English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Bisogna tuttavia dire che, in certi paesi, in Asia o nelle regioni sotto influenza indo-pakistana, le moschee sono chiuse alle donne. Questa lettura della tradizione non è fedele all'insegnamento del Profeta che aveva detto:
"Non impedite alle vostre spose di recarsi in moschea".
La frase è chiara e non c'è possibilità di fraintendimenti.
In Pakistan, all'isola Maurice e La Réunion le moschee il più delle volte sono interdette alle donne.
Si tratta di tradizioni che non sono fedeli alle due fonti sulle quali si basa l'islam le sole che fanno fede.

2007-03-25 03:31:46 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Speranza e altri- non sono islamica e lo sanno chi mi conosce ma tento di capire se vi sono contraddizioni xché leggo tanto e non mi ricordo dove ho trovato questa notizia.
Cmq é vero in tutte le religioni ci sono le variazioni. Grazie

2007-03-25 23:15:20 · update #1

9 risposte

Ciao Daphne, io sinceramente nn avevo mai sentito una cosa del genere ma ti credo e nn riesco ad arrivare a capire il perche di questa cosa.....

Tu hai citato solo un insegnamento del profeta muhammad sas ma ci sono anche altri insegnamenti, pero devi anche sapere una cosa, la preghiera in moschea e "un dovere" per gli uomini e per le donne solo una scelta.... cioe sta alla donna decidere se stare a casa o in moschea,,,,
Il profeta muhammed sas disse: la preghiera che una donna fa nella sua casa ha piu compenso di quello che fa nel giardino della sua casa. La preghiera che fa nel giardino di casa sua ha piu compenso di quella che fa nella moschea....

Il profeta nn ha assolutamente vietato alle donne di andare in moschea pero il porfeta ha vissuto 1400 anni... e tutte le culture sono cambiate e le donne nn si vestono piu come prima e nemmeno i profumi che usano nn sono piu come una volte, diciamocielo sono molto sensuali... noi uomini diciamo tanto di essere piu forti delle donne ma sono tutte cavolate, sotto parecchi aspetti le donne hanno molto piu autocontrollo e con questo nn dico ovviamente che noi siamo inferiori :-) e ho guardato un po il perche di questa cosa e secondo me il problema e proprio questo.... cioe l'uomo ha fatto questo per essere diciamo piu sicuro.

Cmq nelle moschee dove vivo io, vengono anche donne vengono anche nn musulmani ecc e nessuno ha il diritto di negarle questa cosa.... perche la strada che porta ad Allah è una sola e questa strada ê stata rivelata a muhammad sas tramite l'arcangelo Gabriele, e noi musulmani dobbiamo seguire solo quella.....

Ciao daphne

2007-03-25 20:25:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Oggi in Chiesa c'erano due donne con i capelli sciolti.
E io non ho potuto fare a meno si guardarle.
Ma a noi maschi credenti non pensa mai nessuno?
Va bene. Entrate pure nel tempio. Però.
Un bel velo. Almeno in Chiesa.
Grazie.
P.S.
Evitare anche i panta aderenti.

2007-03-25 16:41:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

l'Islam è tutta una contraddizione, i "moderati" dicono che il profeta non dice di uccidere e allora perchè i kamikaze lo fanno con la promessa di andare in paradiso?

2007-03-25 19:15:44 · answer #3 · answered by camilla viola 7 · 0 0

E' come se un islamico chiedesse come mai esistono dei preti sposati guardando al cristianesimo.
Ogni religione ha un suo indirizzo,ma è l'uomo che la interpreta e i suoi seguaci che la divulgano,che fa la differernza.
Così come nel cristianesimo,anche nell'islamismo esistono diverse fazioni: non tutti i musulmani sono uguali e professano lo stesso.

2007-03-25 10:58:56 · answer #4 · answered by ηเηƒα ∂เ ℓµηα♥ღ 5 · 1 1

L'islam è diviso in sunniti e sciiti
i sunniti non seguono alla lettera l'islam , invece lo interpretano e ne aggiungono spiegazioni e commenti che in
alcuni casi non hanno senso . Per esempio il velo alle donne non è scritto sul corano ma segue un interpretazione di un imam islamico
è per questo che i sciiti ( che interpretano alla lettera il corano) e i sunniti si combattono

2007-03-25 10:47:01 · answer #5 · answered by [TheBoss] 2 · 1 1

Ci sono molte proibizioni in Islam che non esistevano ai tempi di Maometto come quella di coprire le donne completamente da testa a piedi. Infatti sia il modern Islam e anche il Cristianesimo moderno sono totalmente diversi dal quelli originali e a mio parere molto peggiori. Succede sempre cosi' quando delle belle idee diventano istituzioni con i loro inflessibili sistemi gerarchici e burocratici.

2007-03-25 15:11:46 · answer #6 · answered by Nel blu dipinto di blu 7 · 0 1

Non è la religione che impone certi dettami, sono gli integralisti che, imponendosi col terrore e minacciando pene inconcepibili, costringono le persone ad adottare le loro antidignitarie interpretazioni.

(Chiedo scusa a tutti coloro che osservano queste regole, purtroppo questa è la mia visione dall'esterno e non potete imperdirmi di pensarla diversamente).

2007-03-25 13:01:29 · answer #7 · answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6 · 0 1

perchè,come tutte le altre grandi religioni,i testi vengono interpretati e di conseguenza applicati in modo non sempre attinente al testo stesso.

2007-03-25 10:39:56 · answer #8 · answered by ЩЦ-MIПG 6 · 0 1

Perchè le religioni non fanno sempre quello che è nei loro precetti...

2007-03-25 10:39:39 · answer #9 · answered by Heart of Darkness 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers