Ciao Amica,
sono veramente contenta che tuo marito ti abbia fatto questo bellissimo regalo. Leggere cio' che hai scritto mi ha fatto tornare indietro di 4 anni quando mi arrivò a casa la volpina :). Chiedi consigli ma sai cosa penso? che tu di consigli non ne abbia bisogno assolutamente perchè ho la sensazione che l'allevare il tuo cagnolino ti verrà del tutto naturale.Per cio' che riguarda le cose" pratiche" siccome dici che hai i gatti sicuramente avrai già un veterinario di fiducia al quale rivolgerti , quindi portalo a fare una prima visita così lui ti farà un calendario sia x la sverminazione sia x le vaccinazioni. Un suggerimento solo mi sento di darti e riguarda l'alimentazione.Ritengo ( dopo aver provato nel corso degli anni molti tipi di alimentazione ) che la cosa migliore sia alimentarlo da subito con le crocchette perchè sono complete e bilanciate .Naturalmente dovranno essere di ottima qualità. Per cio' che riguarda l'educazione, segui il tuo istinto e lascia perdere l'addestratore, mi sembra una cosa veramente ridicola. Io di cani nel corso degli anni ne ho avuti parecchi e non mi sono mai rivolta ad addestratori. Ho avuto anche qualche esemplare delle cosidette razze difficili ( dobberman- mastini napoletani- rottweiler ) e non ho mai avuto nessun tipo di problemi. Qui i casi sono 2 : o io sono un Dio, oppure gli addestratori non servono e siccome non sono sicuramente un dio ritengo che la seconda ipotesi sia la più veritiera. Ultimamente leggendo qui su answers, m'imbatto sempre più spesso in risposte che consigliano a tutti ed a priori ,di rivolgersi ad addestratori o addirittura ad educatori cinofili, beh mi sembra una grandissima idiozia. Il lavoro degli educatori è molto importante , anzi indispensabile, ma x i cani che hanno seri problemi di comportamento derivante da maltrattamenti pesanti tipo quelle povere bestie che riscono a salvare dai combattimenti.
Scusa se mi sono troppo dilungata su quest'ultimo argomento ma l'ho fatto xchè ho letto una delle risposte che ti erano state date in precedenza.
Tornando a te, stai tranquilla vedrai che non avrai problemi a crescere bene il tuo bel barboncino.
Ciao :-)
2007-03-26 13:09:46
·
answer #1
·
answered by bettahalfmoontail 6
·
1⤊
0⤋
Ricordati che in realtà non è un bambino ma pur sempre un cane, per quanto bisognoso di coccole e di attenzioni, ma devono essere coccole ed attenzioni da cane, non da bambino. Se saprai accontentarlo nelle sue necessità e farlo sentire cane e non bambino, nascerà tra voi una splendida complicità e ti ricambierà con un affetto tale che mai ti saresti aspettata, neanche da un essere umano.
2007-03-26 04:09:58
·
answer #2
·
answered by Bat 5
·
4⤊
0⤋
Mia moglie si è presentata con cavalier king e lo abbiamo chiamato BIMBO è stata una sorpresa per me, avevo avuto dei coker e l'ultimo è morto che aveva 18 anni e non volevo più ma questo è meraviglioso
2007-03-26 04:05:14
·
answer #3
·
answered by super_cicky 6
·
3⤊
0⤋
le hai dato un bellissimo nome, sono felice per te e per la cucciola... con tutto l'affetto che dimostri non avrai di certo bisogno di consigli aggiuntivi, ti sarai di certo già informata sulle sue caratteristiche fisiche e caratteriali per cui il più è fatto.... mi raccomando, educala bene anche se è di taglia piccolina e sarete inseparabili!
2007-03-26 04:05:53
·
answer #4
·
answered by Rob71 7
·
2⤊
0⤋
Hai un marito splendido e sei splendida tu.
Un monte di coccole al nuovo arrivato e ricordati di farlo seguire dal veterinario in ogni suo piccolo passo. I barboncini sono una fonte inesauribile d'affetto e lo dimostrano. Auguri alla nuova famiglia !!!!
2007-03-26 07:36:27
·
answer #5
·
answered by Strofolo 5
·
1⤊
0⤋
un cane è meraviglioso e se ti ci attacchi poi....baci e una coccola al peloso
2007-03-26 05:17:41
·
answer #6
·
answered by kc 4
·
1⤊
0⤋
il barboncino e' intelligentissimo....il nostro andava tutti i giorni all'ospedale da mia nonna quando ha sentito che e' morta si e' suicidato......a tutti gli amici 4 zampe che entrano in casa fanno parte della famiglia danno e vogliono amore.....logicamente io sono la prima che tratto la mia micia e le mie tarta come i miei bimbi.....i figli se ne vanno ed e' giusto ti rimane il marito e i tuoi amici 4 zampe che sono veri amici.....amici umani....pochi e sinceri ma non e' facile ...un cane ti da' la vita x salvarti un gatto dorme in braccio e ti coccola un canarino col suo canto fa compagnia e la tartaruga vuole il grattino....anche se e' sorda.....complimenti e' meglio di un brillante al dito che arricchisce solo il gioielliere......auguri a porta un po' di pazienza quando sono piccini.....insegnali a fare i bisognini sul giornale sul balcone o prendi i panni aposta nei negozi o supermercati ben forniti....no cioccolato e dolci.....tanto amore....
2007-03-26 04:42:14
·
answer #7
·
answered by le' 6
·
1⤊
0⤋
Fai benissimo a voler bene agli animali ma non fare l' errore di trattarlo come un bambino anche perché a lungo andare ne soffrirebbe il cane. Per esempio il cibo, non dargli la cioccolata anche se ti farà gli occhioni languidi, perché è molto nociva per il suo fegato. Insomma cerca di amarlo ma non soffocarlo. In bocca al barboncino..ops... al lupo
2007-03-26 04:14:25
·
answer #8
·
answered by topolastra 2
·
1⤊
0⤋
Tuo marito ti ha fatto un bellissimo regalo. Avere un cane in casa è sempre una gran gioia (io ne ho 2). I cani ti danno tanto, amore, compagnia, allegria, e ti distraggono tanto quando sei triste e sola.
Loro in cambio chiedono solo che qualcuno si prenda cura di loro.
Quindi, mi raccomando, portalo almeno 3 volte al giorno a fare i suoi bisogni, portalo dal veterinario e fagli fare le vaccinazioni previste a periodi, e coccolalo come fosse un bambino, ma questo lo fai già di tuo.
Complimenti per la scelta del nome, è molto originale!!!!!
2007-03-26 04:10:12
·
answer #9
·
answered by cucciolo 7
·
1⤊
0⤋
Io ho aspettato 14 anni per avere il mio primo cane..
Quando siamo andati a prenderlo tremavo dalla felicità....
L'amore il vero amore lo sanno dare loro perché non ti lasciano mai... Ti fanno vivere esperienze bellissime ti amano e ti sono fedeli....
Fanno la compagnia di 100 persone messe assieme! Bellissimi!
Fai tesoro di quest'esperienza e condividila ci sono tanti cani che hanno bisogno di noi!
2007-03-26 08:05:19
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