English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

conosco una miriade di credenti che hanno portato a morire il loro cane dal veterinario opponendosi così ai piani divini e violando la sacralità della vita... Tra l'altro la cosa è ancora più grave perchè un uomo può decidere di morire consapevolmente mentre un cane no..insomma come vi permettete? Per non parlare poi delle migliaia di poveri animali castrati o sterilizzati ogni anno...ma scusate il diritto alla vita questo è un A-B-O-M-I-N-I-O se Dio no voleva che quell'animale facesse figli ci avrebbe pensato da solo no? per non parlare poi di quando ci sono le cucciolate e voi cosa fate? date via i cuccioli! è un abominio ma scusate la FAMIGLIA dove la mettete? se prendete in casa un animale dovete assumerne tutte le resposabilità!

ps: x favore non venite a dirmi che gli animali sono una cosa e l'uomo un'altra e che l'uomo può abusare delle bestie come meglio crede... io sto parlando di coerenza..

2007-03-25 00:28:29 · 12 risposte · inviata da Tranen 3 in Società e culture Religione e spiritualità

x ゼオアカ: non è necessariamente detto io conosco dei cattolici che sono coerenti. spesso sono amanti degli animali e gli fanno fare una vita da tali non che li manipolano solo per le loro comodità.

2007-03-25 00:35:08 · update #1

x riccardo: hai detto una marea di cavolate uscendo subito fuori dal discorso non sto neanche a risponderti.

2007-03-25 00:38:29 · update #2

12 risposte

Potendo ti darei dieci stelle. La chiesa si preoccupa della ricerca sulle cellule staminali perchè un gamete (cellula) è già un essere umano anche se non sente un'acca perchè non ha i recettori del cervello e neppure il cervello, mentre non si è mai posta il problema sulla vivisezione, nè sulla castrazione, nè sulla mutilazione degli animali che invece sentono e soffrono.
La Chiesa ha sostituito la pietà con le regole, la logica con l'antropocentrismo. E' un'istituzione morta che sforna regole e prediche senza avere un cuore. E' un cadavere che cammina e Benedetto ne è il giusto esponente.

2007-03-25 00:38:48 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 3

Nessuno sa ciò che prova un cane. Si può ipotizzare.
Nessuno sa se un animale ha il senso del tempo, della famiglia, del dolore. Si può nutrire questo dubbio. Nessuno ha la verità in mano. Guardando negli occhi dell'amico dal muso umido che mi dorme accanto ho trovato spesso comprensione e mai giudizio. Chi può dire che non mi capisca davvero? Sono gli stessi che contestano agli atei la non dimostrabilità dell'inesistenza del sommo vegliardo.
Un utente fervente cattolico ha scritto non molto tempo fa su answers "Dio ci ha dato il potere sulla natura".
Questo basta a spiegare la visione delirante di molti cattolici.
A dir poco esilarante è poi rifarsi alla scienza solo quando, e fino a quando, fa comodo.
E' vero molti cattolici credono in dio. Quel dio si chiama Arroganza.

2007-03-25 19:36:34 · answer #2 · answered by Pimpi 6 · 1 0

Mi trovi concorde. Ho un gatto che ha stravolto, nel bene e nel male, la nostra famiglia. Anche lui è pienamente convinto di far parte della nostra famiglia, anzi....essendo di natura dominante se ne considera il capo.
Mi sono chiesta più volte come mi comporterei se si ammalasse seriamente. Sicuramente spenderei tutte le mie forze per cercare di curarlo e, se le cure non bastassero, lo farei curare perchè almeno non soffrisse. L'eutanasia mi ripugna e spero proprio di non essere mai messa di fronte a quasto dilemma.

2007-03-25 07:57:37 · answer #3 · answered by Donatella B 6 · 1 0

se fossi in te non mi preoccuperei tanto dei credenti "come li definisci tu", che trattano gli animali da ANIMALI.

Mi preoccuperei molto di più degli uomini (atei o credenti la distinzione per gli idioti non esiste!!!) che trattano meglio gli animali degli uomini, soprattutto dei bambini !!!
AUGURI

2007-03-25 07:48:13 · answer #4 · answered by arcobaleni 6 · 2 1

Cosa rappresenta la coerenza per te , visto che la tua domanda non e' coerente per niente??? Cosa ne sai delle specie animali che ignorano completamente cosa sia una famiglia? Io ho fatto sterilizzare la mia gatta anche per evitare che un giono avesse rapporti con i suoi figli, perche' se ancora non lo sai i gatti si dimenticano la loro prole quando questa diventa indipendente. Se vuoi paragonare la sacralita' della famiglia x favore non farlo col regno animale xche' non c'e' nessun nesso. In piu' non si capisce se sei un animalista convinto o un credente rabbioso....

2007-03-25 07:45:21 · answer #5 · answered by Sudeki 5 · 2 1

concordo con te perchè dobbiamo essere noi la razza eletta mentre gli animali vengono considerati esseri di serie B questo mondo è loro quanto nostro

2007-03-25 12:18:06 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

Ti preoccupi degli animali. Anch'io amo la natura e non mi piace vederla così inquinata e danneggiata. Però non pensi che i milioni e milioni di aborti che muiono giorno dopo giorno hanno anche loro il diritto di protestare. Se avesero voce direbbero: "Perchè ci ammazzi mamma? Perchè ci ammazzi papà?" La voce più forte loro favore l'ho sentita solo da parte di esponenti della Chiesa cattolica in particolare.
(vedi per esempio il giornalista cattolico Socci che è stato cacciato dalla Rai perchè difendeva gli embrioni in diretta e la direttrice era una nota femminista dichiarata di estrema sinistra).

2007-03-25 08:06:24 · answer #7 · answered by Mario 5 · 1 1

bhe un cane nn è parte integrante della famiglia dato ke si considera famiglia persone uscite ke sn uscite dalla relazione di due persone tu pensi agli animali ma perke nn pensi ai diritti ke vengono tolti agli africani comandati da un regime marxista ke dv sostare a leggi idiote come in albania che bisognava tagliarsi i capelli qnd si era piccoli a causa del comunismo, ma nn pensi ai cani feroci ke staccano a morsi i bambini i veki e ke vengono giustamente abattuti perke nn facciano piu del male e poi scusa se uno vive in un appartamento cm fa a tenersi una cucciolata in media fanno 5 cuccioli cm fai a tenerli in un appartamento? i padroni sn costretti a darli via
ciao e pensa 2 volte quando fai le domande

2007-03-25 07:36:12 · answer #8 · answered by riccardo929 3 · 1 1

beh... in parte dici bene, per fortuna non generalizzi, anche se "una miriade" è un bel numero comunque... i credenti dovrebbero avere uno spirito francescano nei confronti della natura, e questo a volte non avviene. Tuttavia, se ti do ragione al 100% per far uccidere un animale o farlo soffrire, o peggio abbandonarlo quando ci si è stancati di lui, mi permetto solo di farti notare che la sterilizzazione in alcuni casi di cani e gatti è consigliata e caldeggiata dai veterinari e non dalla Chiesa...

2007-03-25 08:08:26 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

ok,va bene tutto e anke io amo gli animali, come rispetto la natura ecc ecc,ma non facciamo paragoni tra la vita di un bambino e quella di un coniglio, per favore. PRIMA i bambini, o gli anziani, o le donne, o gli uomini....insomma, prima l'uomo, POI gli animali, mi sembra il minimo.

2007-03-25 09:04:30 · answer #10 · answered by larry 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers