Dopo il primo appuntamento (andato così e così), considerando che si tratta di una ragazza molto dolce e sensibile, dopo qualche giorno ho pensato di confessarle che mi mancava (e mi sa che ho sbagliato...); lei si è affrettata a dirmi che è sola ed intende rimanerci, ma ha sempre concluso i messaggi successivi con frasi del tipo 'a presto', 'baci' e così via. Ieri siamo usciti di nuovo (una passeggiata in centro), siamo stati molto bene ma lei ha ribadito il concetto aggiungendo che è stata più volte accusata di illudere le persone e non vuole che questo si ripeta. L'ho conosciuta durante un corso ed ero sicurissimo che tra noi ci fosse reciproco interesse, ma ora comincio a dubitarne. Il fatto è che a me lei piace molto (e gliel'ho fatto capire) ma a questo punto penso di non piacerle io: quello che non capisco è perchè accetta di uscire con me se è vero che non le piaccio? Perchè non ha niente da fare? Per compassione? o semplicemente perchè è str...?
2007-03-25
21:17:31
·
13 risposte
·
inviata da
Roby
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Single e appuntamenti
Posso accettare che potrei non piacerle o che potrebbe aver fatto un errore di valutazione, ma francamente credo che l'amicizia c'entri poco; personalmente quando esco con una ragazza lo faccio per uno dei seguenti motivi: 1) mi interessa e penso che possa nascere qualcosa; 2) mi ispira sesso e me la voglio portare. Quando una ragazza per cui non provo alcun tipo di interesse mi chiede di uscire rispondo semplicemente no, a maggior ragione se so di piacerle.
Di amiche ne ho molte ma non le ho conosciute di certo chiedendo loro di andare a cena, dato che se chiedi ad una persona dell'altro sesso di uscire non lo fai perchè sei in cerca di un amico, e penso che chi afferma il contrario mente sapendo di mentire.
Provo a porre la questione sotto un profilo leggermente diverso: perchè se vi rendete conto che la persona con cui uscite non vi interessa non troncate subito evitando qualsiasi malinteso? (ergo l'amicizia non c'entra un *****)
2007-03-26
05:13:30 ·
update #1
Trova un'altra con cui uscire e intanto mantieni i contatti con lei, nn confessare i tuoi intendimenti con le altre ti manderebbero a ca.ga. Lei vuole solo essre trattata male, mi fa quasi pena tu sii ganzo comportati da figo
2007-03-25 22:32:32
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
cioè potrebbe aver piacere ad uscire con te, però senza volerti come ragazzo!
2007-03-25 21:29:41
·
answer #2
·
answered by ? 3
·
4⤊
0⤋
Probabilmente ha avuto delle esperienze precedenti che la portano a comportarsi in questo modo.....
Se vuoi un consiglio.....anche se ti piace molto....non starle addosso....
Noi donne adoriamo gli uomini che fuggono....chissà poi perchè....
Se lei accetta di uscire con te, sicuramente le piaci ma dai tempo al tempo....non vi conoscete abbastanza.....
Non aprirti troppo con lei....tienila sulle spine...lascia che sia lei a cercarti.....se le piaci davvero lo farà e se no....accontentati di una bella amicizia!
2007-03-25 21:26:43
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
non puoi semplicemente pensare che sta bene in tua compagnia? ma perché voi uomini vedete sempre la cose così come sembrano senza andare un po' a fondo...??
Se uscite con una ragazza, pensate sempre a qualche scopo, e invece esiste anche l' amicizia.......... a un' amico puoi dire "a presto", puoi mandare dei baci, ci esci per una passeggiata, a bere qualcosa, ecc. ecc.
Lei è stata sincera, ti ha detto che non vuole determinate cose, però (giustamente) non vede il motivo per il quale non possiate vedervi. Cioè..... secondo te, o uscite o non vi parlate? non esiste solo il bianco o solo il nero, esistono anche le vie di mezzo.
Io lei la posso capire benissimo perché anche a me è successo: dai un minimo di attenzione a una persona (per gentilezza quando la conosci, perché ti è simpatica, perché ci puoi parlare, ecc) e subito si pensa ad un interesse oltre l' amicizia e la sconoscenza. Però.........se fai il contrario, passi per cagona!! E ALLORA NON VI STA MAI BENE NIENTE!!!
2007-03-25 21:42:43
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Forse sarebbe giusto ke tu cominciassi a vedere le donne ANCHE come amike, non credi? Nella vita non c'è solo l'amore fra partner, ma anke tra amici, parenti e altro. Lei è stata kiara. E su questo non hai nulla da rimproverarle. Non si esce con un amico "per compassione" o "perkè non si ha niente da fare".Si esce perkè ci si trova bene, perkè ci si diverte insieme, senza per questo esserne innamorati. Lei ha dikiarato il suo "stato" nei tuoi confronti..comincia a prenderne atto anke tu e vivrai meglio. Se proprio non ce la fai, rinuncia alla sua amicizia. Perkè faresti del male solo a te stesso!! Baci caro!
2007-03-25 21:34:38
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
a me sta succedendo la stessa cosa:(
io sto cercando di sentirla il meno possibile ma non è facile.
con lei non chiudo le porte,ma intanto cerco di guardarmi in giro
2007-03-26 00:18:00
·
answer #6
·
answered by godai 2
·
1⤊
0⤋
forse vuole semplicemente conoscerti come persona. Non necessariamente deve esserci un'affinità elettiva tra due persone che escono insieme, magari vuole essere solo tua amica e nulla di più.
2007-03-25 22:29:36
·
answer #7
·
answered by ex modella 5
·
1⤊
0⤋
le donne cominciano a comportarsi come i ragazzetti.....non è convinta. gli piaciucchi ma non abbastanza....magari è ancora presto....tiratela e fuggi per un po'.
2007-03-25 21:21:31
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sai, i sentimenti possono essere diversi...magari sei un tipo interessante ed ha voluto uscire con te magari per capire se potevi interessarle, o magari semplicemente perchè le faceva piacere uscire con una bella persona......esce con te perche le fa piacere, non bisogna necessariamente piacersi ed essere innamorati per farlo...comunque credo che tenga a te e penso che sia stata anche molto chiara dicendoti che non ha voglia di una relazione.
Consiglio.....resisti se ti piace davvero falle vedere quanto vali senza forzare la mano
2007-03-25 21:39:45
·
answer #9
·
answered by abibbib 5
·
0⤊
0⤋
sicuramente è una donna che ha sofferto ...e quindi vuole stare sola....vuole incontrare e vederti perchè cerca di tentare ( sicuramente le piaci) di creare qualcosa...ma teme! dalle un po di tempo...e poi decidi!
2007-03-25 21:27:23
·
answer #10
·
answered by Dontella c 6
·
0⤊
0⤋