English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao ragazzi sono mooolto indietro con gli esami sono rimasta ferma a casa di seri mei problemi d salute e per problemi d famiglia... adesso sono rimasta indietro calcolate che sono al terzo anno d laurea breve ed ho dato solo 14 esami!!! (ne dovevo dare 14 all'anno!!) adesso sono molto giù nn riesco a seguire le lezioni... e nn studio!! i giorni mi passano con l'angoscia... vorrei riuscire a riprendere ma nn so cosa mi frena!! da un lato ho i miei genitori e mi fa soffrire pensare che loro pagano soldini e io nn studio.. vorrei finire e laurearmi ma come potrei fare per riprendere la mia vita??? help!!!

2007-03-25 12:44:08 · 8 risposte · inviata da meluzza85 4 in Scuola ed educazione Università

8 risposte

senti cara, io ho 23, ho interroto un anno per maternita, sono al terzo anno, lavoro e studio da nn frequentante.. ho un esame adesso ad aprile, e alla laurea mi mancano 11 esami.. coraggio, se tu lo vuoi ce la puoi fare! basta volerlo! io l'ho voluto fortemente ed è il mio bimbo che mi da forza e coraggio... su.. mettiti in strada e studia.. inizia a dare qualche esame, mettici un po di impegno! e vedrai che ce la fai a ricominciare! dai! devi volerlo solo tu.. pensa ce lo stai facendo per te e che ce la puoi fare! forza! e in bocca al lupo!

2007-03-26 04:48:28 · answer #1 · answered by cricetta 3 · 3 1

Zio canta... guarda non dirlo a me che sono al primo anno e tra poco finisce pure... ma il fatto è che ho dato solo un esame... peggio te o peggio io? peggio tutti dai... :D

2007-03-25 15:36:12 · answer #2 · answered by Dk|Drain 2 · 2 0

Io sono in una situazione simile e beh, c'è poco da fare, ti costringi a cacciare la testa sui libri!! se riesci a tenere una media di un paio di esami al mese ti puoi laureare per settembre dell'anno prossimo.....Non è così tanto se ci pensi, ho visto gente dare 17 esami in 6 mesi.... Basta convincersene!!! Poi, appena ne hai dati un paio prendi il ritmo e vai che è una meraviglia... il problema è iniziare!!!

2007-03-25 13:07:29 · answer #3 · answered by paola l 1 · 3 1

Indietrissimo...sn al primo anno di filosofia è ho dato solo 2 esami e mezzo....ma non demordo, è da una ventina di giorni che sn sotto a studiare , il prox mese farò due esami, idem a maggio, giugno e al luglio.Non demordere,non perderti d'animo è qui che si vedono i grandi caratteri...Saper rialzare la testa dopo momenti difficili è da persone forti...animati di molta determinazione, ritrova la fiducia in te e spacca il mondo.........sono convinta che ce la farai io tifo per te

2007-03-25 22:51:06 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

si il difficile è iniziare una volta preso il ritmo sei in discesa

2007-03-25 13:09:46 · answer #5 · answered by Gattoiago 3 · 1 0

Anche a me era capitata una cosa simile, ma mi sono ripresa.

Prenditi una pausa VERA, anche solo qualche giorno in cui non pensi alla tua situazione: meglio se te ne vai a fare un viaggio, o a casa di amici. Insomma ti togli di casa e dal tuo ambiente.

Poi torni e ti chiarisci se veramente quello che fai ti piace. Se sì, ha ragione chi ti ha detto che con una media di 2 esami al mese ce la puoi fare in tempi decenti.
Metti ordine, fatti un piano di lavoro e comincia...
Non guardare quanto ti manca ma fai un passetto dopo l'altro :)

2007-03-25 22:53:00 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

è davvero il ramo giusto quello che hai scelto...?se quello che studi ti piace, non dovresti avere tanti problemi a ricominciare. Comunque non pensare a quanto ti manca altrimenti non finirai mai! Guarda solo a quello che devi fare e cerca di dare il massimo. non ti guardare indietro. in bocca al lupo! ciao

2007-03-25 12:59:04 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 2

Fatti forza le hai superati fino adesso cerca di accontentare anche i tuoi genitori che stanno facendo tanto x te'' sopratutto x te'' il tuo avvenire...Le poblematiche che si affrontano quotidianamente ad UNIVERSITALIA sono di diversa natura: dallo studente disorientato dal passaggio dalle scuole medie superiori all'Università, con difficoltà ad applicare ed individuare una efficace metodologia di studio, a quello che non riesce a colmare le lacune in alcune materie, derivanti da una preparazione insufficiente alle Superiori, agli studenti lavoratori, che necessitano di un'ottimizzazione dei tempi di studio.

2007-03-25 14:11:09 · answer #8 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers