Mi sono innamorata dei criceti tanto tempo fa!
Una volta andai a casa di una mia collega per studiare e lei aveva uno stupendo criceto color miele! Non era di quelli piccoletti ma piuttosto grandicello. Tipo porcellino d'india.
Bellissimo e simpaticissimo!
La cosa che mi ha fatto più ridere è stato quando la mia amica mi ha detto di provare a dargli una fetta biscottata (quelle tonde della Buitoni, hai presente?); io volevo tagliarla e dargli i pezzetti ma lei mi ha detto di dargliela intera e stare ad osservare quello che faceva.
Ebbene, lui l'ha presa, se l'è infilata tutta intera in bocca e l'ha posizionata nella sua guancia sinistra!
Non avevo mai visto una cosa così strana!
2007-03-25 03:20:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io ho due criceti e ti posso assicurare che sono dei veri simpaticoni......... non ti consiglio di mettere la gabbietta in camera da letto, non perchè sia poco igenico ma perchè loro sono dei animali specialmente notturni e quindi non ti lascierebbero dormire visto che corrono per tutta lo notte con la loro ruota... secondo punto non puzzano se gli cambi la gabbietta ogni tre giorni più o meno..... invece sono molto furbi e mangiano solo quello che gli pare e sono molto golosoni di dolci come la cioccolata!!!!!! comunque non sbagli a prendere un criceto......... amzi... vi a tranquilla!!!!
2007-03-25 03:01:38
·
answer #2
·
answered by gemy_92_kiss 1
·
4⤊
0⤋
ti assicuro ke i criceti sono fantastici....se non mordono sono davvero da compagnia...io ne ho avuti due ke m sono durati 2 anni circa...sai non vivono molto e questo e un peccato...cmq stai attenta se lo vuoi sul serio devi sapere ke sono degli animali molto delicati non possono stare alla corrente,hanno bisogno del loro spazio proprio come i porcellini d'india...infatti necessitano di una gabbia grande,io per esempio ho quella a due piani perke si divertono molto e quando i criceti non sono stressati vivono molto d piu,poi devi sapere ke odiano il rumore,le urla quindi deve stare in un posto dove ci sia penombra,ne sole ne buoi pesto.
poi devi pulirli ogni giorno:primo per la puzza della pipì,secondo perke potrebbero prendere delle infezioni....sai sono veterinaria e se t servono altri consigli kiedi pore....ciao ciao
2007-03-25 03:34:20
·
answer #3
·
answered by eli :D 2
·
3⤊
0⤋
Il mio ragazzo ha una cricetina e non puzza affatto. Bisogna pulire la gabbietta almeno una volta alla settimana.
Inoltre esistono delle lettiere profumate che aiutano (una volta ne trovai una al profumo di limone, che assorbiva tutti gli odori).
Puoi tenere la gabbia in camera, solo che di notte i criceti sono davvero rumorosi!
Sono davvero degli animali simpaticissimi. Alla nostra Pashmina abbiamo comprato anche una pallina trasparente in cui lei può camminare liberamente per la casa :). Ovviamente non deve starci troppo, massimo 20 minuti.
Cerca di variare con il cibo. Ci sono dei composti di vari semini che sono adatti. E poi ci sono anche biscottini, ciambelline e altro apposta per i criceti.
Ciao.
2007-03-26 11:42:09
·
answer #4
·
answered by Nuna 2
·
1⤊
0⤋
se lo metti nella tua camera e igienico pero di notte non dormono e non ti fanno dormire neanche a te. la gabbia non deve essere di plastica altrimenti la rode con i denti e scappa. poi e meglio ce la gabbia sia coperta sopra: i criceti sono molto abili a scappare
2007-03-25 07:14:42
·
answer #5
·
answered by no 3
·
1⤊
0⤋
In camera la puoi tenere benissimo se hai un sonno pesante. Il problema è che loro sono molto attivi di notte, giocano, vanno sulla ruota...e se tu hai un sonno molto leggero passerai le notti in bianco! Per quanto riguarda l'igiene...se pulisci la gabbietta regolarmente non credo sia un problema...neanche di odori. Cmq se vuoi un consiglio non prendere la razza Roborovskii. Sono carini a vedersi, ma ti danno molte poche soddisfazioni, sono molto attivi...io ce l'ho da 2 anni e mezzo e non sono mai riuscita ad accarezzaro, appena metto la mano in gabbia lui comincia a correre avanti e indietro come un pazzo isterico! Sono molto carini e si fanno prendere in mano e coccolare invece i Winter White! La terra giusta è quella di tutulo di mais e poi mettigli il cotone quello apposta x loro in gabbia....raccoglie molti odori ed è + semplice da cambiare rispetto a tutta la terra. Cmq, vai su qst sito...www.ziprar.com. E' fatto molto bene e ti toglierà tutte le tue curiosità!
2007-03-25 06:50:30
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io non ho esperienza al riguardo, però ti consiglio di visitare il sito http://www.mondocriceto.it/ , dove trovi tutte le informazioni necessarie per tenerlo nel migliore dei modi, inoltre è presente anche un forum, dove puoi condividere la tua esperienza con altri utenti. Ciao!
2007-03-25 06:13:38
·
answer #7
·
answered by Sayra 4
·
1⤊
0⤋
i criceti sono molto carini e tengono compagnia... ti consiglio cmq una gabbia piuttosto grande così è più libero e non metterlo in camera da letto perchè è pur sempre un animale e per quanto pulito sia può portare malattie...certo che puzza ma se gli cambi ogni due giorni il fondo...ciao
2007-03-25 05:50:27
·
answer #8
·
answered by fra.fragola 1
·
1⤊
0⤋
Se cerchi davvero compagnia ti consiglio più che il criceto, un porcellino d'India. Il porcellino d'India, ti da soddisfazione. Si lascia accarezzare, certo prima si deve abituare a te, ma il criceto quasi non si accorge nemmeno che tu esisti.
Io ho avuto sia criceti che porcellini d'India e di questi ultimi sono davvero soddisfatta. Trovo che sia ancora più piacevole di avere un gatto per casa. Secondo me puzza non ne fanno. Almeno non esagerata. Poi ognuno ha il suo modo di tollerare o non tollerare gli odori. Su questo non ti posso essere d'aiuto. E la gabbia non deve nemmeno essere enorme come quella dei conigli. Insomma una misura giusta. Però ricordati che se ne avrai uno solo devi anche coccolarlo, perchè si sentirà solo se no. Dico la verità, io per un certo periodo li ho tenuti anche in camera mia. Trucioli di legno vanno benissimo. Però può succedere che escano dalla gabbia, perchè i porcellini si divertono anche a saltare dentro alla gabbia, per cui ti consiglio di mettere o sassolini o trucioli però con anche della carta di giornale che li tiene più asciutti dalle loro urine e fa in modo che i sassolini o i trucioli non escano insieme alle feci dalla gabbia. Ciao!
2007-03-25 03:17:29
·
answer #9
·
answered by Luna - Non sono una Geisha 5
·
1⤊
0⤋
I criceti ed i porcellini d'india sono animaletti graziosi e teneri. Sono veramente da compagnia e non sono così sporchi come potresti sospettare. Basta seguirli ed accudirli. Se posso consigliarti direi di prendere un porcellino in quanto è molto più intelligenti del criceto. Unico problema per entrambe gli animaletti in questione: vivono poco...anche se per quanto riguarda il porcellino ci son stati casi di sopravvivenze fino a 6-7 anni. Ora ti chiedo una cosa: ti affezioni a questi animaletti e, dopo due anni, muoiono....è triste....accidenti! Vivono molto poco!!! Non sarebbe meglio un gattino o un cagnolino? Potrai godere della loro compagnia, e loro della tua, per almeno 12-13 anni.
Io ho avuto sia criceti, porcellini che gatti....
I criceti son animaletti un po stupidi, i porcellini sono intelligenti (il mio, d'estate, lo lasciavo libero nel giardino e quando uscivo mi stava sempre tra i piedi oppure giocava/assaliva divertito il gatto). In gabbia ci stava solo nei mesi particolarmente freddi.
2007-03-25 03:02:56
·
answer #10
·
answered by monkey69 5
·
1⤊
0⤋