English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ti dicono: Penso che hai avuto una brutta esperienza amorosa, poi ti passerà. Oppure: Una bella ragazza come te, non ci credo, lo dici ma non lo pensi. Oppure: Vedrai che poi ti pentirai, non sai com'è brutto stare soli. Oppure: Perchè non hai trovato l'uomo giusto. Oppure: Ma poi ti verrà il desiderio di un figlio.
Io vivo già da sola e ci sto benissimo, perchè tutti danno per scontato che non sia vero? Non ho traumi da abbandono, non voglio figli, ho amici, ho rapporti sessuali con chi mi gira, ho preso anche delle cotte e ho anche avuto una breve convivenza, quel tanto per capire che non fa per me, ma non è stata shocchizzante, anche perchè mi faccio sempre rispettare. Tutto è possibile, pure che io cambi idea, ma non potete ipotizzare che esista una donna che invece non vuole proprio dividere la vita con un partner? Ma pensate che gli esseri umani li facciano con lo stampino?

2007-03-25 00:56:18 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

11 risposte

Te li rompono perchè sono legati a canoni tradizionali e non riescono a accettare che le cose stanno cambiando. Una volta la donna veniva educata al matrimonio, le si insegnava a cucinare, pulire casa, stirare e a essere una moglie devota.
Per fortuna ora non è più così, noi donne lavoriamo, cerchiamo di realizzare la nostra personalità, ci sentiamo più libere nelle relazioni col sesso opposto, molte fanno di tutto per essere del tutto autonome e autosufficienti. Ma la mentalità retrograda è dura da eliminare definitivamente, basta non lasciarsi condizionare, ma non mi sembri proprio il tipo. Ognuno ha il diritto di scegliere la vita che vuole condurre e nessuno si deve permettere di giudicare le scelte altrui.

2007-03-26 05:23:25 · answer #1 · answered by york958 5 · 1 0

ognugno della sua vita fa quello che vuole ciao

2007-03-25 02:20:16 · answer #2 · answered by Sun&Snow 6 · 2 0

A tutte quelle persone sapientone e pronte a dare giudizi io risponderei... "ma i c.azzi vostri nessuno vi ha insegnato a farveli???"
La vita è tua e solo tu sai qual'è il bene per te stessa e cosa ti può o nn ti può dare la felicità!!!
Nn farti mai influenzare dai consigli di altre persone, ragiona sempre e comportati in base a ciò che la tua ragione ti impone di fare e sbattitene di tutte quelle cose che ti vengono dette...
Ogni persona è a sè... cosa da felicità ad una di loro nn è detto che la dia a te... gestisci al meglio questa tua scelta che col tempo potresti anche cambiarla, ma sarai sempre e solo tu a deciderlo!!!
In bocca al lupo con l'augurio che la tua vita possa sempre essere serena e felice!!!

2007-03-25 01:06:53 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

ciao..io nn penso che gli esseri umani siano fatti con lo stampino, anzi!!! c'è da dire xò che molti si "stampinizzano" da soli..in larga parte è colpa della nostra cultura.. che di x sè nn è male! qui dire NN M VOGLIO SPOSARE, VOGLIO STARE SOLA ecc è vista come una cosa insolita.. xò fondamentalmente, cultura, preconcetti e bigottismo a parte, sembra strano che una persona voglia passare la vita da sola xke l'essere vivente (uomo o animale che sia) x essere felice deve sentire l'amore di qualcun'altro..da soli nn c bastiamo, io la penso così e ho i miei motivi x pensarlo.. tuttavia, immagino tu sia giovane e vuoi la tua indipendenza da tutti i punti d vista e fai bene a comportarti così se questo è quello che vuoi! ti auguro di essere sempre in pace con te stessa e ti auguro tantissima felicità.. felicità che tu hai trovato stando sola, ma del resto nessun modo di essere felici è uguale agli altri! un bacione!

2007-03-25 01:06:48 · answer #4 · answered by hilarystar 3 · 1 0

Vai avanti per la tua strada e fregatene di quello che diconi gli altri

2007-03-25 01:04:03 · answer #5 · answered by Lilith § 6 · 2 1

Anzi mi sembra di capire che sei anche molto matura e responsabile,quindi lasciali parlare,e ti confesso che ti invidio un pò,perchè hai quella serenità dentro che forse a me è sempre mancata. In bocca al lupo e continua così!

2007-03-25 01:02:45 · answer #6 · answered by lulubof 3 · 2 1

La maggior parte degli esseri umani si,escono da una catena di montaggio,sono prodotti seriali con tanto di codici a barre..
Sarebbe bello se quei stampini fossero gettati in una fonderia eppure tutto ciò che sfugge all'ordine e ai criteri precostituiti fa paura,tutto ciò che sfugge alle convenzioni sociali terrorizza.
Essere una voce fuori dal coro spaventa perchè se stoni se ne accorgono tutti e vieni immediatamente giudicato,se stoni in un coro gli errori degli altri possono coprire sempre i tuoi e tu sei al sicuro nell'ipocrisia generale.

2007-03-25 01:02:31 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

E ' assolutamente pacifico che c'è che c'è chi voglia, e si trovi bene, a vivere da solo.Non credo però che TUTTI vogliano romperti gli zebedei. Ci sarà anche qualcuno, ma più semplicemente ognuno esprimerà il suo parere o porterà la sua esperienza che, pur diversa dalla tua, per la sua cognezione di causa, è quella giusta. D'altra parte, in certi contesti, se tu non vuoi ricevere, consigli o commenti, puoi benissimo astenerti dal parlare della tua vita privata.

2007-03-25 21:31:40 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

guarda che li rompono anche a me perchè convivo e non ho la benchè minima intenzione di sposarmi (certa gente ha una mentalità così retrogada che dovrebbe vergognarsi) comunque se devo essere sincera non so se ti conviene stare senza partner tutta la vita e ti spiego il perchè con un esempio, la sorella di mia nonna non ha mai voluto avere una relazione seria con un uomo e non ha mai avuto figli si, la sua gioventù è stata una figata unica da invidiare totalmente però ora ad ottanta anni senza nessuno accanto senza neanche un figlio o un suo nipotino di sangue vedo nei suoi occhi la tristezza della solitudine pensa che sono ormai dieci anni che non si fa vedere a natale preferendo passarlo da sola, è vero che ha noi nipoti ma non è la stessa cosa e tutte le amiche che aveva in passato non hanno più tempo da dedicare a lei perchè occupate con i loro nipotini oppure sono morte
se sei una tipa che vive alla gioranta allora continua così ti godrai alla grande la vita ma se un giorno pensi al futuro sarà molto triste non avere nessuno accanto durante la vecchiaia
ciao

2007-03-25 04:11:09 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

E a te il fatto che ti rompano ti crea così tanti problemi? Se una cosa non ti interessa, non dovresti neanche sentirla.

2007-03-25 01:02:13 · answer #10 · answered by w_minelli 4 · 1 2

fedest.com, questions and answers