Penso sia perché certi non sentano il bisogno di aiutare persone che non conoscono e che quindi non capiscono quando uno senta bisogno di farlo.
Quando aiuto qualcuno, lo faccio solo perché lo sento, e mi da' tanta gioia farlo.
Quindi se tu ti senti di aiutare qualcuno, fallo, ti farà sentire bene. Non ascoltare troppo gli altri, tanto hanno sempre da ridire.
2007-03-25 05:05:47
·
answer #1
·
answered by Susy 5
·
3⤊
0⤋
Secondo me perchè ormai c'è poca gente nel mondo che aiuti il prossimo, e quando una persona aiuta un'altra persona noi lo guardiamo un pò strano perchè ci chiediamo che senso possa avere questo. Crediamo che sia inutile.
2007-03-29 08:05:14
·
answer #2
·
answered by -*- GOSSIPGIRL -*- 2
·
0⤊
0⤋
io non la vedo così..voglio anche io aiutare il prossimo e nn mi reputo una pazza...
2007-03-25 13:37:40
·
answer #3
·
answered by Penelope 2
·
0⤊
0⤋
La nostra società attuale è improntata all'egoismo e constatare che qualcuno ancora vuole dedicarsi agli altri ci fa sentire in colpa: questa credo sia la ragione dell'atteggiamento che hai evidenziato e la risposta alla tua domanda.
Il consiglio che ti posso dare è di non curarti troppo degli altri, ma di seguire quello che ti senti dentro, senza però aspettarti troppo in cambio, tanto meno la riconoscenza che, nella maggior parte dei casi, è solamente espressa in caso di necessità. Quindi se devi fare del bene, fallo perchè ti farà sentire in pace con te stessa e basta, ben sapendo che potrai anche ricevere del veleno in cambio di quello che farai.
Un vecchio adagio diceva: Non fare il male perchè è peccato e non fare il bene perchè è sprecato! E' un modo triste di vedere la vita, ma ancora molto appropriato.
2007-03-25 12:22:08
·
answer #4
·
answered by Castigamatti 4
·
0⤊
0⤋
perché in realtà nessuno vuole interessarsi veramente al prossimo. tranne pochissimi casi, ma veramente pochissimi, in cui parliamo di esseri pressoché Santi. tutti quelli che si interessano al prossimo lo fanno al fine di interessarsi a sé stessi. pensare di occuparsi di qualcuno ci fa sentire meglio, ci fa sentire piu' importanti e piu' gratificati. questo atteggiamento dall'esterno risulta evidente, e quindi la gente ti guarda con un pizzico di sarcasmo, sottointendendo " a chi vuol darla a bere ". non voglio negare che esista il volontariato, l'empatia, e tutte queste cose belle...ma le mie esperienze personali mi dicono che anche al gruppo dei volontari della Chiesa c'è chi ci sta per conoscere ragazze, chi per fare qualche soldo, chi perché non ha niente di meglio da fare, chi perché è troppo timido e si rifugia in queste esperienze. di solito aiutare gli altri è quasi sempre un modo per aiutare se stessi, se ci farai caso noterai anche tu che è cosi al 99%.
2007-03-25 11:49:53
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perchè l'hobby preferito delle persone è scoraggiare gli altri...molti trovano il loro successo negli insuccessi degli altri. Vedendoti fallire si sentono felici......che tristezza vero? Chissà chi è il vero pazzo......
2007-03-25 11:48:39
·
answer #6
·
answered by monkey69 5
·
0⤊
0⤋