English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

salve a tutti....vorrei un consiglio...studio medicina a chieti,da qst anno sn andata a vivere da sola...con 2 ragazze che nn conoscevo.Loro stanno raramente qui,io invece ci sto sempre perchè la fac di medicina è a frequenza obbligatoria.vivo in appartamento, beh...insomma vorrei un cane.ho visto su internet vari annunci,mi piace tnt il cocker inglese,taglia media.
Mia madre dice che è una seccatura eccecc...ma lei mi fa arrabbiare perchè su queste cose(animali in casa) è sempre rompiballe...fa apparire tutto un disastro.io però adoro i cani.ho già contattato un allevamento di cocker...ne comprerei uno cucciolo!
è davvero così drammatico un cane in appartamento?mi distoglierebbe troppo dallo studio?io nn penso,anzi,siccome sono fissata con lo studio e mi chiudo in casa fino all'esaurimento,penso che mi farebbe distrarre un poketto...no?help...sn indecisa sul da farsi...potrei comprarlo e mettere mia mamma di fronte a fatto compiuto!

2007-03-25 09:59:56 · 18 risposte · inviata da Aure 2 in Animali da compagnia Cani

18 risposte

chi è "contro" i cani in casa e nn ne hanno mai tenuti è ovvio che dicano che sia un disatro, nn lo sanno!! anche i miei genitori(cresciuti in campagna in mezzo alle pecore"il cane è un animale e deve stare fuori!") erano contro.... ora mio padre guarda la tv con la mia bassotta sulla pancia!!!! detto qsto al 99,999% tua madre dopo averci passato10 minuti se ne innamorerà!!x qnt riguarda la tua situazione va+che bene!!! il problema era se nn stavi molto tempo in casa. tutti i cani e le razze vanno bene x l'appartamento, x loro l'importante è stare affianco al padrone!le prime settimane saranno terribili dato che dovrai imparare il cucciolo a fare i bisogni nella lettiera(xkè nn potrà uscire non essendo ancora vaccinato) e dovrai armarti di pazienza x pulire i taaaanti bisognini che i primi tempi lascerà x terra!! sarà come avere un neonato, la notte piangerà xkè vorrà dormire con te, farà i capricci ecc... passato il primo mese insieme la strada è in discesa, comincerai ad addestrarlo(è molto divertente!) a farci lunghe passeggiate magari in campagna(fa bene anche a te!) e portarlo al parco a farlo socializzare(socializzi anche tu scambiando annedoti con gli altri padroni!)ti riempirà la vita e ti chiederai km hai fatto tutto quel tempo senza di lui!!bastano 3uscite al giorno, con la prossima bella stagione vai in un bel parco ti porti i libri e studi al fresco sotto gli alberi mentre lui corre! a casa può stare solo benissimo, ma al massimo x una mattinata! il mio consiglio finale è di nn dar ascolto a tua madre, è ora che prendi le tue decisioni da sola, è se farai la scelta giusta(cioè si!) fatti una cultura sull'educazione ancor prima di prenderlo(è un'incubo vivere con un cane maleducato!)e sulla razza!!nn basarti sul fattore estetico, prendi una razza con un carattere facile(il cocker è testardissimo!) informati benissimo!!! sei alla prima esperienza, io ti consiglierei un cucciolo al canile!! buona fortuna!!

2007-03-26 02:53:19 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao Aurelia,
ti consiglio di riflettere su cio' che ti ha scritto " frandye ) e comunque, secondo me , è meglio che tu non lo prenda . Ti dico questo anche se già so che mi beccherò i pollici giu' : è meglio che tu non lo prenda xchè, stando a quanto hai scritto, trapela molto l'interesse alla tua persona più che quella che sarebbe dovuta al cane. Ecco cio' che scrivi :
" è davvero così drammatico un cane in appartamento?mi distoglierebbe troppo dallo studio?" e poi ancora
"siccome sono fissata con lo studio e mi chiudo in casa fino all'esaurimento,penso che mi farebbe distrarre un poketto...no?"
Il " mi distoglierebbe dallo studio?" e " penso che mi farebbe distrarre un poketto...no?" denotano molta attenzione a te stessa .
Non hai fatto nessuna domanda circa quali potrebbero essere le esigenze del tuo eventuale cane. I cani sono come i bambini hanno necessità che debbono essere anteposte alle nostre. Forse le mie parole ti appariranno dure , ma te le ho scritte per evitare che tu faccia un errore che a te costerebbe soldi ed al tuo eventuale cane costerebbe sofferenza.
Ciao

2007-03-25 13:09:27 · answer #2 · answered by bettahalfmoontail 6 · 7 0

Io studio astrofisica ed ho preso un alano.
Ho un app grande, sono in mezzo ai boschi e lui mi costringe ad uscire 4 volte al giorno a fare la passeggiata.
Ho segato alla grande, a causa del cane, fin quando non ho compiuto il primo anno.
Vedrai che al piccolo dovrai dargli molte attenzioni, andare con lui ai corsi d'addestramento, veterinario ecc.
Ma hai ragione per il fatto che ti permetterà di svagarti un poco.
Sono contento di aver preso il mio alano, che ora ha 18 mesi, senza di lui voglia di studio 0!
Non bigiare però!

