English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la mia ragazza mi ha lasciato da 6 mesi dopo 1 relazione di 1 anno...nn riesco a dimenticarla...penso a lei tutto il giorno ..non so cm uscirne...aiuto

2007-03-25 09:22:34 · 19 risposte · inviata da laraci 2 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

19 risposte

E' un concetto che sto ripetendo nelle ultime risposte. Il fidanzamento è , appunto , un periodo di reciproca conoscenza. CI si conosce in prima battuta, ci si infatua l'uno dell'altro. Succedono le cose che succedono tra due persone che pensano di amarsi o che in quel periodo si amano veramente. Subito dopo il periodo di infatuazione e di passione estrema arriva il periodo di riflessione e di razionalità che stabiirà la solidità di quel rapporto. Ambedue cercheranno di capire se l'altro/a è l'anima gemella o l'avventura di turno. E' probabile ,come nel tuo caso, che uno resti di una idea e l'altro la cambi rompendo la relazione. Bene , questo è il momento per tutti e due di capire che il gioco è stato bello finchè è durato e si deve cambiare strada. Credo che tu debba smettere di pensare alei e concentrarti nella ricerca della nuova anima gemella che, nessuno , ti garantisce sarà la prossima. Auguri

2007-03-25 09:43:53 · answer #1 · answered by frtot1952 5 · 1 0

Un paio di mesi fa mi sono ritrovata nella tua stessa situazione più o meno... dopo 2 anni ho scoperto che il mio ragazzo mi tradiva con altre due, e appena l'ho scoperto è stato anche lui a lasciarmi.. ho sofferto per poco più di un anno... finche nn mi sono convinta del fatto che un tempo si diceva:"che Dio li fa e poi li accoppia"!.... credevo fosse una stupidagine e stavo per impazzire... finchè nn ho trovato casualmente un ragazzo che nn era come gli altri, che era pronto a tutto x me... e solo allora capii quanto fui stupida a soffrire x tutto quel tempo... piangere sul latte versato era inutile, bisognava volgere lo aguardo verso altre direzioni... solo così sarei stata felice e solo così fu.... quello che voglio dirti è che se la tua ragazza ti ha lasciato evidentemente nn ti meritava... distogli, anche se so che è impossibile, lo sguardo e il pensiero da tutte i ricordi che hai di lei... di tutti i momenti passati insieme anche se meravigliosi... tienili dentro te ma nn farti distruggere dal pensiero che lei nn ti abbia lasciato e che nn ci siano altre come lei... xkè nn è così... in questo mondo assurdo la ragazza che ti merita è nascosta dietro l'angolo.. finche camminerai con i para-occhi nn la troverai nascosta dov'è.... fidati.. ci sono passata pure io! :-)... nn soffrire più per lei! nn ti meritava...

2007-03-25 16:45:21 · answer #2 · answered by Nadia 2 · 3 0

Esci! circondati di persone divertenti e interessanti che non hanno un legame con lei.. totalmente nuove, vedrai che non ci penserai moolto presto! non stare mai un attimo senza far nulla, così non potrai pensare a cose che non devi, ma sarai impegnato a pensare a quello che stai facendo, e sopratutto, non parlare con i tuoi nuovi amici della tua storia con lei, taglia corto e parla di cose nuove! =)
C'è un mondo così bello li fuori e milioni di persone con cui divertirsi e da conoscere, a cui insegnare e da cui imparare!

2007-03-25 16:39:07 · answer #3 · answered by snak3heater 2 · 2 0

Comincia col pensare a te stesso! Comincia con il fare qualcosa di importante per te, vai in palestra, esci con gli amici, fai del volontariato, impegnati con cose che ti possano impegnare mentalmente. Pensa ad un progetto utile per il tuo futuro. Tu vieni prima di tutto!

2007-03-25 16:37:00 · answer #4 · answered by Kantu 3 · 2 0

Vedrai che piano piano farà sempre meno male, cerca di uscire e svagarti. Guarda avanti!!!

2007-03-25 16:30:34 · answer #5 · answered by giuppyangel 2 · 2 0

Distraiti, esci con gli amici, vai in giro, viaggia, e riuscirai a trovare qualche altra persona interessante...

2007-03-25 16:28:09 · answer #6 · answered by Dispretium 2 · 2 0

Mi spiace tanto.. cerca di nn pensarci x quanto possa essere difficile..

2007-03-25 16:32:39 · answer #7 · answered by 6 · 1 0

Il tempo...come diceva Max Pezzali "il tempo è l'unica cura possibile"...ti capisco perfettamente! io x essere stata con un ragazzo pochissimo ci sono stata male un anno (io sono un caso clinico ed esagerato...)...le ho provate di tutte...anche uscire con un ragazzo che mi piaceva da 2 anni...lui si voleva mettere con me e io che pensavo al mio ex gli ho detto di no..[nn sai quanto me ne sono pentita dopo!!!]...cmq, niente...cerca di non pensarci...distraiti. Fà quello che + ti piace. Io andavo a danza tutti i giorni per sfogarmi per esempio. Esci con gli amici, cerca di stare a casa da solo il meno possibile e dai tempo al tempo...vedrai che starai meglio e troverai un'altra ragazza da amare!!

2007-03-25 16:31:08 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

esci.....e poi cercati un interesse che ti permette di conoscere anche nuove persone......ma smettila di pensarla perchè è autodistruttivo.

2007-03-25 16:28:57 · answer #9 · answered by Suan 4 · 1 0

Trova un altra e vedi che ti passerá!°

2007-03-25 16:28:49 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers