English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io mi sforzo di tenere la mia casa pulita ma non ce la faccio proprio, non sono brava a fare le pulizie, le faccio sempre sommariamente... e al mio fidanzato questo non va a genio, lui mi dice sempre che una vera donna deve saper tenere la casa uno specchio! e va beh, tutti abbiamo cose che ci riescono bene e cose che ci riescono meno bene, io non ne faccio un dramma e faccio quello che posso, ma lui non la pensa così e mi sfinisce... addirittura da quando viviamo insieme cucina quasi sempre lui perchè gli piace mangiare piccante e la mia cucina invece è insipida (i miei genitori hanno sempre mangiato insipido a causa di vari problemi di salute e io ho imparato a cucinare allo stesso modo) e così mi dice anche che non so cucinare... come posso fargli capire che una donna non si valuta da come tiene la casa, che così come ci sono persone negate per le lingue o per la matematica o per la musica non abbiamo nemmeno tutti la stessa inclinazione per i lavori domestici?

2007-03-25 21:11:29 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Casa e giardino Casa e giardino - Altro

19 risposte

Hai proprio ragione. Dedica più tempo per te e anche per gli altri e fai per la casa il minimo da poterci stare e goditi la vita sapendo apprezarla. Non rinunciare ad uscire per pulire come facevo prima io. Dopo una malattia ho capito tutto quel che ho perso. Ho più tempo per gli amici e con il mio compagno cerchiamo di stare in mezzo alla natura e appena possiamo facciamo qualche viaggio. Anchio avevo uno splendore di casa, ora splende un pò meno ma siamo tutti più felici.

2007-03-25 21:34:37 · answer #1 · answered by valencia 1 · 1 0

prima di convivere chi puliva la casa sua ?
penso che il tuo fidanzato è un po' maschilista .
una verra donna non fa la serva.
fatti aiutare da lui.
fagli fare le pulizie a lui se non le va a genio come fai te, e se le piace mangiare speziato mettili davanti le spezie, il cibo si può condire anche dentro il piato.
scusa ma cosa vuole una badante oppure una fidanzata?
non può entrare in casa ed incominciare a criticare, se farà cosi tutta la vita andate bene.

2007-03-26 04:54:08 · answer #2 · answered by kate730 2 · 3 0

se ci sono ancora persone che valutano le donne in base a come cucinano o a come puliscono la casa, beh......basta mollarle

2007-03-26 06:39:03 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Il tuo compagno è un vero antipatico. Non dovrebbe farti pesare tanto la tua poca inclinazione alle pulizie, e se non è soddisfatto del tuo lavoro, allora si dovrebbe rimboccare le maniche e farsele da solo, così impara ad essere tanto pignolo.
Comunque non è affatto giusto che cucini piccante solo perché piace a lui. Anche perché mangiare ogni giorno troppo saporito, a lungo andare, non farà bene all' organismo.
Io ho avuto più fortuna di te. Il mio fidanzato, con cui convivo da più di 2 anni, non mi fa pesare niente. Io sto a casa e penso alle faccende domestiche, ma se non ne ho voglia lui sta sempre a dirmi di non preoccuparmi e di pensare a riposare, che la casa non scappa. Per quanto riguarda la cucina, è un vero tesoro, ogni giorno (a pranzo e a cena) non fa altro che farmi i complimenti per tutto ciò che gli preparo, e mi dice che sono un' ottima cuoca. Insomma è un amore di ragazzo.
Mi dispiace tanto che il tuo fidanzato non ti apprezzi, vuol dire che non capisce nulla.

2007-03-26 04:22:29 · answer #4 · answered by cucciolo 7 · 2 0

Io sono disordinatissima,però quando mi impegno riesco a tirare a lucido tutta la casa...credo che + che altro,generalmente,mi manchi la voglia!D'altro canto,però,mi darebbe fastidio se il mio ragazzo continuasse a criticarmi...mica sono una donna delle pulizie che viene pagata x farlo!
Quando riordini la casa,devi farlo + che altro x te stessa...non x quel "criticone" del tuo fidanzato!;-P Scherzo,ovviamente!

Buona fortuna!

2007-03-26 04:22:26 · answer #5 · answered by luna 3 · 2 0

Digli a questo perfettone di farti dei corsi di pulizia casa e quando hai capito come si fa digli di ripeterli ancora che non hai capito,vedi che in breve tempo la pianta di essere perfettone.
Ciao

2007-03-26 09:38:57 · answer #6 · answered by megaries_1 6 · 1 0

Sono d'accordo con te nel dire che si può non essere portati per i lavori domestici, e non c'è niente di male se questa è la tua realtà.
Sicuramente ci sono altre cose per le quali hai maggiore inclinazione. Fai leva su quelle per riacquistare punti agli occhi del tuo fidanzato: bisogna valorizzare al massimo i propri pregi!

2007-03-26 04:24:25 · answer #7 · answered by blu58blu 2 · 1 0

..chiedilo a mia sorella, è una casinista nata, l' inclinazione la ha avuta il ragazzo, ovvero apprezzare l'arte del disordine..

devi persuaderlo anche tu.. provaci..

2007-03-26 04:20:01 · answer #8 · answered by je 4 · 1 0

se la puliste insieme????Non farti schiavizzare!!!!!
ci vuole pazienza e forza per tenere una casa sistemata.
e anche una grande esperienza....io ho iniziato a 10 anni....
ma ti prego non farti trattare come una sguattera....

2007-03-26 04:19:21 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Provate a vedervi il film "A letto col nemico" , di solito risolve la questione, altrimenti dividetevi i settori da pulire e lo fate assieme. In alternativa cambia, uomo... oppure prenditi un amante che alla fine ti faccia anche le pulizie.

2007-03-26 20:39:50 · answer #10 · answered by Billyboo 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers