Ieri sono andata a vedere "Ho voglia di te", dopo che il giorno precedente avevo visto in dvd "Tre metri sopra il cielo". Già quest'ultimo mi aveva lasciato tristezza e amarezza per come era finito perchè non sopporto i film che non hanno un lieto fine. Però pensavo potesse essere un momento...
Ieri, dopo aver visto il seguito ho pianto per 10 minuti singhiozzando e sono restata triste e depressa per il resto della serata e anche oggi. Mi devo sposare a settembre e questi film in qualche modo (stupido probabilmente!) mi hanno sconvolto. Ho paura del matrimonio, dei doveri, di non essere pronta...tutte le paure mi sono venute. Ho una senso di tristezza e inadeguatezza.. Solo per un film!
Baby si deve sposare e pensa a Step (va beh, io nn ho un ex a cui pensare in quel senso..), Step dice di amare Gin e la tradisce con Baby..insomma, dov'è l'amore in questi film? Solo xke alla fine c'è questo striscione per strada con le loro foto?! Insomma, qualcosa è successo e spero passi presto..
2007-03-25
19:56:59
·
11 risposte
·
inviata da
♥MOMA♥
7
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Elisa: certo che gliene ho parlato e lui mi tranquillizza. Io lo amo, ma è che certe cose mi fanno ricredere su tutto. E' una cosa stupidissima lo so, se pensate soprattutto che in tutte le mie risposte (quasi!) sul matrimonio parlo sempre del mio a settembre! Insomma, mi infastidisce che un film mi condizioni!
2007-03-25
21:50:21 ·
update #1
Ci penso se la mia paura sia per aver scelto la persona sbagliata...ma ci penso adesso dopo aver visto questi film stupidi!! Questo mi da fastidio...
Se fino a 2 gg andava tutto a meraviglia, perchè un film mi cambia l'opinione?
2007-03-25
21:52:59 ·
update #2
Pam, non trovi sciocco farti condizionare da film del genere per "desperate housewife"?
Si. E lo sai benissimo anche tu.
E poi... ma dove sta scritto che l'amore deve essere tutto così: incomprensioni, tradimenti e sofferenza? Non se ne può più. La solita superficiale visione dei rapporti di coppia. C'è anche l'altra parte del mondo. Quella che ama, viene amate ed è felice.
2007-03-25 20:11:27
·
answer #1
·
answered by House 4
·
2⤊
0⤋
l'umore di sicuro, guardando schindler's list é difficile rimanare allegri.
ma se ci penso, mi viene in mente che scelgo i film che possono ''aiutarmi'' a stare meglio, se ho bisogno di piangere (piangere é liberatorio) , ridere o sognare la scelta del film non é del tutto casuale, a parer mio.
p.s.forse hai scelto quei film xké inconsciamente ti senti già triste e inadeguata ma inconsciamente!
quindi scegliendo quei film inconsciamente aiuti il tuo inconscio a essere ascoltato ! che sciogli-lingua!
2007-03-26 03:14:12
·
answer #2
·
answered by ? 2
·
2⤊
0⤋
ma lui e baby erano fatti per stare insieme. e poi nn credo che i film cambino l'umore eri tu che avevi bisogno di piangere e il film ti ha solo aiutata, ma eri già predisposta.
2007-03-26 03:06:29
·
answer #3
·
answered by Inolvidable 5
·
2⤊
0⤋
il film è solo un film! la tua vita non deve essere condizionata per un film...puo far pensare anche portare dolore...ma la vita è tua e quindi non sentirti cosi fragile davanti ad una pellicola ....
2007-03-26 03:49:31
·
answer #4
·
answered by Dontella c 6
·
1⤊
0⤋
Anch'io mi sposo a maggio e quel film mi ha fatto pensare.. però non dobbiamo farci condizionare dai film! altrimenti non usciresti più di casa!! Io sono stata male quando ho visto l'ultimo bacio: quello si che ti fa stare male!
Perchè non ne parli con il tuo ragazzo (e futuro marito)?
Con me funziona, mi tranquillizza. Gli chiedi che impressione ha fatto a lui quel film, se è deluso dai comportamenti che le persone spesso hanno.. Gli uomini hanno una visione più leggera di queste cose e ti rassicurano.
I preparativi del matrimonio sono stressanti e i ripensamenti sono all'ordine del giorno, è normale! io figurati che tutti i giorni penso che il vestito che ho scelto non è quello giusto e spesso la notte faccio incubi di tutti i tipi sul quel giorno!! Tipo che il ristorante non ha preparato il pranzo, che non mi hanno cucito il vestito e che altre cose non vadano bene.
Pensa solo a te e fa che nessuno ti rovini questo bellissimo periodo che ricorderai tutta la vita.. neanche un film!!
un bacione
2007-03-26 03:39:58
·
answer #5
·
answered by ELISA 2
·
1⤊
0⤋
Un libro o un film certamente ricalcano storie già vissute nelle quali è facile immedesimarsi.
Possono farti riflettere su quello che può accadere a te o al tuo partner che proprio in questo momento state vivendo un'esperienza analoga ma i cui risvolti non saranno certamente gli stessi di quelli del film che hai visto.
I dubbi, quando si compie un passo così importante, sono legittimi e bisogna rifletterci su, purchè tu lo faccia approfonditamente e presto, prima che sia troppo tardi.
2007-03-26 03:16:36
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Come mi disse allora una nonna, ti dico che se non sei strasicura e non hai il minimo dubbio, non lo fareeeeeeeeeee.
2007-03-26 03:15:37
·
answer #7
·
answered by ile_26 3
·
1⤊
0⤋
Ieri ho visto "Notte prima degli esami oggi" e con la mia ragazza abbiamo scelto dove andare (e come andarci) in viaggio di nozze...
A Parigi, in treno, da Roma... una traversata in notturna...
Chi ha visto il film, capirà...
2007-03-26 03:09:36
·
answer #8
·
answered by LFK 7
·
1⤊
0⤋
Ma sei sicura che la tua paura sia quella di non essere all'altezza dei doveri matrimoniali?
Non è che hai paura di aver scelto la persona sbagliata?
2007-03-26 04:47:01
·
answer #9
·
answered by blueeyes85 3
·
0⤊
0⤋
mi succede in quasi tutti i film....in ognuno di sso c'è qulcosa che mi appartiene.....cmq anchio non mi sento pronto al matrimonio.......però permettimi di dirti una cosa.....se hai questi dubbi hai mai provato a pensare se la persona he hai a fianco è quella giusta, quella per cui vale veramente la pena trascorrerci un intera vita? occhio non buttare via il dono più bello della vita.....la libertà
2007-03-26 04:38:42
·
answer #10
·
answered by diabolik 2
·
0⤊
0⤋