elettronica di consumo Console per videogiochi

11 risposte

Ognuno che fa la recensione riporta le propie impressioni, io che ho PS2 non passerò alla 3 propio per la retrocompatibilita, visto il prezzo dei giochi non mi va di ricomprarli per usarli sulla 3, e scusa se è poco, per quanto riguardo il prezzo fra qualche mese costerà di meno. inoltre il tanto decantato lettore blu-ray attualmente non serve a niente e in futuro chi vivrà vedrà,e il tanto decantato nuovo processore Cell che è 30 o 40 volte più potente di quello che equipaggia la console in vendita negli USA" è un emulatore,
e infine le tele per vedere tale meraviglie dove sono? mmmaaaaaaaaahhhh.... riparliamone fra sei mesi
ciao pino

2007-03-25 21:45:01 · answer #1 · answered by ®><{ тσяριи64 }><® 7 · 4 2

La retro compatibilità è importante: ci sono dei giochi per ps2 veramente ottimi e che si trovano a prezzi contenuti (a volte addirittura in edicola!); certo, chi compra la ps3, qualche gioco fatto apposta lo vorrà avere, ma poter usare solo quelli è una limitazione troppo grossa (sia perché la varietà di titoli è ancora molto limitata, sia perché costano un pozzo di soldi). Quanto al blu-ray, non è ancora il momento di metterlo sul trono: esistono attualmente due standard di hd: il blu-ray e l'hd-dvd, che, inutile dirlo, sono incompatibili tra loro, e non è detto che alla fine sarà il blu-ray a spuntarla. Come se tutto questo non bastasse, è ancora presto per dire se la ps3 sarà un perfetto lettore di dischi video: le prime ps2 avevano problemi nella lettura di molti dvd video e non mi sorprenderebbe che con la ps3 si ripetesse la stessa storia. Io, come molti altri, ritengo che conviene aspettare alcuni mesi, sia perché eventuali bug dei primi esemplari vengano risolti nei prossimi stock di produzione, sia perché il prezzo è certamente destinato a scendere; in altre parole non la ritengo affatto un ottimo investimento, perché è probabile che in breve tempo si svaluterà notevolmente!

2007-03-25 23:46:40 · answer #2 · answered by luis67user 6 · 3 0

Ognuno dice la sua in merito, io posso dirti ke leggendo qua e là-- si è vero ha delle caratteristiche, ma ha anke dei difetti nel senso ke legge solo alcuni titoli della play2 , ke x quanto li si ami i videogiochi non è ke uno quasi ogni anno cambia console e giochi originali x altra console con giochi originali..
Poi x vedere al massimo la grafica devi avere un televisore HD e non tutti ce l'hanno, se giochi con un televisore normale non fa differenza con la play2
Io non credo ke la acquisterò in quanto ho la 2 ke legge anke giochi originali della 1 mentre la 3 no e quindi, e poi ancora non ho televisore HD ed ancora con euro 599,00 ci acquisto cose + importanti, tanto ho già una console e quindi...

2007-03-27 09:22:12 · answer #3 · answered by Spyro the Dragon 6 · 2 0

Ti diro' che io odio la playstation, da sempre essendo uno smanettone del computer, tuttavia leggendeo le caratteristiche di questa penso che sara' la prima che acquistero', il cpu cell processor ha una potenza altissima (mi pare sui 30 miliardi di calcoli al secondo),circa il doppio del piu' potente cpu per computer e decine di volte quello della playstation 2, il blue ray permettera' di archiviare giochi di grandissima dimensione, e di conseguenza dotati di altissima qualita' delle texture/modelli 3d, che si avvicineranno ancora di piu' al fotorealismo.
Tuttavia essendo appena uscitra la lista di titoli e' un po; scarna, e i giochi gia; usciti usano un massimo di 55% delle potenzialita' reali di questo apparecchio, io penso di aspettare l'uscita della versione con l'hard drive minore che dovrebbe avere un costo inferiore, nel frattempo altri titoli saranno usciti e ne varra' veramente la pena.
E il fatto del prezzo hai ragione te'.. non e' tutto sommato altrissimo, se conti che solo per scheda video/processore del pc potresti arrivare a spandere la stessa cifra..

2007-03-25 21:44:23 · answer #4 · answered by CARLO ♠♠♠ 3 · 3 1

Ciao..qui nessuno sta distruggendo la tua amata Ps3 e' solo che dopo un anno di attesa,Sony a noi europei ci ha trattati malissimo,e’ vero che ha il lettore Blue-ray,ma la gente compra un videogames non un lettore per la lettura dei film,(inutile visto che quasi tutti ancora utilizzano il formato Dvd),inoltre i giochi sono stati messi a paragone con la Xbox 360(consolle di casa Microsoft che costa la meta' rispetto la Ps3),e quest'ultima vanta di piu' esclusive e grafica superiore,(per chi ha tv Hd compra anche il lettore Hd-dvd..quindi 340e la xbox360, + 190e il lettore hd-dvd= 530e),inoltre non e' nemmeno compatibile con i vecchio giochi ps2 perche' hanno tolto il caro vecchio emotion engine,

http://www.gamesblog.it/post/3162/emotion-engine-ci-mancherai

sostituendolo con un integrato che rende la compatibilita’ per pochissimi titoli,solo con un aggiornamento via rete.Spero che Sony,possa sistemare il tutti i difetti della sua consolle in tempi brevi,abbassare il prezzo in modo da poter ottenere nuovamente il lancio della sua consolle.

2007-03-25 22:50:05 · answer #5 · answered by Piero 3 · 2 1

Perchè già il fatto che non legga tutti i giochi per la PS2 fa capire che cos'è..
ovvio che la grafica è buona e compagnia bella ma questo si sapeva già, è normale che la gente dica i punti negativi di un prodotto che doveva essere molto meglio di così.

2007-03-28 23:49:57 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

E' vero, c'è un certo accanimento contro Sony. Anzitutto dovuto al fatto che la PS3 era inizialmente stata annunciata per novembre, in contemporanea con il resto del mondo: il fatto di averci lasciati per ultimi e con 4 mesi di ritardo ha fatto bollire un po' di spiriti.
Poi, il prezzo: una macchina che arriva sul mercato costando il doppio della rivale più accreditata non può che ricevere critiche. E' stato così anche al lancio di PlayStation 1 e 2.
Quanto alla faccenda della retrocompatibilità quello è stato uno 'scoop' che poco ha a che vedere con il buon senso. Lasciamo perdere...
Le caratteristiche tecniche interessano poco, e a ragione: non è lì che si gioca la sfida. PS3 è la console più potente ma ha ancora tutto da dimostrare: la carenza di titoli di pregio non è un fatto secondario.
Infine è vero che è anche un lettore Blu-Ray "economico", ma forse occorre ragionare sul fatto che 1000 euro per un lettore Blu-Ray sono un po' troppi e non che 599 rappresentano un affare...

2007-03-25 22:44:18 · answer #7 · answered by JPS 3 · 2 2

Risposta veloce e semplice : Xkè sono invidiosi,xkè gli piace la ps3 ma non hanno i soldi per comprarla.

2007-03-25 21:40:10 · answer #8 · answered by Anonymous · 3 3

sono del parere che la ps3 è un gioiellino di tecnologia io sono un video giocatore da ormai più di venti anni ha sempre seguito le consol che davano maggiore divertimento nel senso qualita e quantita di giochi dal nes, super nes, passando per **** master sistem mega drive poi ps1 e via discorrendo, da quanto ho capito io la ps3 è un passo avanti agli altri vuoi per il lettore blue ray vuoi per le softwer house che ne svilupano i giochi per tutto in sonna. il prezzo non è basso confrontandolo con la XB360 ed il Wii ma questi due un lettore BR non te lo danno mica e come hai detto tù solo il lettore costa una cifra, la gente prima di sputare su qualche cosa dovrebbe conoscerla siamo bravi a giudicare senza conoscere ma meno bravi nel momento in qui si deve dire la cosa giusta-;-)...

2007-03-25 22:59:13 · answer #9 · answered by marypil74 6 · 2 3

perchè l' economia vuole questo, la ps3 è giapponese e noi preferiamo far vendere un prodotto americano come l'xbox

2007-03-27 09:31:15 · answer #10 · answered by dj brembo 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers