English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

un volo x Los Angeles quanto dura?
consigli x i viaggi aerei? cosa fare? cosa NON fare?

ci sono delle compagnie aeree o siti internet che offrono consigli per affrontare i viaggi?
soffro spesso di nausea e in un mio viaggio di solo un'ora tanti anni fa ho sofferto di questo problema. ci sono delle pillole o medicine per alleviare il senso di nausea?

inoltre uno zaino di dimensione normale (tipo gli zainetti per la scuola) può essere portato a bordo? non intendo però come bagaglio a mano ma proprio come le donne portano la borsa per esempio. come bagaglio a mano vorrei portare un trolley piccolo. una borsa a tracolla (tipo quelle da universitario) può essee portata a bordo, oltre al bagaglio a mano?

2007-03-25 05:03:02 · 5 risposte · inviata da yesnoyesno 3 in Viaggi Altre destinazioni

oltre alla nausea dimenticavo i giramenti di testa e il senso di "sballottamento". l'ho provato in quel breve viaggio di un'ora anni fa (be' ero ancora un bambino ma soffro di sete cose) figuriamoci in un viaggio fino a Los Angeles

2007-03-25 05:09:03 · update #1

5 risposte

circa 10-11 ore.
vestiti comodo, ad es. con una tuta, tessuti non sintetici, scarpe comode da mettere e togliere; porta un paio di calze pesanti da mettere se ti togli le scarpe a bordo, e un pullover da mettere/togliere a seconda di come è regolata l'aria condizionata a bordo.
lo zainetto in genere dovrebbe essere ok se l'altro bagaglio non è troppo grande.
per la nausea funzionano bene i cerotti tipo Transcop.
io in genere leggo, ascolto musica o dormo (soprattutto al ritorno dagli USA), al limite chiedi al tuo medico di prescriverti un sonnifero leggero.
durante i viaggio ogni tanto alzati e fatti un giro... io preferisco il posto corridoio proprio per la libertà di movimento. se sei alto, quando fai il check-in chiedi se hanno un posto nella fila dell'uscita di emergenza, c'è più spazio per le gambe (ma non puoi tenere la borsa per terra...)
ricorda che non puoi portare nel bagaglio a mano liquidi in contenitori da più di 100 ml (e comunque non più di 1 litro totale), e che negli USA alla frontiera fanno un sacco di storie se hai del cibo con te.

2007-03-25 05:08:35 · answer #1 · answered by quantic 6 · 2 0

il volo per Los Angeles dovrebbe durare all'incirca 12 ore. mezzora più mezzora meno. per lo zainetto non dovrebbero esserci problemi, ma non deve essere troppo grosso.
per la nausea dovresti chiedere al tuo medico o in farmacia. dovrebbero esserci dei rimedi per il mal d'aereo. l'unico metodo antinausea che conosco sono gli infusi di radici di zenzero, ma non mi sembra una cosa fattibile in aereo.
per non peggiorare la situazione cerca di bere almeno un bicchiere di acqua ogni ora. l'aria condizionata disidrata e potresti avere dei problemi renali. cammina più che puoi, e quando sei seduto mantieni i piedi in alto, appoggiandoli sul poggiapiedi o sul tuo bagaglio. non mettere vestiti troppo stretti. metti qualcosa di comodo e se li trovi metti dei calzini contenitivi (esistono anche per uomo). le gambe si gonfiano in aereo!
evita tutte le bevande gassate: la pressione della cabina é regolata sui 2400 metri circa, quindi i gas hanno tendenza ad espandersi... non so se mi spiego. evita anche gli alcolici, soprattutto se soffri di nausee, l'altitudine aumenta gli effetti dell'alcool.
e soprattutto, se ti senti male, chiama subito un'assistente di volo. a bordo c'é sempre una farmacia e un kit pronto soccorso per i casi più gravi. inoltre il personale navigante é addestrato al primo soccorso, quindi vedrai che ti potranno aiutare.
comunque stai tranquillo, forse il tuo mal d'aria é in parte dovuto all'ansia o allo stress del volo. é una cosa normalissima, il 90% delle persone (anche chi lavora sugli aerei) ha paura di volare.
prova ad informarti presso la compagnia che effettuerà il volo, so che molte fanno corsi per combattere la paura di volare, quindi forse fanno anche corsi con rimedi e tecniche per non soffrire il mal d'aria.
buon viaggio e buon volo!

2007-03-26 14:20:56 · answer #2 · answered by Ayahuasca 6 · 1 0

tieni conto ke le dimensioni del bagaglio dei voli intercontinentali sono diverse e più elastiche...sono molte ore e gli aerei son + capienti...cmq fatti dare dal medico qualcosa contro il mal d'ari, ke io sappia c'è il travelgum...nn ne conosco altri xkè nn soffro di nausea nè in auto, nè in aereo...poi su un viaggio lungo portati da leggere, l'ipod, i cruciverba...qualsiasi cosa ke ti aiuti a distrarti...una parte del viaggio te la faranno passare a dormire x ammortizzare l'effetto fuso.

2007-03-26 09:32:44 · answer #3 · answered by cinnamon 6 · 0 0

Vestiti comodo possibilmente usa scarpe da ginnastica e come parti slacciale e lasciale larghe,dopo che hai decollato cerca,per quanto possibile,di camminare almeno ogni ora,basta che vai fino al bagno e ritorni oppure fare streaking ogni tanto,se poi viaggi di notte cerca di slacciarti le scarpe e prova a dormire!

2007-03-25 12:32:26 · answer #4 · answered by gabriele m 4 · 0 0

Allora un volo può durare 7 ore credo...ci sono compagnie aeree che hanno il video davanti dul poggiatesta e puoi vedere film ancora non usciti in Italia,ascolater musica e giocare a giochi.
Puoi portare uno zaino o un borsone a mano basta che non sia più pesante dei 7 kg...l'altra valigia che spedisci può essere 20kg..beh cosa non fare credo sia ovvio..portare coltelli,droga etc...ah nella valigia a mano non portare vaporizzatori(spray),forbicine e qualsiasi cosa di naturale.
Spero di esserti stata di aiuto...
ultimo consiglio...viaggia comodo,scarpe da ginnastica un must..
Buon viaggio...

2007-03-25 12:08:58 · answer #5 · answered by Sarah 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers