http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj2SBat9qrjYDNU0JraQ5dnwDQx.?qid=20070324160158AA8m0W7
In moltissimi mi hanno risposto denaro...
Ora, il denaro equivale a potere, al poter esaudire i desideri... Ma uno come bush non ne ha abbastanza, di denaro, per le sue brave porcate? E' nella natura dell'uomo essere egoisti, volere sempre più?
Uno stato autosufficiente perchè dovrebbe voler estendere la sua influenza?
...
2007-03-25
05:34:38
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Esercito
caro orpheus, esistono prove alle quali non si sono date risposte secondo le quali bush abbia programmato gli attentati... troppe "coincidenze"...
2007-03-25
06:12:39 ·
update #1
Denaro? uhm...forse!
Io credo che possa esssere una mania di grandezza, la voglia di avere la supremazia sul mondo...
Forse è la paura del diverso che spinge ad attaccare
Pulizia etnica, trionfo della razza,
Come nuova moda che da noi impazza [...]
Guerre e bombe atomiche senza risparmio
altro che pace, dialogo e disarmo!
Ripetuti e massicci investimenti
su più moderni ed efficaci armamenti. [...]
Nel vecchio medioevo, nel nome di Gesù
hanno torturato tanti, bruciati anche di più.
Sempre la solita antica ipocrisia,
vecchi inegralismo, nuova ortodossia!
GENERALI E FUNZIONARI SULL'ATTENTI!
FATE SPARIRE TUTTI I DOCUMENTI!
POICHE' NON SI POSSA MAI VEDERE
LA VERA FACCIA DI QUESTO POTERE!
Quel potere che nel tempo s'assomiglia
e la fa sempre pagare allla plebaglia...
2007-03-25 07:26:51
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Il denari aiuta per andare al potere.
Quello più importante è il potere che stanno cercando di avre.
Ciao
2007-03-26 01:54:12
·
answer #2
·
answered by megaries_1 6
·
0⤊
0⤋
Una guerra può scatenarsi, con tutta la sua violenza e atrocità, per motivi diversi:
Etnia; Religione,Espandere i propri confini, Ricchezze naturali(una volta era l'oro oggi è il petrolio,domani sarà l'acqua). Quando tutto ciò non ti convince, allora resta solo ed esclusivamente, il POTERE, comandare altri nazioni, imporre la propria cultura ad altri popoli, affermare la propria supremazia nel mondo.
Perché dovrebbe farlo? Per soddisfare il proprio EGO, e se poi dato che governa uno stato, le sue ricchezze naturali e non, diventerebbero anche sue e quindi non avrà più problemi di scambi commerciali ma potrebbe sfruttare quello stato come meglio crede (es: Inghilterra con India; Francia con Algeria ecc..)
Ciao!!!!!!!!
2007-03-25 21:28:27
·
answer #3
·
answered by ACHEO 5
·
0⤊
0⤋
Bravo, finalmente una bella domanda tra le cazzate che ho letto in questa settimana...
effetivamente è strano che gente come bush o berlusconi dopo tutto ciò che possiede voglia cercare sempre di più...
a volte si tratta anche di gente di una certa età, allora mi chiedo...chi glielo fa fare a non godersi i soldi (meritati o meno che fossero) e smetterla di rompere le scatole al mondo intero?
secondo me sono portati a pensare in quel determinato modo, non capiscono di avere anche loro le loro debolezze e delle pecche, sono abituati a vincere, e ciò è sbagliato, anche perchè alla fine siamo noi che lo permettiamo...
altrimenti non si spiegherebbe perchè il mondo sia in mano a banchieri e petrolieri...
complimenti per la domanda, è un ottimo spunto per riflettere e andarsi a leggere qualcosa sull'argomento...
ciao alla prossima
2007-03-25 08:18:22
·
answer #4
·
answered by Fonzie 2
·
0⤊
0⤋
Perchè alcuni animali marcano il territorio? (orsi, cani, etc.)? Per delimitare la propria area di azione ed evitare che altri invadano il loro spazio vitale. Perchè gli uomini fanno la guerra? Le ragioni sono molteplici e altri utenti ne hanno citate alcune, ma credo che quello fondamentale sia il suo essere un animale violento. Quali altri animali stuprano i propri figli? L'uomo è una bestia vigliacca e feroce.
Ciao.
2007-03-25 06:01:29
·
answer #5
·
answered by BuBuSettete 5
·
0⤊
0⤋
Io la definirei avidità.L'unico motivo x cui esiste qst guerra è perchè Mister Bush è un uomo politicamente incapace...con qst guerra vuole dimostrare la sua potenza ed arricchire il proprio Bilancio.Invece di spendere tanti soldi in stupidi ideali che non esistono ma che il Mister continua a promuovere potrebbe salvare un sacco di vite umane dando la possibilità a tutti quei bambini e quegli uomini che hanno la sola colpa di essere nati nel terzo mondo.
è solo un utopia...ahimè lo so!
2007-03-25 05:57:12
·
answer #6
·
answered by siculament3 2
·
0⤊
0⤋
Certo è che nella natura umana c'è l' egoismo e molti altri difettucci umani e certo è che la mente di Bush sia diabolica in quanto ha ripetuto lo stesso errore del padre e poveretti gli americani non contenti del padre hanno vatato il figlio si con una conta un pò ambigua;
ma per me se si vuole garantire la pace nel mondo le dittaturein generale devono essere abolite, se in più dopo es. in Iraq dopo aver stabilito un governo indipendente Bush decide di piazzare nuove basi e nuove tasse per la guerra, forse anche la sua mi sembra una dittatura, cioè si alla guerra in Iraq, Afganistan , ma una volta stabilito il governo pretese zero sulle risorse del territorio in genere.
2007-03-25 05:53:36
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
attenzione nn è colpa dello stato...ma dell'avidità di potere di chi lo governa...nn è la stessa cosa
2007-03-25 05:38:54
·
answer #8
·
answered by ZoSo 5
·
0⤊
0⤋
chi ha tantissimi soldi e quindi può comprare di tutto non si accontenta più e vuole altro, il benessere non gli basta....e quindi che cosa migliore può esserci che avere anche il potere? C'è un detto...giusto o sbagliato che sia ma c'è: "comandare è meglio che f o t t e r e".....sarà...bho......
2007-03-25 05:39:10
·
answer #9
·
answered by monkey69 5
·
0⤊
1⤋
Mi sembri un po' superficiale e soprattutto di parte. Se veramente volessi capire la ragione per cui si fanno le guerre, dovresti liberarti dalle influenze delle tue passioni politiche.
Il potere è un qualcosa che noi poveri cristi possiamo capire solo in minima parte e, almeno io credo, non potremo mai valutare nei reconditi legami che si creano con gli "amici" e i nemici che chi gestisce il potere accumula durante il suo esercizio dello stesso. Legami che molto spesso ti costringono a scelte obbligate, forse a volte non veramente volute e spesso di sapore amaro.
Questo secondo me è il motivo per cui chi ha raggiunto il potere ( e la ricchezza ) tanto che, da come la vediamo noi formichine, non dovrebbe avere più niente da chiedere alla vita, non molla la poltrona.
2007-03-25 05:43:39
·
answer #10
·
answered by Castigamatti 4
·
0⤊
2⤋