English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io mi chiedo come nel 2007 ancora ci sono tante persone che si fanno fregare migliaia d' euro da chiromanti...presunti maghi e guaritori!nella disperazione di una malattia rara di una persona cara posso anche capire che si fa di tutto!ma credere a gente che con del semplice sale dice di far guarire mi fa parecchio ridere!se proprio siete disperati rivolgetevi al vostro dio e pregate!oppure mettete dei soldi da parte per degli specialisti DOTTORI e LAUREATI!altro che gente che guardate in tv!concludo dicendo che secondo me i 12anni dati a wanna marchi e figlia non sono giusti!hanno truffato gente d'accordo!ma se ci fossero persone meno abbindolabili e meno sciocco gente come wanna marchi e altri maghi non esisterebbero nemmeno!

2007-03-25 02:57:29 · 19 risposte · inviata da romanoderoma 3 in Musica e intrattenimento Oroscopo

19 risposte

Quando arrivi all'ultima spiaggia, ti aggrappi a qualsiasi cosa, il fatto è, che esseri spregevoli, come gli speculatori, sono come gli avvoltoi che volano in tondo prima di calare sulla preda.
Prendere un fucile e abbatterli non sarebbe un crimine

2007-03-25 03:02:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 6 0

Nessuna giustificazione potrà mai valere per chi approfitta in modo criminale della ingenuità della persone.
Infatti chi accetta di giustificare i criminali truffatori solo perchè alcune persone sono portate a fidarsi di ciò che viene detto loro condanna senza misericordia tutte le persone ingenue.
Che facciamo allora: queste persone le ...eliminiamo per far in modo che anche truffatori alla vannamarchi spariscano?

Che dire allora di tutti coloro che si fanno convincere dai tanti ...imbonitori della politica e li votano anche?????

2007-03-25 10:14:38 · answer #2 · answered by ulissesaggio 5 · 3 0

io penso che la pena se la meritano tutta perchè sono comunque avide e cattivissime....ma allo stesso tempo credo che siano geniali e che la gente è stupida a stare dietro a ste cose nel 2007!!! a casa mia si dice: è più cretino "carnevale" o chi ci va dietro??

2007-03-25 10:14:04 · answer #3 · answered by vale 5 · 3 0

Secondo me, invece, è sempre da condannare chi truffa le persone. In ogni modo e con ogni mezzo.
Purtroppo e per fortuna non siamo tutti uguali. Non abbiamo tutti la stessa cultura, intelligenza, intuito, buon senso, ecc, ecc.
E quindi non è assolutamente giusto che i truffatori sfruttino le debolezze delle persone.
Io Wanna Marchi e figlia le avrei messe in carcere e avrei gettato via la chiave.
Gente così non si pente e, appena libera, continuerà a truffare le persone.
Immondizia della società!

2007-03-25 10:06:03 · answer #4 · answered by Poohlover 5 · 3 0

Ho pensato la stessa cosa vedendo il servizio a puntate di Striscia con la maga del pendolino.
Ci sono sempre tanti creduloni in giro,ma non è giusto pensare che siano dei poveretti,ormai giunti alla disperazione,ci sono persone più che normali,liberi professionisti, consapevoli e preparati,a cui l'occulto attrae a dismisura,che non sono certo sprovveduti che si lasciano tentare da maghi,cartomanti,ecc,sono dell'idea che se non ci fosse domanda non ci sarebbe offerta,o perlomeno sti maghi non avrebbero villone,macchine e gioielli,sono ricchissimi,è una vergogna.
Scusando i poveri cristi che non sanno,io incriminerei anche questi che invece sanno,perchè contribuiscono alla divulgazione di queste pratiche,non dimentichiamo che i maghi vivono del passaparola
E' un po' come per il problema della prostituzione,se la prendono con chi si prostituisce,ma se non ci fossero tutti quelli che cercano e pagano............

x digio
ti sembra poco far capire e sollevare questioni di questo genere,non è aiuto dare più versioni di una realtà?!
e magari far si che qualcuno tentato si scoraggi?!

2007-03-25 10:34:01 · answer #5 · answered by ηเηƒα ∂เ ℓµηα♥ღ 5 · 2 0

Il problema è doppio: da una parte una purtroppo grande ignoranza, dall'altra il grande risalto, completamente acritico e volto solo a dare la notizia da audience, dato da TV, radio e giornali ai vari maghi, veggenti, astrologi eccetera.

Unisci l'ignoranza del pubblico ai messaggi che riceve dai media, ed ecco che diventa facile per quegli imbroglioni abbindolare la gente, sopratutto chi si trova in situazioni disperate, da 'ultima spiaggia'.

Le voci critiche sono purtroppo poche, e visto che non fanno spettacolo (a parte Striscia e le Iene), non fanno neppure audience....

Un'associazione che si batte per diffondere coltura e pensiero scettico scientifico è il CICAP (www.cicap.org), e questo Sabato ha un seminario a Novi Ligure (e visto che ci abito vicino, ci vado!).
www.cicap.org/piemonte/seminario

2007-03-28 03:41:45 · answer #6 · answered by Coccos Reloaded 6 · 1 0

Certo, ma non c'è da stupirsi: trova un solo giornale che non pubblichi l'oroscopo! I mezzi di comunicazione ci insegnano a credere all'irrazionale, e sono pochi gli ambienti nei quali scetticismo e senso critico sono ben visti...
Però non concordo con la tua conclusione: truffa ed estorsione restano reati e vanno puniti. Anzi, io comincerei a indagare su tutti gli altri (tanti) sedicenti maghi che ci propinano ogni giorno in TV...

2007-03-26 14:51:15 · answer #7 · answered by jhon d 5 · 1 0

si.... ma la domanda qual è..?

2007-03-27 09:54:53 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Di Wanne Marchi è pieno il mondo ed in ogni settore...........e di grulli pure. Giusto pagare dottori e laureati....quando non si arriva allo strozzinaggio però. Forse ci dimentichiamo che si ammalano anche i poveri. E quanti ne conosco che non si fanno curare perchè prima devono fare la spesa e riempirsi la pancia. Ciao

2007-03-26 12:45:40 · answer #9 · answered by sucralfin 4 · 0 0

la speranza è l'ultima a morire. le persone disperate fanno di tutto per alleviare le proprie pene, pultroppo ci sono in giro troppe persone senza scupoli che cercano di fregati.

2007-03-26 06:54:00 · answer #10 · answered by Ste80MI 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers