Non esistono cani aggressivi, ma solo proprietari stupidi e incoscienti.
Al limite il tuo cagnone potrà avere dei problemi legati al fatto di essere un pò "capoccione", come la maggior parte dei molossoidi, a cercare di instaurare con te un rapporto di "dominanza", ma sono tutte cose che si possono prevenire con una buona educazione da parte tua.
Se è il tuo primo cane di grossa taglia, osserva il carattere del tuo cucciolo: alla prima ringhiata, al primo atteggiamento di dominanza nei tuoi confronti, cerca dal tuo vet il numero di un buon addestratore, che ti insegni come gestire i problemi (diffida di chi ti dice che ti restituisce il cane addestrato, l'addestramento lo devi fare con lui).
Come con i bambini, dipende dal carattere di ognuno, ma quello che conta davvero è l'educazione impartita; se gli insegni ad amare e ad apprezzare le coccole, ma al contempo gli impartisci una giusta disciplina, avrai un cagnone splendido!!!
Auguri per il nuovo amico peloso in famiglia!!!
2007-03-25 12:05:07
·
answer #1
·
answered by J.D. 4
·
2⤊
2⤋
chi dice questa cosa è uno stupido! scusami se lo dico,ma è così! nn esiste un cane che nasce cattivo, così come nn esiste un uomo che nasce cattivo! sono tutti docili dipende da come vengono educati e da quanto amore ricevono! nn credere a queste dicerie sono solo cattiverie gratuite verso animali che vengono purtroppo usati per far divertire quegli esseri umani senza scrupoli! goditi il tuo cucciolo e dagli tanto amore! baci!
2007-03-25 19:01:28
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Portatelo a casa....Io ho avuto un Rottweiler, e adesso ho un Boxer....
Il boxer è molto più "cattivo" nonostante sia considerato di indole piu buona....
Ricorda solo questo: NN ESISTONO CANI CATTIVI, MA SOLO PADRONI STUPIDI!
Segui il tuo cuore, portatelo a casa, sgridalo quando te ne combinerà di tutti i colori in appartamento, e ridi delle reazioni da buffone che avrà quando lo rimproveri....
Amalo come ameresti una persona, e goditi la vita con la fedeltà fatta essere vivente!!!
Un abbraccio
2007-03-27 09:36:52
·
answer #3
·
answered by brnmelzo 6
·
1⤊
0⤋
Ciao, io penso che se vi siete piaciuti così tanto fin da subito...già siete a buon punto per poter instaurare un buon rapporto in futuro.
Tieni presente che il Rottweiler è un cane che va educato con fermezza ma con dolcezza, non bisogna mai essere coercitivi nei suoi confronti.
Io penso che cani del genere necessitino di una certa esperienza per poter essere educati ma, se tu puoi dargli tanto amore....perchè non prenderlo?
Puoi ricorrere a qualche bravo addestratore in caso di difficoltà.
Ti faccio tanti in bocca al lupo....
2007-03-26 04:23:12
·
answer #4
·
answered by twinz77 3
·
1⤊
0⤋
Secondo me hanno un "musetto" così dolce, l'aggressività dipende molto da come li educhi, ma non è detto che non venga su aggressivo, ognuno ha il suo carattere, come le persone.Certo che se uno è maltrattato, poi si irrita prima.
Secondo il mio libro sui cani il Rottweiler ha un temperamento equilibrato, l'istinto all'obbedienza, ed è dolce nei rapporti col padrone, poi però isognerebe indagare a che razza appartenga l'altra sua metà.
2007-03-26 03:53:02
·
answer #5
·
answered by ? 4
·
1⤊
0⤋
non devi lasciar perdere , certo che come primo cane e' impegnativo,diciamo cosi,non perche' sia aggressivo.ma perche comunque e' un cane di forte temperamneto ed ha bisogno di una persona che lo sappia trattare con polso fermezza oltre tanto amore,io come primo cane non me la sento di consigliartelo con entusiasmo,pero' non e detto.
da quello che mi dici ci sono due razze dominanti x natura,ma con un buon addestramento ci puoi riuscire,ma se hai dei dubbi in proposito pensaci bene,perche quando l hai preso ovviamente non puoi riportarlo indietro come fosse un abito che non ti piace.
pensaci bene solo questo e quguri x qualunque sia la tua scelta
2007-03-26 02:23:51
·
answer #6
·
answered by cosima f 4
·
1⤊
0⤋
Ciao Wish,
concordo pienamente con cio' che ti ha scritto J.D. Io ho avuto anni addietro una rott. è stata , per circa 10 anni, una compagna di vita eccellente . Non ha mai dato nessun tipo di problema sempre seria , corretta ed ubbidiente. Detto questo al ragazzo che lavora al canile digli, da parte mia, che se deve dare informazioni del genere, è meglio che vada a zappare ( in quel modo farebbe meno danni). Circa il fatto che quando sei andata lui si è messo pancia all'aria, significa che si è sottomesso a te, questo mi porta a pensare che non dovresti avere problemi ad educarlo. Se ti ha riconosciuta come capo branco il problema educazione ed ubbidienza è risolto. Secondo me l'unico problema che ci potrebbe essere è il fatto che dovrebbe vivere in appartamento. Mi spiego meglio: non è che non possa stare in appartamento ma necessita di potersi muovere e correre. Sei disposta a prenderti questo impegno? L'impegno potrebbe, alle lunghe, diventare pesante. Le sue necessità di uscire le ha sempre, anche quando piove o è freddo , anche durante le festività. A quando poi vorrai andare in vacanza ci hai pensato? Non è x scoraggiarti che ti ricordo queste cose, te le ricordo solo x farti riflettere prima di prenderlo. Gli farebbe troppo male venire a vivere con te x qualche tempo e poi magari rifinire al canile. Pensaci bene e se dopo aver riflettuto su quelle che sono le tue responsabilità da rispettare, se decidi che sei pronta allora vai tranquilla, il cagnolino che hai visto non ti darà problemi. :-)
Ciao
2007-03-25 19:44:42
·
answer #7
·
answered by bettahalfmoontail 6
·
1⤊
0⤋
ciao io avevo una rottwiler femmina quando avevo 8 anni (ora ne ho 12) e era dolcissimissima e nn creava nessun tipo di problema!!nn è vero che sn aggressivi!!anzi sn dolcissimi purtroppo la cosa + brutta che c'è x i rottwiler è che possono morire di parto (come la mia scherri)cmq se il tuo è maschio...prendilo e fregatene di quello che dice la gente che nn è vero!!!i rottwiler diventano "cattivi"se li educhi male!!cmq sbrigati e vallo a prendere che dopo 5 gg nel canile li uccidono i cani!!oppure può arrivare qualcuno e se lo prende proprio sotto il tuo naso!!!!vallo a prendere su!!!!
Ciau Roxen95 la bionda!!!
2007-03-27 10:32:43
·
answer #8
·
answered by Roxen und Bill Kaulitz W TH 4
·
0⤊
0⤋
quelli ke dicono ke certe razze canine sono aggressive x natura si sbagliano, i cani si comportano male solo se vengono trattati male... x quanto riguarda il tuo problema penso ke se proprio ti sei affezionata a qst cucciolo e lui ti ha mostrato simpatia sin dal primo momento potresti prenderlo... xò considerato lo spazio ridotto per farlo muovere dovresti portarlo tutti i giorni a passeggiare x evitare ke diventi sedentario e apatico... in ogni caso ti consiglio di valutare i pro e i contro della situazione, metterti nei suoi panni ed educarlo nei confronti dello spazio ke lo circonda... xkè cm tutti i cuccioli giocando tenderà ad essere un tantino distruttivo,...XDXD
2007-03-26 08:25:12
·
answer #9
·
answered by Miky 2
·
0⤊
0⤋
Rottweiler.... razza aggressiva?
molto spesso si sente ! ma ... forse nn si ha la consapevolezza o nn si vuole avere ,che nn esistono razze aggressive !!! nn bisogna dimenticare che sono sempre "cani" e nn si puo' sapere mai cosa gli passa per la testa ...oh dopotutto anche tra la "razza" umana (nel senso buono della parola x rimanere in tema) c'è ne ... e come di pazzi !!! quindi non vedo il motivo xchè biasimare proprio i cani ... nn preoccuparti sarà un cagnone dolcissimo ...
ps ... se tra un po' comincia a mordicchiare tutto compreso mani e piedi ... nn vuol dire aggressivita' ma sempliciemente gli prudono i dentini !!!!c osì ti tolgo un dubbio che spesso sorge ! mi raccomando buona fortuna ... un bacio al tuo cagnolone
2007-03-26 06:21:39
·
answer #10
·
answered by taz 2
·
0⤊
0⤋
hai fatto bene a cercare su internet e ad informarti e come hai letto nessuno ti dice che sono aggressivi x natura!
certo avere 1 rotweiler non e' come avere 1 chiuaua..nel senso che gestire un cagnolino piccolo (x ex riuscire a tenerlo calmo se vede 1 altro cane) non e' come gestirne 1 grosso come 1 rotweiler..xo' tu hai la fortuna che questo cane che vuoi orendere e' ancora 1 cucciolo e quindi puoi tranquillamente educarlo ad essere 1 cane modello!poi se quando l'hai preso in braccio si e' addormentato significa che lui gia si fida di te..non lasciarlo li x favore!
p.s. ah mi sono dimenticata..premesso che tutti concordano nel fatto che x un cagnolone anche grosso e' meglio vivere in appartamento che in canile..xo' devi essere consapevole dell'impegno che ti prendi..cioe' avere 1 cucciolo da portare fuori 4 volte al giorno non solo x fare i suoi bisogni ma anche x farlo correre!
p.s. 2...ci fai sapere poi se l'hai preso?..io lo spero con tutto il cuore che tu l'adotti!
2007-03-26 02:34:43
·
answer #11
·
answered by spatzilaly 2
·
0⤊
0⤋