2007-03-25 10:09:04 · answer #3 · answered by Deeplife 5 · 4 1

Bè diciamo ke tenere un cane in appartamento non è facile, tenerci un cocker forse lo è ancora meno..
Io sn dell'idea ke tutti i cani possono abituarsi benissimo a vivere in appartamento ma a seconda delle taglie necessitano di più o meno movimento quotidiano, quindi col crescere della taglia cresce anke l'impegno! Il tuo problema poi è ke vivendo da sola dovresti fare tutto tu, ammesso ke le tue compagne non decidano di darti ogni tanto una mano! Loro sn consapevoli di qst tua volontà? Magari anke se c stanno poko tempo parla cn loro...
Cmq vivendo da sola ripeto ogni impegno ricadrebbe su di te e non hai nessuno ke possa aiutarti! ammesso ke i tuoi non vivano troppo lontano e abbiano voglia di prendersi qst impegno! Anke la scelta della razza a mio avviso xò non è la + azzeccata, visto ke il cocker è un cane da caccia ke necessita di tanto movimento e spesso ha un carattere testone ed è super agitato...forse nn è il cane adatto a ki non ne ha mai avuto uno...Io proverei cn un barboncino! Tra i cani piccoli sn tra quelli + tranquilli, dolci e meno abbaioni! Baci

2007-03-25 21:45:21 · answer #4 · answered by .....Melina... 2 · 2 0

Ti rispondo da possessore e amante dei cani. Un cane non lo definirei una seccatura ma un vero e proprio impegno si. In pratica è come avere un bambino sempre. Sappi che ogni otto ore devi portarlo a fare la passeggiata e devi essere puntuale, non tutto il cibo va bene, devi trovare quello che va meglio per lui. Devi assolutamente farlo vaccinare e poi devi farlo visitare almeno una volta all'anno. Quando vai in vacanza devi trovare un posto dove accettano gli animali e sono pochi, fidati. E' bello avere un cane ma comporta davvero tanto impegno, io lo dico a tutti quelli che vogliono prenderne uno per la prima volta, meglio che si sappia.
P.S. Vuoi un cocker? Lo sai che non ha un bel caratterino?

2007-03-25 10:16:27 · answer #5 · answered by pasky - ORDINE E DISCIPLINA 4 · 1 0

Anch'io vivo in appartamento e anche mia mamma all'inizio non voleva sentire parlare di animali in casa.ma ora che abbiammo preso una fantastico pechinese guai a chi glielo toglie..!!ti dirò..avere animali in casa non è una passseggiata come molti credono..però le fatiche vengono ricompensate dall'enorme compagnia che un cane può darti..certo devi stargli dietro,ma ti aiuta in tante cose..non ti pentirai..x tua mamma..??mettila sul fatto compiuto!!: - )

2007-03-25 10:13:53 · answer #6 · answered by belli!!! 3 · 1 0

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?z5c3
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

2017-02-01 21:52:43 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Non è disastroso....ma il cane non è un pupazzo ha bisogno di muoversi spesso e socializzare.....studi medicina pensa bene alla sua biologia è nato per spostarsi muoversi relazionarsi con altri soggetti, soprattuto da cucciolo, altrimenti si spegne e muore dentro...sarebbe una cattiveria chiuderlo costantemente in casa...solo per un tuo egoismo ad avere compagnia...prenditi allora un criceto....o un pesce rosso. Inoltre ha bisogno di cure: veterinario, cibo di qualità, pulizia.....e se ti dovessi assentare e non lo puoi portare dietro?.......riflettici bene.... ne ho tre di taglia piccola e ce la faccio solo grazie alla mia famiglia nel senso che se non ci sono io qualcun atro momentaneamente si occupa responsabilmente di loro...

2007-03-25 20:52:58 · answer #8 · answered by Manu 4 · 0 0

Io ho sempre avuto dei cocker inglesi e sono animali dolcissimi e di grande compagnia.
Sappi,però,che avere un cane non è come avere un sopramobile.
Il cane ti dà tanto amore ma richiede tanto sacrificio perchè ti ci devi dedicare continuamente a cominciare dalle frequenti passeggiate igieniche (almeno tre al giorno) che deve fare.
Solo se sei convinta di potere assolvere a questo impegno prendi un cane se no.....lascia perdere.

2007-03-25 11:13:04 · answer #9 · answered by assara1937 1 · 0 0

io amo gli animali ho anche un cane pensaci bene prima di prenderlo xrchè poi va curato spazzolato lavato si deve portarlo a passeggio i vaccini da fare il cibo giusto ecc..devi avere del tempo libero sicuramente ti farà compagnia soprattutto sono belli quando sono cuccioli inoltre non vivi sempre da sola che ne pensano le altre? tua madre non è d'accordo non vorrei che andasse a finire come tanti cani abbandonati e finiti in canile o peggio rifletti ciao

2007-03-25 10:18:18 · answer #10 · answered by domenico66 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers