La liberazione di Mastrogiacomo avvenuta in quel modo, e' stato un grave errore da parte del governo aggravando ancora di piu' la stabilita' politica del paese. Il governo che c'era prima non andava bene? A dire il vero, questo mi sembra peggio. In campo internazinale l'Italia ha ora perso ancora di piu' circa la fiducia e la credibilita'. Abbiamo salvato una vita umana? Io penso che avendo fatto liberare quei 5 terroristi, siano gia' state compromesse per un futuro vicinissimo, le vite di altre persone che forse non saranno italiane ma di questo al nostro governo gliene puo' fregare di meno. Una vita umana Italiana per qualche bomba in piu' su chissa' quante povere vite innocenti nel martirio di questa guerra puo' andar bene per D'Alema e company. Viva l'Italia, viva la Repubblica.
2007-03-27 20:56:15
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
hai letto ultime notizie....
Rahmatullah torturato: il governo italiano deve agire. L'appello di Emergency
Da Teresa Sarti Strada, presidente di Emergency, un accorato appello al Presidente del Consiglio Prodi
"Siamo angosciati per la sorte di Rahmatullah Hanefi. Il responsabile afgano dell'ospedale di Emergency a Lashkargah è stato prelevato all'alba di martedì 20 dai servizi di sicurezza afgani. Da allora nessuno ha potuto vederlo o parlargli, nemmeno i suoi famigliari. Non è stata formulata nessuna accusa, non esiste alcun documento che comprovi la sua detenzione. Alcuni afgani, che lavorano nel posto in cui Rahmatullah Hanefi è rinchiuso, ci hanno detto però che lo stanno interrogando e torturando "con i cavi elettrici". Rahmatullah Hanefi è stato determinante nella liberazione di Daniele Mastrogiacomo, semplicemente facendo tutto e solo ciò che il governo italiano, attraverso Emergency, gli chiedeva di fare. Il suo aiuto potrebbe essere determinante anche per la sorte di Adjmal Nashkbandi, l'interprete di Mastrogiacomo, che non è ancora tornato dalla sua famiglia. Oggi, domenica 25, il Ministro della sanità afgano ci ha informato che in un "alto meeting sulla sicurezza nazionale" presieduto da Hamid Karzai, è stato deciso di non rilasciare Rahmatullah Hanefi. Ci hanno fatto capire che non ci sono accuse contro di lui, ma che sono pronti a fabbricare false prove. Non è accettabile che il prezzo della liberazione del cittadino italiano Daniele Mastrogiacomo venga pagato da un coraggioso cittadino afgano e da Emergency. Abbiamo ripetutamente chiesto al Governo italiano, negli ultimi cinque giorni, di impegnarsi per l'immediato rilascio di Rahmatullah Hanefi e il governo ci ha assicurato che l'avrebbe fatto. Chiediamo con forza al Governo italiano di rispettare le parola data."
Intervista a Gino Strada: "Abbiamo fatto quello che ci chiedevano"
"Aiutate Rahmat, è solo un uomo di Emergency". La lettera di Gino Strada a "Repubblica"
2007-03-26 04:55:45
·
answer #2
·
answered by Dontella c 6
·
2⤊
0⤋
non è bello dirsi, ma la politica e la liberazioni di ostaggi non sono mai puliti al 100%.... c'è sempre uno scotto da pagare.....
2007-03-26 04:23:44
·
answer #3
·
answered by Rob71 7
·
2⤊
0⤋
ti consiglio di non girare da quelle parti, chi ti conosce ?
io mi domando se era in giornalista di destra cosa sarebbe successo?
2007-03-28 11:36:51
·
answer #4
·
answered by flori 6
·
1⤊
0⤋
E' un argomento un po troppo incasinato...
Io credo che la liberazione di Mastrogiacomo a livello umano sia un'ottima cosa (mettetevi voi al posto di sua moglie o i suoi figli)ma a livello di parità di scambio..s'è un po presa nel.....Ecco..Il problema secondo me è proprio la liberazione dei 5 Talebani!!Sicuramente nn è tutto pulito..(alcuni esempi)Vi siete mai kiesti come facciano sti pazzi ad avere armi sofisticatissime!?Si vede nei filmati di al Jhaseera (penso si scriva così) mitra Americani e Sovietici!!!Questa cosa come ce la spieghiamo!?Quando abbatterono il 119 N.H. come hanno fatto a vedere un aereo che per i radar è invisibile...TECNOLOGIA,ARMI DI ULTIMA GENERAZIONE E SOLDI..MA KI GLI DA TUTTO QUESTO!?devo proprio rispondere o avete già la risposta!!??
2007-03-26 04:37:14
·
answer #5
·
answered by Orgoglio 3
·
1⤊
0⤋
no credo proprio di no, mi auguro però che tu abbia più buon senso conoscendo i posti e i rischi...................... stai meglio a casa tua a costo di mangiare pane e cipolla
2007-03-26 04:35:13
·
answer #6
·
answered by farfalla 5
·
1⤊
0⤋
di certo la cosa...farebbe meno scalpore..si sa le persone più conosciute vengono trattate con un riguardo diverso....ma non è questa l'importanza....non dobbiamo chiederci se la liberazione è stata giusta o no....perchè questo significherebbe dire mastrogiacomo doveva essere liberato o doveva immolarsi per il governo italiano e salvargli la faccia????questo non credo che sia giusto perchè oltra ad un giornalista è un uomo normale che ha anche lui il diritto alla vita e alla libertà....ma poi non mi faccia ridere l'america...che è la prima a fornire le armi alla guerriglia per un duo mercato economico..e poi si lamenta se l'italia ha fatto liberare 5 talebani...che possono diventare pericolosi....caro bush....se non gli dai le armi vedrai con i tuoi stessi occhi che nemmeno questi 5 talebani come tuttti gli altri possano fare qualcosa....
2007-03-26 04:30:53
·
answer #7
·
answered by mocaccina 5
·
2⤊
1⤋
A mio parere le operazioni che si svolgono nelle aree in guerra, dove imperano la violenza e i soprusi, da qualsiasi parte vengano, difficilmente potranno sottostare ad un regolamento. Comunque credo che a un comune cittadino verrebbe riservato un trattamento diverso, e questo non va bene.
2007-03-26 04:30:24
·
answer #8
·
answered by Amedeina 2
·
2⤊
1⤋
...nessun rilascio previo pagamento o scambio di prigionieri e' da considerarsi regolare...cosi' come tutti gli altri sequestri cosi' risolti!..se un cittadino sconosciuto viene accusato di diffamazione puo' usufruire del "lodo Schifani" per mantenere l'impunita'?...e poi tu in ferie puoi andare a Rimini...
2007-03-26 04:38:09
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Penso di si, e' importantissimo fare il tutto per tutto per salvare una vita umana.
Immagina i soldati tedeschi rapiti che si sentono dire dal loro governo "non scenderemo a patti per salvarli" che tristezza.
Una vita umana e' importantissima. Sia quella del giornalista, che dell' interprete che dell' autista, senza differenze pero'.
2007-03-26 04:25:03
·
answer #10
·
answered by mirabilandia 3
·
1⤊
1⤋