English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da poco tempo mi sono lasciata con il mio ragazzo, a anche se sono stata io a farlo, ce l'ho ancora in testa!! Consapevole che lui non è la persona giusta per me, sto cercando di dimenticarlo.
Quando ci siamo lasciati sono partita per Sharm, e ho conosciuto un ragazzo. Sono circa due mesi che viene a trovarmi (abita lontano), e devo dire che sto benissimo in sua compagnia. Ho voglia di continuare a conoscerlo, ma mi sento in colpa perchè non riesco a dimenticare il mio ex. Premetto che non lo sto prendendo in giro, perchè è consapevole di tutta la situazione e dei miei stati d'animo, ma ci tiene ed è pronto a sostenermi e fare di tutto per farmi stare bene. Non mi opprime, non mi chiede altro che sincerità e rispetto, e vuole continuare e fare tutto con calma.
Questa sua grande disponibilità mi fa sentire un po' in colpa perchè vorrei avere la mente e il cuore più liberi, perchè merita davvero.
Secondo voi continuo a vederlo e conoscerlo, o è meglio che affronti le mia pene da sola?

2007-03-25 21:34:35 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

4 risposte

ma perchè devi soffrire e non ti accorgi che il nuovo ragazzo è solo un amico per tè?
forse sarò l'unico a pensarla così,ma se il tuo ex è l'unica persona nei tuoi pensieri allora perchè torturarsi.sei ancora innamorata

2007-03-26 00:00:02 · answer #1 · answered by silvio 81 3 · 0 0

Confermo i miei due predecessori.
A me è successa la stessa cosa. Solo che io sono stato lasciato da poco. Dopo un primo periodo di angoscia e sofferenza ho trovato una persona dolce e carina che mi sta vicino.
L'unico problema potrebbe essere quello di legarsi a tali persone perché ti aiutano a stare bene e non perché effettivamente si senta qualcosa per loro. Per questo motivo consiglio di andarci cauti e tranquilli. Vivere la storia senza ansie e preoccupazioni, parlando di tutto e chiarendo ogni minima cosa. Poi se tra i due nasce il sentimento ben venga....altrimenti rimarrà un amico, il più caro amico ma non di più. L'importante è non far soffrire nessuno.
Restare da soli lo sconsiglio. Sarebbe davvero una sofferenza atroce e inutile.
La vita continua................
Ciao

2007-03-26 05:07:51 · answer #2 · answered by Pucci 1 · 0 0

ti sei cmq comportata nella maniera + giusta... cè gente che è essieme ad una persona e pensa o peggio ancora vede un'altra!!
il tempo farà sicuram la sua parte...
se il tuo ex non era la persona che faceva per te e te ne sei accorta hai preso la decisione giusta.
per l'attuale ragazzo che frequenti da come parli è una persona che già lui ti vuole bene lasciandoti i tuoi spazi e non opprimendoti, se capisce la situazione vedrai che avrà anche la pazienza di sopportarti nei tuoi scatti di ira o nelle tue situazioni difficili!!
sciao

2007-03-26 04:42:18 · answer #3 · answered by tata1980 3 · 0 0

Da sola sarebbe solamente una lunga sofferenza senza significato, a meno che tu non abbia deciso di punirti: in questo caso potresti anche adottare un cilicio!
Ma la vita continua e deve continuare: hai vicino a te una persona che ti può aiutare con la sua dolcezza ( se ho capito bene ) e la sua disponibilità: affidati a lui e non sentirti in colpa se il tuo precedente amore non è ancora uscito completamente dalla tua mente: noi non siamo computers e non basta clkkare su "canc" per risolvere il problema.
Se tutto va bene, piano piano il suo amore si sotituirà a quello cui hai rinunciato e ne occuperà il posto.

2007-03-26 04:40:45 · answer #4 · answered by Castigamatti 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers