English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premetto che del mondo Apple non me ne intendo però vorrei avvicinarmi il prima possibile perchè sono stufo di Windows. Alcune domande basilari:
Qual'è l'ultima versione del SO (MacOSX...)?
Posso installarlo su un Pentium 4 o comunque su un classico PC o è necessario un Mac?
Si può usare emule e Windows live messenger?
Come vi ci trovate?
Pregi e difetti!

Rispondete in tanti ed anche fornendomi ulteriori info che ora non mi viene in mente di chiedervi

GRAZIE!!!!!!!!

2007-03-25 07:27:39 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Computer - Altro

5 risposte

Allora... è un esperto che te lo dice...
io sto ankora utilizzando windowz per un problema finanziario... ma di Mac me ne intendo...
L'ultima versione del SO x il momento è Mac os x 10.4.9 (Tiger) però già ke ci sei aspetta il nuovo che uscirà entro Giugno 10.5 (Leopard)
Poi sei a posto perchè con leopard il 90% delle cose sono compatibili... anke con il sistema della virtualizzazione puoi stare tranquillo che funzionano tutti i sistemi (win,Linux,Unix ecc) e ti dirò di + Win funziona anke meglio su Mac... perchè è un computer molto + stabile...
Se hai notato la apple non da il proprio SO a le marche di assemblaggio di Pc... perciò devi x forza comprare un mac... e scusa... mika vorrai rovinare un sistema così "buono" installandolo su un qualsiasi oc??!!!
Dopo una dettagliata spiegazione... ti saluto!!!!
Buona fortuna... e W Mac!!!!

2007-03-25 08:53:41 · answer #1 · answered by Scini619 4 · 2 0

Io sono passato ai mac l'anno scorso e ti assicuro che non te ne pentirai. Problemi zero, TANTO DIVERTIMENTO, tutti i programmi per PC hanno anche la versione per i mac (office, msn,...) inoltre con parallels desktop o con bootcamp puoi installare windows (anche Vista) e utilizzarlo senza dover riavviare il computer.
COMPLIMENTI PER LA SCELTA

2007-03-25 07:58:26 · answer #2 · answered by Carlo M 2 · 3 0

ci vuole proprio un mac... su cui volendo puoi installare anche Windows per i programmi non disponibili per MacOS.
l'ultima versione è MacOS X 10.4.9, deve uscire il 5(Leopard). il sistema operativo è basato su Unix e molto stabile (oltre che quasi impermeabile ai virus!!).
ci sono sia emule sia messenger, ma bill boicotta, quindi messenger ha meno funzioni che per PC (non supporta la webcam, ad esempio)
io mi ci trovo benissimo... da 22 anni!! difetti non ne vedo proprio, anzi, continuo a scoprire cose nuove che me lo fanno amare molto. dettagli, ma ben pensati.
un esempio stupido ma efficace: se selezioni del testo da qualsiasi programma e lo trascini sull'icona del browser, automaticamente lancia una ricerca su google con quel testo...

2007-03-25 07:41:25 · answer #3 · answered by quantic 6 · 3 0

L'ultima versione è Mac OS X 10.4.9 Tiger, a maggio o giugno dovrebbe uscire il 10.5 Leopard, per usare Mac OS X devi avere un Mac, per quel che riguarda emule esiste la versione per Mac che si chiama amule, Windows Live Messenger esiste per Mac ma è arretrato rispetto a quello di Windows ma esistono altri software di messaggistica, io non ho ancora un Mac ma anch'io come te spero di comprarmelo presto.

2007-03-25 10:25:05 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

ultima versione: mac os x 11 le altre non le so

2007-03-25 07:31:21 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 6

fedest.com, questions and answers