mentre l'opposizione-per sua natura belligerante al seguito della politica estera americana-nicchia a propostito del voto di rifinanziamento della stessa missione. Ma il compito dell'opposizione non dovrebbe essere quello di una dialettica avente come finalità l'interesse del paese, e non quello di rovesciare a tutti costi il governo in carica?anche a costo di contraddire sè stessa? avere come unico obiettivo il rovesciamento del governo mi pare si chiami SABOTAGGIO o SOVVERSIONE, non dialettica o opposizione.E queste cose sono reato contro lo stato.O sbaglio?
2007-03-25
10:13:56
·
8 risposte
·
inviata da
aliena.doc
6
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
mai saputo che berlusca conti alla mano ha 200.000 voti in più chi te l'ha detto?
pare invece che i suoi brogliacci abbiano decurtato di un bel pò di schede il totale dei voti dati a prodi
2007-03-25
10:38:06 ·
update #1
non vi capisco insomma prodi qualunque cosa faccia sbaglia o è troppo a sinistra (x i cosiddetti moderati) o troppo a destra (per quelli che si considerano realmente di sinistra) .A me pare che faccia del suo meglio e con risultati importanti, verificati dall'europa:ma che volete:proprio di nuovo il fior fiore della mafia al potere?
2007-03-25
10:42:46 ·
update #2
adriano nn è che con d'alema va bene bombardare il kosovo e col berlusca no:il punto è che non bisogna far cadere questo governo. E cmq ha ragione prodi a dire che dobbiamo rispettare gli impegni presi dal governo precedente. Prodi sta facendo equilibrismi non da poco: in afganistan si va ma si libera il giornalista senza aspettare l'ok dello zio sam. E' già qualche cosa.Provaci tu a fare il presidente del consiglio in un'italy dopo-berlusca. Mica è una passeggiata.
2007-03-25
10:48:00 ·
update #3
continua a scrivere ma nessuno leggere.
IL PUNTO E' NON FAR CADERE QS GOVERNO (o vogliamo tornare al berlusca?)Certo che un governo di sinistra è contro la guerra, ma 1)dall'irak i soldati li abbiamo pur ritirati2)qs missione cioè qs impegni li aveva presi il governo precedente e quindi obtorto collo li manteniamo.3)quel che nn si capisce è perkè nikkia l'opposizione, da sempre sculettante dietro bush. Quindi..speriamo in bene, per l'itlia, che alla fine con qs governo va un pò meglio
2007-03-25
21:34:44 ·
update #4
scusate x gli errori...
2007-03-25
21:35:51 ·
update #5
il rifinanziamento della missione afghana è sicuramente
il boccone più difficile da ingerire per chi sostiene
l'attuale governo. mi chiedo comunque se c'entrano il sequestro e rilascio del giornalista Mastrogiacomo o gli interessi di aziende italiane nella zona. per quanto riguarda il comportamento del centrodestra direi che non mi aspettavo altro, ma che le divisioni all'interno del centrodestra in qualche modo mi confortano: nello stato in cui si trova, la Casa della Libertà non può andare ad eventuali elezioni anticipate, perciò farà di tutto per evitarle, almeno per il momento. in questo momento non ci sono forze politiche
della maggioranza o l'opposizione che pensano di poter
trarre dei vantaggi da una caduta del governo.
2007-03-25 10:55:46
·
answer #1
·
answered by mud&honey 1
·
1⤊
1⤋
Perchè in Italia non è sempre stato così? La destra boicotta la sinistra e la sinistra boicotta la destra. Tanto a nessuno dei due interessa il popolo italiano ma solo il sedere sulla poltrona.
2007-03-25 17:26:21
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Sbagli, non è di certo un colpo di Stato.
Sicuramente l'attuale governo sta in piedi perchè i loro abiti sono stati lavati e induriti con l'amido.
Non fanno certo onore dei governanti di cui non si conoscono nemmeno le identità e che vengono chiamati per nome d'arte.
Una persona (se così si può definire) come caruso non la vorrei nemmeno come aggiustascarpe.
Mentre qualcuno è felice di essere governato da chi si mette calze a rete,reggiseno e monta sui carri allegorici di carnevale (addirittura non sa ancora quale servizi igienici adoperare) per poi venire ad insegnare a me come si vive e sottopormi alle sue direttive.
Sono cosetrnato da tutto ciò.
Lamissione in Afghanistan è d'obbligo,siamo alleati e come tali dobbiamo rispettare i patti precedentemente stipulati.
E' strano che l'ex opposizione si è tanto battuta per portare a casa i soldati dall'Iraq perchè ...erano in guerra,
Questi viceversa sono a favore dei soldati in Afghanistan...che strana maggioranza che abbiamo.Piena di complessi,condizioni limite,indecisi,discordanti...
Non si parla di opposizione belligerante ma di porre rimedio ad un nemico pubblico che del mondo vuole fare il suo territorio.
Non dico altro.
Alex
2007-03-25 17:33:14
·
answer #3
·
answered by Tenente Comandante Data 5
·
2⤊
1⤋
Che cosa pretendi se ad ogni problema devono chiedere la fiducia.
meschini .
Ciao
2007-03-26 08:41:50
·
answer #4
·
answered by megaries_1 6
·
0⤊
0⤋
Il compito ddell'opposizione è quello di esprimere una posizione costruttiva nell'interresse del paese sempre e comunque.
ma c'è un limite all'ipocrisia dopo le elezioni un certo berlusconi incassa la sconfitta elettorale, ma conti alla mano sa di aver preso 200000 preferenze in più dall'elettorato,
cosi si dichiara pronto a formare un governo di coalizione col sig. Prodi e quella parte moderata della sinistra,
Prodi dice no grazie siamo autosufficienti e non abbiamo bisogno della grande coalizione per governare.
In seguito gli vuole distruggere Madiaset (forse solo per invidia)nonostante che in campagna elettorale l'aveva definita una risorsa del paese(ipocrita)ed ora dite che Berlusconi dovrebbe collaborare per la durata di questo governo, ma pensi che sia proprio cosi scemo, quando molti gli dicono che dovrebbe collaborare non ricordano che nella passata legislatura la sx era sempre in piazza coi sindacati
2007-03-25 17:27:25
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Sbagli.
Il sabotaggio e la sovversione sono cose fatte dalle BR che sono movimenti di radice di estrema sinistra.
L'opposizione ha sostenuto in vari momenti la maggioranza che non arrivava al numero legale per i voti, cosa per la quale il Presedente della Repubblica ha già bacchettato Prodi.
Venendo alle armi:
Se poi quando si bombarda il Kosovo, ma c'è d'alema al governo va bene, ma quando c'è berlusconi e i soldati in Irak allora non va bene, mi sembra una cosa semplicemente ridicola.
2007-03-25 17:41:02
·
answer #6
·
answered by Adriano 6
·
1⤊
2⤋
All'opposizione ci sono solo dei dilettanti che sbavano per tornare a spartirsi la torta. Magari ci fosse un centrodestra europeo come la Cdu tedesca o il Partito popolare spagnolo.
Qui ci sono solo affaristi, riciclati ed incompetenti.
2007-03-25 17:20:28
·
answer #7
·
answered by romance 5
·
1⤊
4⤋
quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
2007-03-25 17:26:12
·
answer #8
·
answered by camilla viola 7
·
1⤊
5⤋