English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti , come tanti di voi credo , sono molto affascinato dall'universo , sia da un punto di vista astronomico , sia dal mistero che ancora ci circonda........
Voi cosa pensate , inoltre se qualcuno è a conoscenza di qualche avvenimento particolare di questi giorni....
Grazie

2007-03-25 07:49:56 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Matematica e scienze Spazio e astronomia

3 risposte

A chi lo dici....
So che si festeggia per la fase di completamento dell'acceleratore di particelle del Cern in svizzera....nel 2007 è previsto la fine!
Sarebbe bello se riuscisse a dare delle prove su ciò che supponiamo ....dai buchi neri con tanto di evaporazione....alla teoria M...dello spazio a 11 dimensioni!

Sai ultimanente mi chiedo se tutto ciò che vediamo, sentiamo e conosciamo non sia altro che il risultato di una quasi perfetta coordinazione di noi esseri viventi!
Avete presente un branco di meduse....beh come tante altre specie....hanno una sincronizzazione nei movimenti ...un po come succede a noi quando camminiamo al fianco di un'altro...moviamo le gambe nello stesso modo dell'altro!
Quindi se fosse semplicemente una sincronizzazione delle menti?
Sarebbe pazzesco.....probabilmente se isolati potremmo non renderci conto di vivere qualcosa di diverso dagli altri...in un tempo diverso...e tutto ciò che pensiamo in una interazione con un'altro essere vivente potrebbe risultare una trasformazione a noi comoda ....ovviamente sempre sincornizzata....
In fondo è strano che molte specie abbiano una sicronizzazione nei movimenti .....

2007-03-25 23:21:49 · answer #1 · answered by Maudit 3 · 1 0

Arriva la cometa Linear4

--------------------------------------------------------------------------------

Si chiama "Lincoln Near Earth Asteroid Research", ma tutti la conoscono come Linear4. Stiamo parlando della cometa che in questi giorni e fino al prossimo 23 luglio solca i nostri cieli. E' uno di quegli appuntamenti che avvicinano il grande pubblico all'astronomia e che farà il pienone all'osservatorio Schiapparelli di Campo dei Fiori. Non avrà il fascino e la luminosità di Hale Bop, apparsa nel cielo tre anni fa, ma sarà comunque un evento anche perchè il suo ritorno è previsto tra 21 milioni di anni.
La prima osservazione realizzata dall'Osservatorio di Varese risale al 21 giugno scorso, poichè le precedenti ricerche erano state ostacolate dalle avverse condizioni meteorologiche e dalla presenza della Luna. La cometa presentava una magnitudine visuale stimata di 9 contro una luminosità prevista di 7,8. Nei giorni di visibilità , secondo quanto riferisce una recente comunicazione internazionale, la cometa raggiungerà una luminosità di 5,7. Quindi, nessun avvistamento ad occuhio nudo, ma indubbiamente un appuntamento da non perdere il prossimo 23 luglio, sempre che il tempo lo permetta. Per chi si accosta all'osservazione delle comete sarà sicuramente un'esperienza utile per sperimentare tecniche osservative e fotografiche.

2007-03-25 20:09:34 · answer #2 · answered by blu_sex 6 · 1 0

Io trovo molto piu' misterioso, perche' la fila sul ponte prima della tangenziale, al martedi e' sempre piu' lunga ..............

2007-03-25 11:44:06 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers