English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vi và di raccontarmi la vostra esperienza??
Qnti giorni??Cm eravate organizzati? Quali e qnt abiti vi siete portati?? Dove avete alloggiato??
Raccontate, aspetto di leggere le vostre esperienze!!

2007-03-25 01:57:00 · 7 risposte · inviata da A bee on a flower 7 in Viaggi Africa e Medio Oriente Africa e Medio Oriente - Altro

no kiky ero sl curiosa!! buona domenica anke a te!!! smack!!

2007-03-25 02:07:00 · update #1

7 risposte

io l ho fatto in kenya per capodanno 2005
praticamente siam partite da watamu e abbiam passato la notte nel campo tendato e abbiam fatto il 31 dicembre e 1 gennaio nella savana.
è stato il piu bel capodanno della mia vita anche se sono andata a letto alla mezza perchè poi mi dovevo svegliare prima che facesse giorno ovvero le 6.....
cmq abbigliamento sportivo pantaloni lunghi di cotone, tshirt e felpa e tanta crema solare xche il sole picchia!!! indispensabile un binocolo e cappello!
bellissimo ti da un senso di libertà...

2007-03-25 04:35:11 · answer #1 · answered by annalisa p 4 · 1 0

Se vuoi ritrovare o cercare il contatto con la natura....vestiti in modo sobrio, e lasciati affascinare da questo madre terra!

2007-03-26 05:02:21 · answer #2 · answered by zzz 3 · 2 0

fare un safari oggi è piuttosto facile, e certo non pericoloso.
anche se vedo che è solo curiosità, la tua, ti consiglio di prenderlo in considerazione perché può essere una delle esperienze migliori della vita. ti trovi immersa in una natura che non hai mai visto, con odori, colori e rumori che immaginavi fossero solo frutto dell'immaginazione, o della finzione cinematografica.
i parchi del kenya sono un po' inflazionati e ci sono parecchi turisti, sicché è facile che l'atmosfera magica un po' ti abbandoni a causa delle altre auto in giro per il parco, che poi è perlopiù savana.
se invece ti spingi in tanzania, per esempio, ci sono parchi immensi e semideserti, a livello di turismo, e l'emozione è certamente maggiore.
insomma, ora in un attimo puoi organizzarti un safari. forza, pensaci!

2007-03-25 11:08:59 · answer #3 · answered by apenauta paolo 2 · 2 0

Ovviamente fotografico. Si, . Alloggiavo allo Stanley, uno degli alberghi frequentati da Hemingway. Quando andai io era piuttosto malandato, ma conservava tuttavia un certo fascino. lo organizzai direttamente in una agenzia di Nairobi, fu nettamente più economico che prenotarlo da qui. Durò tre giorni, il pernottamento e il cibo in un campo base nel Masai Mara. E' una delle esperienze che ricordo con maggior piacere. Capisci come gli animali siano inseparabili dal loro habitat e dopo aver visto un leone nella savana un leone allo zoo non è più un vero leone. L'eleganza delle giraffe, il risveglio la mattina con le urla dei babbuini. Per i vestiti non ti serve granchè,pantaloni e maniche lunghe contro gli insetti e porta anche un repellente. La sera cala presto e non c'è molto da fare, considerato che non puoi certo andare a fare una passeggiata. Portati quindi un buon libro.

2007-03-25 09:15:33 · answer #4 · answered by . 6 · 2 0

sono stato per un mese nel deserto dell'algeria (uno dei piu belli e grandi deserti dell'africa, quelli del marocco e della tunisia non reggono il confronto). ho visitato tutte le sue città piu importanti ma la cosa che mi ha più stupito sono i vari paesaggi che si possono trovare: si passa dal deserto sabioso a quello roccioso e il colore della sabbia cambia da zona a zona. al mattino partivamo con le geep per raggiungere le tende dei tuaregh (i uomini blu) dove c'erano questi uomini vestiti di blu e coperti comlettamente (si vedevano solo gli occhi) e dopo aver bevuto il thè con la menta (aiuta a non sentire sete) partivamo in groppa ai dromidari per raggiungere le vari oasi e, nelle zone del deserto roccioso, le grotte dove trovavamo disegni preistorici.
la gente del deserto è molto ospitale.

2007-03-26 15:35:21 · answer #5 · answered by mustapha a 1 · 0 0

pippy, ma non mi dirai che vuoi andare a fare un safari?? cavoli, deve essere tosto!
io non sò manco che è ;) che scema!
buona domenica pippy!!

2007-03-25 09:03:57 · answer #6 · answered by Kiky 5 · 0 1

si in mezzo al deserto , una settimana alla ricerca dell'arca perduta, ci siamo imbattuti in una tempesta di sabbia, abbiamo lottato co serpenti scorpioni , e anche con i beduini,poi siano stati ospitati in un villaggio con solo donne, ci anno spompato, siamo ripartiti da questo posto , era finita l'acqua , incominciavano i miraggi, fortunatamente una guida coincio a fare la danza della pioggia, piovette per 40 giorni e 40 notti, ci diete un passaggio noè.

2007-03-25 09:39:58 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers