English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Questa mia affermazione nasce dalla mera constatazione che i no global non sono altri che i figli di padroni e dottori della up-class che non sono riusciti a ricavarsi un posto nel mondo. Sono semplici disadattati in cerca di un perché nel fumo della droga o nello sfogo adrenalinico violento. Non sanno nulla di storia, confondono i valori con le emozioni, vivono da reminghi solo perchè non sono riusciti ad opporsi in modo coerente allo strapotere dei loro genitori, modelli irrangiungibili. La via alternativa del "diverso" no-global diventa puro menefreghismo per ogni evento reale, sociale e religioso. Non si domandano nulla, la droga offusca le loro menti e credono illudendosi che la via della liberazzione e della pace si fa con la protesta contro quei capi e quei boss che altro non sono i loro stessi genitori. Può, questa visione del mondo post-comunista così riduttiva e autolesionista rendere dei "selvaggi" liberi di essere o semplici schiavi carnali di se stessi ?

2007-03-25 02:33:15 · 14 risposte · inviata da Arcangelo Cassiel 2 in Politica e governo Politici

X LUIGI - la loro uniche fisse sono:
Ho una canna per l'esame ?
Chi va a prendere la Maria ?
Ragazzi ci dobbiamo trovare a tale ora in tale posto per protestare.

2007-03-25 02:51:02 · update #1

x Agostino - Anche Dario Fo ha vinto il premio nobel, anche se a ben guardare ha scritto solo cavolate ....per non dire stron..... fammi il piacere va !!! Dopo che non hanno dato il premio nobel per la pace a Giovanni Paolo II (e questa la dice lunga sul metro di giudizio dei paesi scandinavi), il premio nobel non vale più niente, per me vale quanto il tapiro d'oro.

2007-03-25 07:06:51 · update #2

14 risposte

They're the sons and daughters of well off bankers
Tom Robinsons' army of trendy wankers
Flared blue jeans and anoracks
With yellow streaks all down their backs
Who act so tough when their on tv
But trendy wankers don't scare me

[Chorus:]
Oi!, Oi! Oi! Chosen few
This is what we think of you
Surburban rebels playing at reds
You would be urban terrorists
You don't scare us with your badges and banners
You know **** all about heavy manners

You're the middle class kiddies from public schools
Who write the slogans on the toilet walls
Like Tony Benn's clones in plastic masks
You wave a hammer and sickle, never Union Jacks
Got lots of mouth when your in a crowd
But when your alone you don't speak loud


Tratto da "Suburban Rebels" dei Business
uno dei meglio gruppi punk del l'ondata 77

Figli e figlie dei meglio bankieri che giocano ai ribelli, tanto poi papà li sistema a fare un bel lavoro da 3.000 euro al mese!!!

...E quanti ne conosco!

X agostino:

Non prendere i premi Nobel come Esmpio di Gente Superiore...

Tra lo ro ci sono anche ex fascisti repubblichini e mandanti di centinaia di omicidi (dario fo era nella GNR guardia nazionale repubblicana e Nelson Mandela che ha fatto massacrare centinai a di oppositi oilitici dell'INKATA, partito Zulu)

2007-03-25 04:48:18 · answer #1 · answered by kop op op 4 · 1 2

aggiungerei anche che molti di loro non sanno neanche perchè sono no global nè cosa sia la globalizzazione, ma sono così per moda, perchè adesso fa fico.
In più quando fanno le loro "pacifiche" manifestazioni sono soliti mettere a ferro e fuoco città intere.
Tempo fa, parlando con un ragazzo peruviano e la sua fidanzata italiana, all'affermazione di quest'ultima riguardo l'opportunità di salvaguardare in ogni modo la bellezza dei costumi peruviani non inquinandola con il modo di vivere occidentale, il ragazzo ha risposto che gli usi ed i costumi se li poteva tenere lei, e che lui preferiva di gran lunga lo stile di vita occidentale.
Questo per dire che i no global spesso difendono delle tradizioni di paesi che sono così soltanto perchè sono arretrati economicamente, e che se potessero si farebbero "globalizzare" con estremo piacere.
Per quanto riguarda la droga purtroppo è un male che affligge molti dei ragazzi che stanno nei centri sociali (posti che per me andrebbero chiusi, tanto non servono a niente), quindi anche i no global che in questi posti passano un sacco di tempo (perso).

2007-03-25 16:31:13 · answer #2 · answered by Xmas 3 · 3 1

I NO GLOBAL,in Italia stà diventando un'istituzione governativa,essi si muovono sempre agli ordini di certi partiti politici e questi in cambio concedono loro ogni sopruso,possono interrompere manifestazioni di ogni genere occupazione di stabilimenti ed altro,senza che nessuno muova un dito.

2007-03-25 11:07:25 · answer #3 · answered by PisentiAJO'!!! 6 · 3 1

Io non sarei così drastico, la droga non circola soltanto nei centri soviali, ma anche nei circoli canottieri ed al golf club (dico tanto per dire) eppoi anche tra quei ragazzi ce ne sono di bravi ed in gamba. Io ne ho conosciuto qualcuno e a parte le loro fissazioni (ma chi non le ha?) era gente interessante.

2007-03-25 09:47:39 · answer #4 · answered by Anonymous · 5 3

SEI GRANDE, continua così c'è bisogno di gente come noi con queste idee. ABBASSO LA DROGA & I NO GLOBAL.

2007-03-26 18:03:53 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

il termine"no Global" e una nobile espressione della quale si sono impossessati quegli citati da te. Secondo me se la dovrebbero prendere con quegli che importano in Italia merce contraffatta, Cinese,Coreana etc,e non assalendo carabinieri, negozi, bar, banche, e tutto che li capita sotto tiro.E non li basta fanno pure delle rapine chiamandoli espropri proletari.
Gentaglia schifosa,che non so con quale criteri si sono fatti eleggere in parlamento,e io che devo aprire un attività (negozio), chiedono certificati penali e carichi pendenti, ma a questi che si candidano al parlamento non chiedono la fedina penale, e la dimostrazione che uno e persona per bene.

2007-03-25 16:30:08 · answer #6 · answered by flori 6 · 0 0

questa è una tua opinione personale.
Però dire che sono dei disadattati,dei drogati o dei selvaggi mi sembra eccessivo.

2007-03-25 15:45:59 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

più droga meno lavoro

2007-03-25 09:52:37 · answer #8 · answered by italianBOY 2 · 1 1

Certo che puo', è sotto gli occhi di tutti. La cosa che però mi da veramente fastidio è che questi signori infangano un ideale di tutto rispetto come il "no global" e purtroppo l'immagine che viene associata a questo movimento è decisamente negativa. Chissà... mi viene di pensare che sia propio questo il loro scopo!
ciao

2007-03-25 09:48:23 · answer #9 · answered by edonista_emancipato 5 · 1 1

Non sarei cosi' categorico, ma tra di loro c'e' parecchia ipocrisia.

2007-03-25 18:29:39 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers